Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 59 di 83
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 58, 59, 60 ... 81, 82, 83  Successivo
Vai a pagina   
 
Dove andate per le vacanze? Viaggi?
Dove volete che si organizzi il prossimo World Land Cruising?

Pirenei, tra Francia e Spagna? 35% 35% ( 10 )
Grecia e Turchia? 17% 17% ( 5 )
Grecia, Macedonia, Montenegro, Albania? 46% 46% ( 13 )

Voti totali : 28
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dove Andate Per Le Vacanze? Viaggi? 
 
Albania fantastica! Ci sono stato due anni fa e ci tornerei subito.
Io parto il 2 per l'Islanda... Sto a dir poco fremendo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dove Andate Per Le Vacanze? Viaggi? 
 
"appena ho un attimo ti faccio due righe di posti da vedere o transitare venendo dalla Grecia"

abbiamo deciso di entrare da sud quindi entreremo in grecia passando in macedonia ma non per salonicco per kalambaka (per le meteore) poi verso il mare, sei entrato in albania costeggiando il mare?

Non andiamo ad agosto ma a settembre, dopo il sei, ad agosto non vado al mare mai, sempre settembre o giugno
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dove Andate Per Le Vacanze? Viaggi? 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
"appena ho un attimo ti faccio due righe di posti da vedere o transitare venendo dalla Grecia"

abbiamo deciso di entrare da sud quindi entreremo in grecia passando in macedonia ma non per salonicco per kalambaka (per le meteore) poi verso il mare, sei entrato in albania costeggiando il mare?

Non andiamo ad agosto ma a settembre, dopo il sei, ad agosto non vado al mare mai, sempre settembre o giugno


Da Kalambaka, vai verso Joannina e poi Butrinto (Albania) c'è un piccolo traghetto per arrivare a Butrinto, tipo quattro assi in croce ma caricano anche i camion (un breve tratto di mare circa 100 metri o meno) dal traghetto 100 metri e sei all'ingresso del parco archeologico più importante dell'Albania (Butrinto è stato scoperto da Luigi Maria Ugolini, di Bertinoro. per gli albanesi un eroe nazionale) Vale la pena dedicarci alcune ore. A fianco c'è un ristorante dove si mangiava bene (specialmente le COZZE preparate in una grande varietà di modi); attenzione che in Albania nei menu, oltre al prezzo è indicata anche la qtà. che non è porzione, ma in genere KG.
Dopo Butrinto, vai alla vicina Saranda (la città delle spose, ma ora un ammasso di nuove costruzioni). Sopra Saranda c'è una grossa rupe Santi Quaranta un ex monastero trasformato in resort e ristorante, un buon parcheggio ghiaiato con vista sul mare. poco distante l'isola di Corfu che potrebbe valere una visita (non sono mai andato per problemi di tempo).
se vuoi fare un poco di mare dopo Butrinto e prima di Saranda dovresti trovare alcune spiaggette interessanti
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dove Andate Per Le Vacanze? Viaggi? 
 
Grazie per le informazioni, dopo butrinto c'è Ksamil che sembra essere la spiaggia caraibica europea, (la penisoletta) forse quando ci sei passato tu c'era poco (meglio)  adesso è una meta molto abita, lo vedo dalle richieste che appaiono sui siti turistici più comuni tipo trip advisor, credo che il posto sia ancora bello ma  affollato ad agosto, dopo il 10 settembre (quando arriveremo noi) penso più tranquillo

si ho visto che prima e dopo saranda ce ne sono parecchie di spiagge, se troviamo il posto giusto ci accampiamo una settimana e poi risaliamo verso durazzo visitando qualcosa e se non mi ammazza qualche sterratino (ma tanto io me li faccio con il mio amico in romania a rb)
grazie
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dove Andate Per Le Vacanze? Viaggi? 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie per le informazioni, dopo butrinto c'è Ksamil che sembra essere la spiaggia caraibica europea, (la penisoletta) forse quando ci sei passato tu c'era poco (meglio)  adesso è una meta molto abita, lo vedo dalle richieste che appaiono sui siti turistici più comuni tipo trip advisor, credo che il posto sia ancora bello ma  affollato ad agosto, dopo il 10 settembre (quando arriveremo noi) penso più tranquillo

si ho visto che prima e dopo saranda ce ne sono parecchie di spiagge, se troviamo il posto giusto ci accampiamo una settimana e poi risaliamo verso durazzo visitando qualcosa e se non mi ammazza qualche sterratino (ma tanto io me li faccio con il mio amico in romania a rb)
grazie


Nel pomeriggio ti indico alcune località da vedere e anche se vuoi fare un poco di off passando dal Monte Tomorri dove in cima ce la tomba di Ali,  qui è  meglio settembre, se era agosto vi trovavate in mezzo alla festa pagana penso più  cruenta d'Europa .

scriveva un cronista:
"In Albania c’è una montagna piena di sangue. Lo assorbe dappertutto. Una volta l’anno, in un immenso anfiteatro di roccia sotto la sua cima, migliaia di montoni, capre, agnelli, pecore e galli vengono sacrificati davanti a eserciti di pellegrini musulmani, affiancati da cattolici, cristiani ortodossi, agnostici, superstiziosi e atei affascinati dall’invisibile.
È l’ultimo macello d’Europa. Una densa nube rossastra ne nasconde la cima per giorni. Ha un nome terribile, che nessuno pronuncia e che in albanese vuol dire “paura”. Loro la chiamano semplicemente “la Montagna” per rispetto e per depistare gli intrusi.
In cima, accanto a una tomba, c’è una grande vasca di pietra dove cola il liquido fumante. Il sacrificio è per lui, Abbas Ali (il genero di Maometto), secondo la tradizione scampato miracolosamente al massacro di Karbala, in Mesopotamia, nel 680° secolo dopo Cristo è fuggito fin qui. La tomba è sua ed è attorno ad essa che gli albanesi – in maggioranza bektashi, cioè di origine sciita – vengono a sgozzare animali e ballare notti intere attorno al fuoco, stringendosi ai maestri spirituali. Guardano loro come venerabili dopo mezzo secolo di ateismo di Stato. Portano vestiti verdi, turbanti, barbe lunghe, e tutti hanno sguardi pieni di calma serafica.
Sulla sacra montagna ci sono folle di ragazze in jeans, con braccia scoperte o in minigonna. Il velo fu vietato già nel 1937 a segnare la rottura con l’Albania e con le gerarchie conservatrici della Jugoslavia e del Kosovo.
Abbas Alì ogni anno ad agosto, scende dal cielo per cinque giorni. Si vedono i macellai-sacerdoti, gli agnelli spaventati, gli schizzi di plasma, il nauseabondo olezzo di carne, i meandri degli intestini trascinati dai cani, la puzza di bruciato, i mucchi di pelli, teste di mucche sgozzate. Migliaia di falò proiettano sui colli le ombre dei danzatori, cerchi di vecchie donne attorno ai roghi, ragazzi che girano gli spiedini o bevono la birra. Dopo cinque giorni il santo, abbuffato e sazio, torna in cielo. Gli zingari raccolgono le interiora rimaste nei canali di scolo. Le pelli sono state portate via e ora mancano i lupi, che fiutano da giorni il sangue lontano."

 Image

 Image

 Image

 Image

 Image

 Image
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dove Andate Per Le Vacanze? Viaggi? 
 
Grazie hai fatto bene a dirmelo così non ci vado, antonella se vede una cosa così mi muore e tutto sommato io non è che sia molto attratto dall'inferno!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dove Andate Per Le Vacanze? Viaggi? 
 
Decisamente poco attraente il monte in Albania.
Ho deciso che in Agosto mi infratto lentamente nei Pirenei senza un programma preciso, passando dalle Cevennes e con una tappa ad Albi al Museo di Toulouse Lautrec.
Da Albi decido se puntare a nord verso i Paesi Baschi oppure puntare in centro al Parco Ordesa Monte Perdido e scendere con più calma a Colliure passando per Parco Aigues Tortes - Val d’Aran - Val de Boi - Val d’Aneu - Andorra - Garrotxa
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dove Andate Per Le Vacanze? Viaggi? 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie per le informazioni, dopo butrinto c'è Ksamil che sembra essere la spiaggia caraibica europea, (la penisoletta) forse quando ci sei passato tu c'era poco (meglio)  adesso è una meta molto abita, lo vedo dalle richieste che appaiono sui siti turistici più comuni tipo trip advisor, credo che il posto sia ancora bello ma  affollato ad agosto, dopo il 10 settembre (quando arriveremo noi) penso più tranquillo

si ho visto che prima e dopo saranda ce ne sono parecchie di spiagge, se troviamo il posto giusto ci accampiamo una settimana e poi risaliamo verso durazzo visitando qualcosa e se non mi ammazza qualche sterratino (ma tanto io me li faccio con il mio amico in romania a rb)
grazie


se ti fermi al mare in zona Saranda poi puoi decidere di proseguire
A ) Andando verso Nord per la costa, incontri Qeparo mare . Prima di Porto Palermo trovi la penisola col Castello di Ali Pascia di Tepelene (da vedere) subito dopo vedi il tunnel che veniva utilizzato per nascondere i sommergibili. Prosegui per Dhermi mare spiaqggia di ciotoli, una piattaforma in cemento puo servire per fare base (vicino un buon rustico ristorante) sali in cima al paese Dhermi alta e trovi la chiesa di Santa Maria con anche una serie di affreschi sulla parete destra dell'entrata in basso che rappresentano le pene che i diavoli infliggono ai peccatori ; la chiesa è stata rovinata un poco facendo un controssoffitto in legno che fa schifo e taglia la parte superiore di molti affreschi (è la chiesa del cimitero, devi fare un poco di scale nell'ultimo tratto)
Passo di Llogaraja sosta al ristorante bar con cascatelle e arrivi a Valona (Vlore) in centro moschea di Muradie (se guardi in alto vedi il nuovo monastero dei Bektashi Verdi modernissimo (può valere una visita anche per il panorama di Valona dall'alto.
Poi proseguendo  l'isola di Zverneci che è collegata alla terraferma da una stretta passerella in legno. Sull'isola molto bello il monastero di Santa Maria, con affreschi.
poi prosegui per Apollonia, un gioiello il Monastero di Santa Maria con una chiesetta e un piccolo chiostro
Dopo Apollonia trovi Ardeniza, il monastero ortodosso.  le chiese ortodosse sono autonome una dall'altra e tutti i patriarchi hanno la stessa importanza. Bellissimi gli affreschi del monastero, il pulpito di legno scolpito e una iconostasi veramente interessante (se ci vai poi mi dici se la posteggiatrice è una vecchietta arcigna e rinsecchita )  prosegui verso il centro dell'Albania e punta su Berat, la città dalle 1000 finestre patrimonio UNESCO.  quartiere di Kala (la cittadella) in cima alla collina, ancora abitato e con le mura e le abitazioni ben conservate. Museo archeologico, chiesa della Dormizione della Madonna e museo delle icone di Onufri (il maggiore pittore del XVI sec). la bellissima chiesa ortodossa di San Nicola (che difficilmente troverai aperta ma tanto è vuota). Poi ciò che resta della moschea rossa (la più antica di Berat), il minareto ancora in piedi dove è “possibile“ salire; e ciò che rimane della moschea bianca. Cisterna del XIII sec, la fortezza superiore con panorama sugli altri due quartieri della città adagiati sulle due rive del fiume Osum.
Berat è bella di sera, con le finestre illuminate
Ti avrei indicato la strad per il Tomorri per fare un poco di stradaccia bianca e pista in mezzo alle cave di palladiana, e arrivare a Berat ma dovresti passare vicino al Mausoleo di Ali dove c'è stato il rituale cruento

poi da Berat a Durazzo sono 100 Km. se hai ancora tempo vai a Kruje, feudo di Skanderberg interessante anche se mooolto turistizzata. per la notte puoi chiedere di poter dormire mettendo la macchina all’interno del parco del monastero dei Bektashi Verdi a Fushe Kruje, lo chiedi al Babà; nel parco ci sono le tombe di alcuni Babà e del genero di Maometto, e un enorme cipresso sacro di 600 anni con il fusto formato da sette tronchi che si sono uniti assieme
In alto, sopra a Kruje c'è l'antico eremo dei Bektashi, ora raggiungibile con una strada asfaltata, è scavato nella roccia, interessante.
 Image

Se hai ancora tempo e interesse per l'Albania, puoi andarea prendere il traghetto fluviale nella valle del Drin (alle 9,45) a Koman che ti porta in un paio di ore  fino a Fierze; di quì ti sbizzarrisi e fai lavorare il Toyota dirigendoti verso il parco di Valbona  


invece se da Saranda vuoi fare la parte interna dell'Albania
B )
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dove Andate Per Le Vacanze? Viaggi? 
 
Grazie Raul, Fatto copia incolla su carta, ogni tanto sta carta dobbiamo anche usarla!

Fabrizio al ritorno dalla spagna ho fatto tutta la francia senza mai entrare in autostrada, scendendo dai pirene e passando per Tolosa, Albi, Rodez, Mende, Aubenas, Montelimar,Gap, Briancon, Monginevro, tutto molto bello, le zone piu belle, sotto i prienei prima di tolosa e la valee du drome prima di arrivare a gap, una valle selvaggia che quasi non sembra di essere in europa
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dove andate per le vacanze? Viaggi? 
 
Sul nostro forum, riguardo Albania e Macedonia, ci sono due topic dedicati con diverse testimonianze e consigli di nostri utenti:

http://landcruiser-italia.org/viewtopic.php?f=2&t=7004

http://landcruiser-italia.org/viewtopic.php?f=2&t=3675
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 59 di 83
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 58, 59, 60 ... 81, 82, 83  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor