Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 83
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 81, 82, 83  Successivo
Vai a pagina   
 
Dove andate per le vacanze? Viaggi?
Dove volete che si organizzi il prossimo World Land Cruising?

Pirenei, tra Francia e Spagna? 35% 35% ( 10 )
Grecia e Turchia? 17% 17% ( 5 )
Grecia, Macedonia, Montenegro, Albania? 46% 46% ( 13 )

Voti totali : 28
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dove Andate Per Le Vacanze? 
 
Australia
dal 23/8
 




____________________
mk
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dove Andate Per Le Vacanze? 
 
marco74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

X Antonio
Anche io penso alla Turchia da qualche anno ma rimando sempre ... l'anno prossimo si potrebbe organizzare.


La Turchia è un paese favoloso, pulito, a prezzi ottimi e gente cordiale.

Quanto sopra affermato vale di più in alcune zone un pò meno in altre, il discorso è lungo e complesso tanto quanto è grande la Turchia stessa.
La Turchia è così grande che merita almeno due anni di vacanze e non certo un semplice attraversamento, anche l'impostazione del viaggio risente di questa necessità, semplificando darei questi consigli:

Itinerario Nord Centro Ovest: Traghetto su Igumenizza in Grecia trasferimento su Instambull, Mar Nero, Capaddocia Pammucale

Itinerario Centro Eswt: Traghetto su Cesme Nenbrut dagi lago Van valli Georgiane

Da evitare Costa mediterranea Antalia a Mersin, ha tutto il negativo che potete immaginare, Turistica, caotica, cara, scortesia e altro.

Ho messo in ordine i due itinerari perchè il primo dà un approccio più soft più turistico, il primo giusto approccio per questo paese, il secondo richiede una conoscenza più profonda del territorio e della gente Turca, chi mi dice di voler visitare la Turchia da Instambull al lago Van e magari fare una puntata in Siria e Giordania, o ha 6 settimane di vacanze o non ha idea di che cosa è la Turchia oppure pensa che passare vicino al cartello con il nome di un città sia sinonimo di visita.


Per darvi un idea ho percorso in Turchia oltre 15.000km, per questo posso dirvi di avere un'infarinatura del paese non certo una conoscenza profonda, possiamo approfondire il discorso se interessa magari in un topic dedicato.

P.s. Per le Vacanze estive 2006 sarà protagionista il Marocco purtroppo non con i latudinari, ma spero sarà una piacevole esperienza.
 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dove andate per le vacanze? 
 
Ciao NW, condivido i tuoi consigli.
Sono stato in Turchia, l'ultima volta nel lontano 1990, purtroppo.
Ricordo la prima volta che ci sono stato ed i miei timori e diffidenza (se ne dicevano un po' di tuttti i colori, soprattutto sulla popolazione) vennero immediatamente fugati non appena giunto ad Istambul.
Premetto che all'epoca non ero ne fuoristradista ne tantomeno dotato di tale tipo di mezzo: mi sono spostato in aereo e in auto, presa a nolo: una Tofas, la Fiat in Turchia, modello "tipo regata".
Arrivo ad Istambul in aereo; 3 giorni (4 notti) nella splendida città (insieme a Roma, Firenze e Praga una delle più belle del mondo).
Poi in volo ad Ankara, un giono ed una notte e poi, con un pulman locale (esperienza meravigliosa ero, con la mia fidanzata, l'unico "uomo bianco" a bordo) sino in Cappadocia (6 ore di pulmann). In loco 3 giorni e 2 notti (con due giri turistici di cui uno, bellissimo, a bordo di Toyota - credo fosse un HZJ78 ma vado a memoria).
Rientro ad Ankara ancora in pulman e poi in volo a Smirne (Izmir). Due giorni (una notte), affittata auto e poi via, prima verso Pammukale e poi verso sud, verso Antalya passando per Kusadasi.
All'epoca, pur già in grande sviluppo turistico, ancora posti molto belli, e la zona vicino ad Antalya cn delle spiagge meravogliose, quasi in stile oceano caraibico...

Sono d'accordo che se si volesse approfondire il discorso dovremmo aprire un topic dedicato. Sono altresì d'accordo nel dire che, un po' di RIsKers insieme, avrebbero l'opportunità di fare qualcosa di assolutamente indimenticabile: è una nazione veramente molto bella e quasi ideale da girare, in grande sicurezza, in fuoristrada.
Ho un sogno nel cassetto di un viaggio, fatto da un amico francese, che, traghettato da Brindisi, è sceso ad Alicarnasso, atreversato tutta la Grecia sino ad Istambul, poi giro in Turchia per poi scendere in Giordania sino a Petra e poi ritorno...
Una figata ultraterrena...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dove Andate Per Le Vacanze? 
 
Pienamente d'accordo !!!
La Turchia è troppo vasta per un solo viaggio e si rischia di fare il "GIAPPONESE" in Italia.
L'itinerario che avevo pensato due anni fà era il primo consigliato da Rask con traghetto da Brindisi, attraversamento della Grecia ed accesso da Istambul; tutto naufragò per la meravigliosa Islanda.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dove Andate Per Le Vacanze? 
 
marco74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Pienamente d'accordo !!!
..............
L'itinerario che avevo pensato due anni fà era il primo consigliato da Rask con traghetto da Brindisi, attraversamento della Grecia ed accesso da Istambul; .............



In base alle mie esperienze se si decide di fare la parte nord-ovest vale la pena arrivare dalla Grecia se si decide di fare il centro-est salterei l'arrivo dalla Grecia un giorno in più in nave, arrivo a Cesme valgono quasi tre giorni di auto su di una strada lunga, impegnativa e trafficatissima, che fatta una volta andata e ritorno è bella, fatta due, potrebbe essere pesante.

In ogni caso per chi abita nella zona Nord Italia per la Grecia consiglio partenza da Venezia, per Cesme da Ancona.
 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dove Andate Per Le Vacanze? 
 
... avremo tempo di ri-parlarne !!!
Se si formasse un gruppetto di RIsK  non sarebbe niente male !!!
... intanto spero di rosicchiare una settimana invernale per esordire con il "deserto" ... magari unemdomi al gruppo !!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dove Andate Per Le Vacanze? 
 
antonio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ras io pensavo vivessi in africa e venissi in italia a fare le vacanze
buon viaggio e salutami gli amici


Antonio non fare tanto il moralista che se non fosse arrivata la piccola Ceci anche tu non te ne faresti mancare nessuna...

In ogni modo ringrazio per gli auguri e ti saluterò gli amici.

E quando sotto Erfoud boccheggeremo nell'afa sahariana penseremo con invidia a te che sarai magari a Milano con l'aria condizionata....
 




____________________
raskebir
KDJ 125
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dove andate per le vacanze? 
 
NW

a bordo di cosa hai effettuato 15000km in turchia? in moto, col 125...con altro fuoristrada? e' solo una curiosita', a presto!!
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dove andate per le vacanze? Viaggi? 
 
ragazzi......finalmente è arrivato il mio momento!!!....VADO IN FERIE!!!!

ci vediamo/scriviamo/leggiamo a settembre...

buone ferie a tutti quelli che devono ancora partire e buona permanenza a chi resta..

PS

date un'occhio al forum....non lasciatelo sguarnito   
 




____________________
Roberto
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dove andate per le vacanze? 
 
Roby, giochi d'anticipo? Abbandoni tutti un giorno prima del grande esodo?  
Per il forum, non preoccupatevi, rimango io a presidiarlo... Ma a settembre mi rifaccio!!!!  
 




____________________
don't try this at home
Memento
Audere
Semper
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 83
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 81, 82, 83  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor