Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 17 di 17
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 15, 16, 17
Vai a pagina   
 
Libia: viaggio off-road "autogestito"
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Libia: Viaggio Off-road "autogestito" 
 
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
bei ricordi la Libia, uno dei viaggi più belli che abbia mai fatto, ci sono stato un mese da solo con moglie e mia figlia che allora aveva 15mesi, il secondo viaggio del tot 78. chiaramente visto che ero solo non mi sono andato a mettere nei pasticci, quindi niente mouzuk ma i 5 laghi nell'oubari non me li sono persi...era un tempo in cui a Gabron era pieno di auto di tutte le nazionalità, un campeggio unico, facile seguire le tracce dei passaggi, ho conosciuto amici che sento ancora oggi...
Altra bella esperienza e che incontro un libico nell'hammada alla ricerca del tartufo libico...chiaramente non credendoci sono stato con lui due giorni....risultato ho portato a casa 1kg di tartufo tra bianco e nero! da non credere. al ritorno vado a vedere lepti smania ma arrivando tardi mi rinchiudono dentro e campeggio nell'antica città, eravamo soli liberi di girare dovunque... per non parlare dell'akakus, del matendush ....il vulcano, c+++o che posti!
dopo la primavera araba stavo organizzando un giro nel dhaonne a sud, verso il Chad con un a guida locale esperta della zona..un francese mi aveva dato la sua traccia stavo appunto capendo le date per il traghetto...poi il patatrac...


Sei andato bene, ce chi ci ha lasciato la macchina...
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Libia: Viaggio Off-road "autogestito" 
 
TOYSABBIA ha scritto: [Visualizza Messaggio]
fabcruiser65 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Leggete qui che delizia
http://www.nigrizia.it/notizia/le-b...moneta-africana

E si capisce bene che i Francesi stanno in piedi sulla pelle dei poveri africani


Per me la cosa più insopportabile è che proprio loro vengano a farci la morale...................falsi ed ipocriti, senza bidet e con un presidente gerontofilo :mrgreen:

E probabilmente anche coinvolti nella strage di Ustica........... :evil:


E poi noi poveri italioti continuiamo a comperare auto francesi, per non parlare delle tedesche...... anche se ormai i profitti della fiat li pagano in olanda......  ci siamo svenduti ai più furbi credendo di esserlo noi.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Libia: Viaggio Off-road "autogestito" 
 
Mi permetto di condividere con voi il mio pensiero… perché ammetto si tratta di un tema che mi sta molto a cuore.

A parte il fatto che della situazione in Libia, attualmente sembriamo gli unici a cui interessi qualcosa… non parliamo nemmeno di Siria, Iraq o altri…
Nessun media ne parla più o analizza cosa stia accadendo, o cosa sia successo veramente.

Ho letto tutta la discussione e nessuno ha menzionato il fattore secondo me chiave: il ruolo del qatar e dell’Arabia Saudita (soprattutto il primo) in tutta la faccenda e del loro braccio armato. Alqaeda, isis, aqmi, mujao o qualdirsivoglia fondamentalismo islamico finanziato da questi stati.

La realtà (secondo me) è che la rivolta, rivoluzione o come volete chiamarla in Libia, Egitto e Siria è stata proprio operata da questa gente finanziata pesantemente dai soldi del petrolio e del gas… Avete presente i Foreign Fighters? Ecco… avete in mente quanti erano in quegli anni appunto assoldati dal Qatar in particolare?
Non voglio dilungarmi sui conflitti del qatar o dell’arabia saudita con altri paesi arabi e mediorientali in genere (non solo per il dominio sul mercato degli idrocarburi)… è un tema troppo lungo…

I Libici prima del 2011 STAVANO DA DIO! Avevano tutto quello che Italiani "pentastellati e non" sognano….
Reddito di cittadinanza a 700USD (senza contare il costo della vita in Libia), generi di prima necessità e carburante praticamente gratis, finanziamenti a FONDO PERDUTO enormi per l’acquisto di una casa, idem per avviare una qualsiasi attività, bonus bébé per migliaia di dollari, etc, etc.

Secondo voi chi ci ha rimesso in tutto questo e perché gli scontri proprio in Libia e Siria sono stati più sanguinosi di tutta la primavera araba?
Credo che il fatto che il Qatar abbia reclutato un esercito intero da tutte le parti del mondo (soldato semplice pagato minimo 700dollari / mese) per combattere in determinati paesi e determinate zone non sia un segreto per nessuno. Tutto ciò per persone che vivevano in paesi con tassi di disoccupazione altissimi e con aljazira che fomentava dietro i valori della conquista Islamica.... Ricordatevi bene, Aljazira è il vero creatore dell"isis!

Poi che Gheddafi fosse un coglione imprevedibile, Assad un senza scrupoli, Sarkosy un imbecille patentato, etc, etc nessuno discute…. Ma di sicuro l’ultima cosa che doveva fare l’occidente (secondo me) è quella di andare a dare man forte agli scheicchi merdosi di qatar e arabia per aiutarli nel loro sporco business e mantenere il loro equilibrio MOLTO precario (sempre secondo il mio modesto parere)…

Vabbè... mi rimane tanta rabbia e ahimè poca speranza di tornare nel deserto Libico nei prossimi decenni...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Libia: Viaggio Off-road "autogestito" 
 
Ferid ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi permetto di condividere con voi il mio pensiero… perché ammetto si tratta di un tema che mi sta molto a cuore.

A parte il fatto che della situazione in Libia, attualmente sembriamo gli unici a cui interessi qualcosa… non parliamo nemmeno di Siria, Iraq o altri…
Nessun media ne parla più o analizza cosa stia accadendo, o cosa sia successo veramente.

Ho letto tutta la discussione e nessuno ha menzionato il fattore secondo me chiave: il ruolo del qatar e dell’Arabia Saudita (soprattutto il primo) in tutta la faccenda e del loro braccio armato. Alqaeda, isis, aqmi, mujao o qualdirsivoglia fondamentalismo islamico finanziato da questi stati.

La realtà (secondo me) è che la rivolta, rivoluzione o come volete chiamarla in Libia, Egitto e Siria è stata proprio operata da questa gente finanziata pesantemente dai soldi del petrolio e del gas… Avete presente i Foreign Fighters? Ecco… avete in mente quanti erano in quegli anni appunto assoldati dal Qatar in particolare?
Non voglio dilungarmi sui conflitti del qatar o dell’arabia saudita con altri paesi arabi e mediorientali in genere (non solo per il dominio sul mercato degli idrocarburi)… è un tema troppo lungo…

I Libici prima del 2011 STAVANO DA DIO! Avevano tutto quello che Italiani "pentastellati e non" sognano….
Reddito di cittadinanza a 700USD (senza contare il costo della vita in Libia), generi di prima necessità e carburante praticamente gratis, finanziamenti a FONDO PERDUTO enormi per l’acquisto di una casa, idem per avviare una qualsiasi attività, bonus bébé per migliaia di dollari, etc, etc.

Secondo voi chi ci ha rimesso in tutto questo e perché gli scontri proprio in Libia e Siria sono stati più sanguinosi di tutta la primavera araba?
Credo che il fatto che il Qatar abbia reclutato un esercito intero da tutte le parti del mondo (soldato semplice pagato minimo 700dollari / mese) per combattere in determinati paesi e determinate zone non sia un segreto per nessuno. Tutto ciò per persone che vivevano in paesi con tassi di disoccupazione altissimi e con aljazira che fomentava dietro i valori della conquista Islamica.... Ricordatevi bene, Aljazira è il vero creatore dell"isis!

Poi che Gheddafi fosse un coglione imprevedibile, Assad un senza scrupoli, Sarkosy un imbecille patentato, etc, etc nessuno discute…. Ma di sicuro l’ultima cosa che doveva fare l’occidente (secondo me) è quella di andare a dare man forte agli scheicchi merdosi di qatar e arabia per aiutarli nel loro sporco business e mantenere il loro equilibrio MOLTO precario (sempre secondo il mio modesto parere)…

Vabbè... mi rimane tanta rabbia e ahimè poca speranza di tornare nel deserto Libico nei prossimi decenni...




Bravo , condivido in toto la tua analisi..........
 




____________________
.......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Libia: Viaggio Off-road "autogestito" 
 
ciao, condivido il tuo pensiero, i mas media fanno il bello e il brutto tempo , ingrassano la mente di molti. E' brutto da dire, ma il popolo è bue. Pensa che anni fa su Sky hanno mandato un documentario fatto da tedeschi sul territorio libico e sul progetto di gheddafi riguardo al portare l'acqua fossile del deserto al nord. Ora in questo documento dopo pochi minuti gheddafi veniva dipinto come un pazzo scatenato strupatore di vergini adolescenti....ora potrei essere anche d'accordo sul pazzo scatenato stupratore,  ma cosi come lo hanno messo al potere..... si poteva trovare una soluzione più "moderna" per eliminarlo se gli stavano veramente a cuore l veergini adolescenti ....ma al popolo bue serve questo per poi dire che sono dei trogloditi, arretrati e che possono vivere solo con un dittatore......

ora l'italiano medio io lo considero un classista ma anche un razzista, volto a dimostrare e a ostentare una classe sociale più alta solo perchè considera figo appartenere a tali classi ma soprattutto considera le persone in base al loro stato sociale...al telefono , alla macchina, all'orologio...dico questo perchè facendo un lavoro dove mi relaziono con una miriade di persone  di ogni ceto sociale vedo le differenze e spesso sento le esternazioni delle genti. Per questo non nutro speranze nel "popolo bue occidentale benpensante"....forse nelle nuove generazioni potrebbe cambiare qualcosa visto la integrazione scolastica a cui i nostri figli sono già abituati.  

ora mi rendo conto che il discorso sfocia nella politica, tuttavia ritengo che si potrebbe proseguire nella discussione "politica" anche se vietata nel forum, ma per tale argomento credo si possa affrontare e capire l'idea di molti, si impara sempre qualcosa di nuovo, già tu mi hai dato qualche ragguaglio a me non noto. Insomma lo trovo interessante al di la del forum di motori e gomme....mi pare un passaggio un pò più evoluto
certo bisognarebbe sentire i mod che pensano al riguardo...
ciao Marco
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Libia: viaggio off-road "autogestito" 
 
La mia posizione la conoscete, massima libertò di pensiero su tutto trannne che le offese personali, i fatti sono fatti e non sono ne di dx ne di sx, x quel che mi riguarda si può discutere di tutto però bisogna sentire il parere di Lorenzo e Roberto principalmente.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Libia: viaggio off-road "autogestito" 
 
Amministratori, Delegati, Moderatori pensano ciò che è nelle regole, sia in quelle del forum, sia in quelle del Codice Civile e Penale, sia in quelle del buon senso.
Perciò, vi preghiamo di non addentrarvi in questioni politiche faziose, destra, sinistra, centro, gialli, verdi, rossi, neri, blu...
Evitiamo "scontri" ideologici, reminescenze partigiane o abissiniche perchè saranno tutte osteggiate duramente dal Direttivo con ammonimento del/degli autore/i.
Qui, verso razzisti, estremisti, omofobi, pedofili, violenti di ogni tipo vige la TOLLERANZA ZERO.
Pertanto: vate vobis.
 




____________________
Lorenzo Landenna
Presidente
Registro Land Cruiser Italia
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 17 di 17
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 15, 16, 17




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor