Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 23 di 28
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 22, 23, 24 ... 26, 27, 28  Successivo
Vai a pagina   
 
Albania, Macedonia e Montenegro: vacanze in off-road
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Albania, Macedonia e Montenegro in off-road 
 
Carlo59 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Hackenzo sarebbe bello , penso io fare una cosa mista ovvero Nord Albania e Montenegro direi sui 7/10 gg .
L’Acquisto del 100 si sta complicando mannaggia   ....pregate per me .

Lasciami PM o mandami email con i tuoi recapiti che ci sentiamo:

Per quanto riguarda l'acquisto del 100 ti do un consiglio: ce ne sono in giro diversi, basta cercare... se la vicenda si complica troppo (anche se non conosco i motivi) lascia perdere e cercane un'altro.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Albania, Macedonia e Montenegro in off-road 
 
Salvo imprevisti volevamo andare anche noi a fare un giretto tra Albania e Montenegro nel periodo agostano ....
Ma pensate di utilizzare il traghetto per arrivare o attraverso il continente?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Albania, Macedonia e Montenegro in off-road 
 
Scipione 80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salvo imprevisti volevamo andare anche noi a fare un giretto tra Albania e Montenegro nel periodo agostano ....
Ma pensate di utilizzare il traghetto per arrivare o attraverso il continente?

Dai, serebbe bello fare un gruppetto!
Non ho ancora minimamente pensato a come organizzare.
Ieri ho dato un'occhiata ai percorsi e, effettivamente, farla tutta via terra, passando per Trieste, sarebbe molto più interessante, ma anche più lunga e con 7/10 giorni di tempo a disposizione ho paura che poi il giro lì si ridurrebbe molto.
La via, credo, più veloce, sarebbe quella di arrivare a Bari e imbarcasi lì e scendere a Durazzo.
Il giro da fare, poi, tra Albania e Montenegro non ho proprio idea di quale possa essere, ma sto iniziando a raccogliere informazioni.

Un'idea di giro potrebbe essere questa, fatta sia in un senso, sia nell'altro (giro orario o antiorario, a seconda dei gusti):

 Image

Ovviamente in 7/10 giorni sarebbe tiratissimo e bisognerebbe saltare molte parti off-road.
In totale, con partenza da Milano e rientro su Milano, sono circa 3.300 km, in pratica la stessa strada che si farebbe solo per andare e tornare da Milano-Palermo-Milano, quindi più che fattibile.
Ma non conosco minimamente le strade e le varie percorribilità in loco.
Poi, ovviamente, si può tagliare qualche pezzo.
Pensavo a un po' di costa della Croazia perchè mi hanno detto che è molto bella e, così, in mezzo ci si potrebbe mettere un po' di mare...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Albania, Macedonia e Montenegro in off-road 
 
Bene, possiamo iniziare a raccogliere eventuali adesioni!
Sicuramente arrivare via terra sarebbe più interessante, ma comporterebbe perdere diversi giorni ....
Alcuni amici che hanno fatto diversi Rally di Albania mi hanno parlato anche di un traghetto che parte da Ravenna e permetterebbe di evitare eventuali problematiche di traffico, inoltre mi girerebbero anche i files con delle tracce.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Albania, Macedonia e Montenegro in off-road 
 
Scipione 80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bene, possiamo iniziare a raccogliere eventuali adesioni!

Per me, OK.
Butto già lì il periodo: partenza il 3, o il 4 o il 5 con rientro il 12, o il 13 agosto (devo essere "a disposizione" della fidanzata per ferragosto), oppure partenza il 19 o 20 e rientro 29, o il 30, o il 31.

Scipione 80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sicuramente arrivare via terra sarebbe più interessante, ma comporterebbe perdere diversi giorni ....

Decisamente molto più interessante, ma sono d'accordo con te.

Scipione 80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Alcuni amici che hanno fatto diversi Rally di Albania mi hanno parlato anche di un traghetto che parte da Ravenna e permetterebbe di evitare eventuali problematiche di traffico, inoltre mi girerebbero anche i files con delle tracce.

Lo so, mi pare ci sia anche da Ancona, ma anche in questo caso si perde un sacco di tempo: via traghetto impieghi 6 o 8 ore in più rispetto a fare lo stesso tratto via terra fino a Bari o Lecce (da quest'ultima, poi, la traversata è proprio breve e veloce).
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Albania, Macedonia e Montenegro in off-road 
 
Io quando ci sono stato nel 2016 ho fatto Ancona-Igoumenitsa che costava meno di tutti, entrato a sud da Konispol e poi fatta l'Albania salendo (rientrando poi via terra). Forse ci torno a fine maggio...

Dove si trovano info relative al traghetto da Ravenna?

Per quanto riguarda le velocità, l'Albania è lenta e, soprattutto, piena di Velox nascosti in vecchie Mercedes.
Anche dove ci sono i 60 all'ora per km di strada dritta, consiglio vivamente di rispettare i limiti.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Albania, Macedonia e Montenegro in off-road 
 
Sono daccordo con hackenzo 7/10 gg  non sono tantissimi e sono daccordo per il periodo luglio perche’ ad agosto c’è il pienone da rientro immigrati dall’italia.
Il tragitto giusto e’ sicuramente quello che prevede il,traghetto da Bari perche’ veloce,facile,economico e molto corse.
Ora se si vuole fare anche mare io ha Durazzo (dove arriva il traghetto) ho un camping di riferimento molto bello proprio sul mare con ristorante di pesce “a balcone” oppure albergo nuovissimo appena sbarcati a 30€ a notte colaz. inclusa.
A nord molti “sentieri montani” ovvero le zone delle miniere con passaggi spettacolari ma anche ripetitivi invece a sud boschi a laghi anche in altura piu’ divertente fuoristradisticamente parlando chiaramente e’ implicito il free camping itinerante insomma noi dormimmo fuori 3 notti poi trovammo alberghi e camping e bungalow sul tragitto.
Il turismo si sta sviluppando a vista d’occhio e questo non e’ una cosa buona come sapete...

Adesso vi metto qualcosa.
Ho anch’io diverse tracce e un RB che posso mettere a disposizione. Avete mai viaggiato con il trip master?
Direi quindi che si puo’ “spezzare “ il viaggio albania 4/5 gg e Montenegro altri 4/5 gg anche se c’è di piu’ da vedere e fare in Albania, ma perdersi i parchi mazionali del Dormitur e Biograska Gora sarebbe una tragedia.
Spero di essere della squadra.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Albania, Macedonia E Montenegro In Off-road 
 
Anche a me interessa molto...
Avevo raccolto qualche info un paio di anni fa, poi accantonato tutto per problemi vari.
Chi ci è stato , mi consigliava traghetto con sbarco a Igumenitsa e poi risalita verso nord.
Tempo minimo 7 giorni per fare circa la metà sud dell' Albania, altrettanti per la metà nord.
Grande attenzione a girare, non pensare mai di avere la precedenza, fermarsi sempre e comunque ! Trovare qualcuno  contromano è la norma.
Potendo,  eviterei senz' altro Agosto, ma forse anche Luglio.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Albania, Macedonia E Montenegro In Off-road 
 
solo il passaggioda sud a nord in Albania vi occupa circa 7 giorni, salendo da Igumenista per poi passare vicino alla  Macedonia e in Off godersi i panorami delle gole e posti ancora quasi naturali, e poi arrivare in Momtenegro ma senza pensare di arrivare nella valle di Tet. Fare un anello e vederla un po bene (ma senza fare tante soste turistiche) ne servono almeno il doppio.
Chiaro che volendo si fa tutto in meno giorni, ma significa solo par fare della ginastica alle ruote e, andare in un paese per dire ci sono stato e non aver visto nulla non mi pare molto edificante.
comunque le strade non permettono elevate velocità, in agosto c'è pienone, la polizia non risparmia contravvenzioni anche se i tutristi li rispetta abbastanza
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Albania, Macedonia e Montenegro: vacanze in off-road 
 
grayd ha scritto: [Visualizza Messaggio]
solo il passaggioda sud a nord in Albania vi occupa circa 7 giorni, salendo da Igumenista per poi passare vicino alla  Macedonia e in Off godersi i panorami delle gole e posti ancora quasi naturali, e poi arrivare in Momtenegro ma senza pensare di arrivare nella valle di Tet. Fare un anello e vederla un po bene (ma senza fare tante soste turistiche) ne servono almeno il doppio.
Chiaro che volendo si fa tutto in meno giorni, ma significa solo par fare della ginastica alle ruote e, andare in un paese per dire ci sono stato e non aver visto nulla non mi pare molto edificante.
comunque le strade non permettono elevate velocità, in agosto c'è pienone, la polizia non risparmia contravvenzioni anche se i tutristi li rispetta abbastanza


Perche’ no thet?
da igometisa e ‘ Brindisi ( piu’ lontano di Bari ) viaggio in traghetto normalmente piu’ costoso.
Penso che il sud si possa fare anvhe con arrivo in Albania e poi risalire .Ripeto 4/6 gg e poi Montenegro non vedo particolari problemi.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 23 di 28
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 22, 23, 24 ... 26, 27, 28  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor