Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 14 di 17
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15, 16, 17  Successivo
Vai a pagina   
 
Libia: viaggio off-road "autogestito"
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Libia: viaggio off-road "autogestito" 
 
Pugnali ti replico rapidamente perche' non e' facile trattare questo argomento in poche righe.
La Libia non e' uno stato : e' un agglomerato di etnie e poteri tribali.
Il fatto di concedere qualcosa vuol dire perdere in toto il potere che era  l'unico collante che teneva unito il paese in pace.
La morale e' che piaccia o no un paese prospero e ricco e' stato devastato e ora arriva la resa dei conti della controparte che fara' esattamente quello fatto fino a ieri se non peggio Marco
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Libia: viaggio off-road "autogestito" 
 
marco 90 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Pugnali ti replico rapidamente perche' non e' facile trattare questo argomento in poche righe La Libia non e' uno stato : e' un agglomerato di etnie e poteri tribali Il fatto di concedere qualcosa vuol dire perdere in toto il potere che era  l'unico collante che teneva unito il paese in pace La morale e' che piaccia o no un paese prospero e ricco e' stato devastato e ora arriva la resa dei conti della controparte che fara' esattamente quello fatto fino a ieri se non peggio Marco



Mah...sicuramente non conosco la libia come te e questa è forse la spiegazione delle nostre differenti vedute, io non sono favorevole alle "missioni di pace" ma per la miseria proprio questa carneficina non era evitabile da parte di gheddafi contro il suo popolo?
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Libia: viaggio off-road "autogestito" 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
marco 90 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Pugnali ti replico rapidamente perche' non e' facile trattare questo argomento in poche righe La Libia non e' uno stato : e' un agglomerato di etnie e poteri tribali Il fatto di concedere qualcosa vuol dire perdere in toto il potere che era  l'unico collante che teneva unito il paese in pace La morale e' che piaccia o no un paese prospero e ricco e' stato devastato e ora arriva la resa dei conti della controparte che fara' esattamente quello fatto fino a ieri se non peggio Marco



Mah...sicuramente non conosco la libia come te e questa è forse la spiegazione delle nostre differenti vedute, io non sono favorevole alle "missioni di pace" ma per la miseria proprio questa carneficina non era evitabile da parte di gheddafi contro il suo popolo?

Le carneficine Gheddafi le ha sempre fatte .
Vedi cosa non ha fatto agli Eritrei e ai Somali (donne ,bambini,giovani uomini)che non chiedevano altro che di attraversavano la Libia con la speranza di raggiugere un paese dove avere una vita più dignitosa.
Molti sono stati fatti scendere dai camion che li trasportavano in pieno deserto, e li ,sono stati lasciati a morire .
Altri invece sono stati messi in centri di "raccolta",  in realtà dei veri lagher , dai quali molti non sono più usciti.
 E l'italia grande alleata ne era a conoscenza ,ma allora era meglio far finta di niente e tacere ,troppi interessi...
Questo è il motivo per il quale certe carnificine non sono mai state messe alla luce quanto quelle di questa guerra
Per i suoi interessi Gheddafi non ha mai guardato in faccia nessuno ed è per questo che non si è fatto scrupoli a eliminare chi ,anche se del suo popolo, non era dalla sua parte.
 




____________________
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Libia: viaggio off-road "autogestito" 
 
La morte di Muammar Gheddafi non cambierà nulla a livello internazionale. L'evento importante è stata la caduta di Tripoli, bombardata e catturata dalla NATO, certamente il peggiore dei crimini di guerra di questo secolo, seguita dall'ingresso della tribù di Misurata per controllare la capitale. Nelle settimane prima della Battaglia di Tripoli, la stragrande maggioranza dei libici è stata coinvolta, Venerdì dopo Venerdì, in manifestazioni anti-NATO, anti-CNT e pro-Gheddafi. Ora il paese è distrutto ed è governato dalla NATO e dalle sue marionette del CNT.

La morte della Guida avrà per contro un effetto traumatico durevole sulla società libica tribale. Uccidendo il leader, la NATO ha distrutto l'incarnazione del principio di autorità. Ci vorranno anni e molta violenza prima che un nuovo leader sia riconosciuto da tutte le tribù o che il sistema tribale sia sostituito da un'altra forma di organizzazione sociale. In questo senso, la morte di Muammar Gheddafi ha aperto un periodo di somalizzazione o irachizzazione della Libia.

Note



Tratto da: IL LINCIAGGIO DI MUAMMAR GHEDDAFI | Informare per Resistere http://informarexresistere.fr/2011/.../#ixzz1bcLzuGcV
- Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Libia: viaggio off-road "autogestito" 
 
http://vimeo.com/30324890

.................................!!!!!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Libia: viaggio off-road "autogestito" 
 
..ma secondo voi Gheddafi non è andato via perchè voleva morire fra la sua gente oppure gli hanno impedito di andarsene?

Io credo che se avesse voluto morire da martire avrebbe potuto rimanere dov'era e morire a Triopoli.
Io credo che se avesse voluto andare via con i soldi avrebbe trovato qualche paese pronto ad accoglierlo dandogli una nuova identità.

Io credo non lo abbiano lasciato andare via per meglio gestire la ricostruzione del governo, del paese e dei beni di Gheddafi.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Libia: viaggio off-road "autogestito" 
 
Doveva crepare li, come un cane... mica si poteva permettere che andasse in giro a spifferare tutto sugli ultimi 40 anni sputtanando mezzo mondo "democratico"!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Libia: viaggio off-road "autogestito" 
 
...sempre che sia veramente morto.... io i miei dubbi su di lui come su bin laden ancora li ho....seppelliti in mare senza nessuna prova.....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Libia: viaggio off-road "autogestito" 
 
appena letto su sahara.it http://www.sahara.it/ubbthreads/ubb...3166#Post113166
 




____________________
manteniamo la calma, non lasciamoci prendere dal panico.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Libia: viaggio off-road "autogestito" 
 
eskimo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
appena letto su sahara.it http://www.sahara.it/ubbthreads/ubb...3166#Post113166


In fin dei conti e' una bella notizia.
Chi parte?
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 14 di 17
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15, 16, 17  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor