Oggetto: Re: 3° AfriKa Xperience Raid - Libia
miga ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sirio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
fzj78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Questo viaggio è intenzionalmente MOLTO impegnativo per mezzi ed equipaggi...


La questione si fa interessante! :mrgreen:

Dopo lo scambio di mail con Ema di questi giorni, ci stiamo facendo un pensierino...(sei un diavolo tentatore!!! :twisted: )
Nessun altro del RIsK si unisce al gruppo?


Interessante???? Non tentare Beppe........


Max, su di te non ho ancora incominciato a lavorare...aspetta che torniamo da questo "giretto" e poi con Roberto ti dedichiamo un po' di tempo :mrgreen:

Oggetto: Re: 3° AfriKa Xperience Raid - Libia
Mi sa che devi lavorare molto poco....... :mrgreen: :mrgreen:

Profilo PM  
Oggetto: Re: 3° AfriKa Xperience Raid - Libia
Bene Max, potrei mica essere l'unico rappresentante del RIsK?
Come minimo ci va un Delegato Regionale... :roll:

Profilo PM  
Oggetto: Re: 3° AfriKa Xperience Raid - Libia
Premetto che non avendo mai affrontato percorsi di sabbia e non conoscendo le caratteristiche tipiche del deserto devo porre una domanda ad Ema.
Leggendo i post precedenti quindi, ritieni che per affrontare il prossimo percorso previsto in Libia, ci vogliono macchine con tanta cavalleria e soprattutto manico. Ma l'hzj 74, con cavalleria originale 130 cv, ma appesantito di vari accessori per uso or, e considerando che si aggraverebbe il peso anche aggiungendo le scorte carburante, acqua, viveri, ecc. secondo il tuo parere ed sperienza, sarebbe in grado di affrontare il viaggio. La mia è solo una domanda di curiosità (anche se prima o poi..).


Ciao
Kiko

Profilo PM  
Oggetto: Re: 3° AfriKa Xperience Raid - Libia
da quello che dici non hai molta esperienza di sabbia ma per il resto come sei messo , se hai esperienza in off road nostrano la cosa ti iuta parecchio , i 130 cv non sono pochi ma devi alleggerire la macchina il piu possibile albertom con la tua stessa macchina lo fa ma la sua e super leggera

Profilo PM  
Oggetto: Re: 3° AfriKa Xperience Raid - Libia
Ciao Antonio, mi sembra che ci siamo incontrati a Carrara al RIsK, comunque per l'esperienza c'è sempre da imparare, è da un anno che mi dedico a raduni, piste varie e corso di fuoristrada, l'unica cosa che mi frena di più e saper di avere un mezzo che è costato una cifra e mi dispiacerebbe demolirlo, quindi ci sto attento ed è, penso, la cosa che a volte mi "frena" a fare certe cose che altri fanno con più disinvoltura ( che poi faccio anche io). Non è che mi tiri indietro, ma pondero la situazione che si presenta se vale la pena osare troppo e fare danni. Al corso Fif insegnano, cosa che condivido, fare il fuoristrada valutando i rischi, per il mezzo che ti deve portare a casa e personali. Fare raduni o andare in pista che è già testato, se non sbagli manovra è divertentissimo. Altra cosa è farlo da solo non conoscendo il percorso, valuto.
Per quanto riguardo il peso, mi piacerebbe sapere quanto pesa quello di Alberto, perchè alla revisione del mese scorso, pesando prima l'asse anteriore e poi il posteriore il risultato è 2.500Kg scarica!!, ma che prossimamente vorrei verificare, quindi non leggera, e testata nel fango rispetto al def...o wra.., ha più "difficoltà".

Ciao
Kiko

Profilo PM  
Oggetto: Re: 3° AfriKa Xperience Raid - Libia
kiko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Premetto che non avendo mai affrontato percorsi di sabbia e non conoscendo le caratteristiche tipiche del deserto devo porre una domanda ad Ema.
Leggendo i post precedenti quindi, ritieni che per affrontare il prossimo percorso previsto in Libia, ci vogliono macchine con tanta cavalleria e soprattutto manico. Ma l'hzj 74, con cavalleria originale 130 cv, ma appesantito di vari accessori per uso or, e considerando che si aggraverebbe il peso anche aggiungendo le scorte carburante, acqua, viveri, ecc. secondo il tuo parere ed sperienza, sarebbe in grado di affrontare il viaggio. La mia è solo una domanda di curiosità (anche se prima o poi..).


Ciao
Kiko


Non ho esperienza diretta dell' 4200 aspirato sui passi corti, quello che è certo è che su di un 105 o su un 78/79 non è abbastanza potente per affrontare questo viaggio. Sono quasi convinto che un 74 incontrerebbe gli stessi problemi del Kzj 90 del giro scorso, quindi impossibilità di arrivare in cima ad alcuni passaggi, ma il tutto risolvibile con un bel numero di strop. Domani parto per un nuovo giro nel Murzuk, e mi confronterò con Brunatti che conosce molto meglio di me quel motore e le sue potenzialità sui passi corti e leggeri, al ritorno potremo avere le idee più chiare in merito.


Pagina 5 di 5


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0473s (PHP: 49% SQL: 51%)
SQL queries: 8 - Debug On - GZIP Disabilitato