Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 
3° AfriKa Xperience Raid - Libia
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 3° AfriKa Xperience Raid - Libia 
 
miga ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sirio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
fzj78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Questo viaggio è intenzionalmente MOLTO impegnativo per mezzi ed equipaggi...


La questione si fa interessante!  

Dopo lo scambio di mail con Ema di questi giorni, ci stiamo facendo un pensierino...(sei un diavolo tentatore!!! )
Nessun altro del RIsK si unisce al gruppo?


Interessante???? Non tentare Beppe........


Max, su di te non ho ancora incominciato a lavorare...aspetta che torniamo da questo "giretto"  e poi con Roberto ti dedichiamo un po' di tempo
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 3° AfriKa Xperience Raid - Libia 
 
Mi sa che devi lavorare molto poco.......   
 




____________________
Massimo Migarone
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 3° AfriKa Xperience Raid - Libia 
 
Bene Max, potrei mica essere l'unico rappresentante del RIsK?
Come minimo ci va un Delegato Regionale...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 3° AfriKa Xperience Raid - Libia 
 
Premetto che non avendo mai affrontato percorsi di sabbia e non conoscendo le caratteristiche tipiche del deserto devo porre una domanda ad  Ema.
Leggendo i post precedenti quindi, ritieni che per affrontare il prossimo percorso previsto in Libia,  ci vogliono macchine con tanta cavalleria e soprattutto manico. Ma l'hzj 74, con cavalleria originale 130 cv, ma appesantito di vari accessori  per uso or, e considerando che si aggraverebbe il peso anche aggiungendo le scorte carburante, acqua, viveri, ecc. secondo il tuo parere ed sperienza, sarebbe in grado di affrontare il viaggio. La mia è solo una domanda di curiosità (anche se prima o poi..).  


Ciao
Kiko
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 3° AfriKa Xperience Raid - Libia 
 
da quello che dici non hai molta esperienza di sabbia ma per il resto come sei messo , se hai esperienza in off road nostrano la cosa ti iuta parecchio , i 130 cv non sono pochi ma devi alleggerire la macchina il piu possibile albertom con la tua stessa macchina lo fa ma la sua e super leggera
 




____________________
antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 3° AfriKa Xperience Raid - Libia 
 
Ciao Antonio, mi sembra che ci siamo incontrati a Carrara al RIsK,  comunque per l'esperienza c'è sempre da imparare, è da un anno che mi dedico a raduni, piste varie e corso di fuoristrada, l'unica cosa che mi frena di più e saper di avere un mezzo che è costato una cifra e mi dispiacerebbe demolirlo, quindi ci sto attento ed è, penso, la cosa che a volte mi "frena" a fare certe cose che altri fanno con più disinvoltura ( che poi faccio anche io). Non è che mi tiri indietro, ma pondero la situazione che si presenta se vale la pena osare troppo e fare danni.  Al corso Fif insegnano, cosa che condivido, fare il fuoristrada valutando i rischi, per il mezzo che ti deve portare a casa e personali. Fare raduni o andare in pista che è già testato,  se non sbagli manovra è divertentissimo. Altra cosa è farlo da solo non conoscendo il percorso, valuto.
Per quanto riguardo il peso, mi piacerebbe sapere quanto  pesa quello di Alberto, perchè alla revisione del mese scorso, pesando prima l'asse anteriore e poi il posteriore il risultato è 2.500Kg scarica!!, ma che prossimamente vorrei verificare, quindi non leggera, e testata nel fango rispetto al def...o wra.., ha più "difficoltà".  

Ciao
Kiko
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 3° AfriKa Xperience Raid - Libia 
 
kiko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Premetto che non avendo mai affrontato percorsi di sabbia e non conoscendo le caratteristiche tipiche del deserto devo porre una domanda ad  Ema.
Leggendo i post precedenti quindi, ritieni che per affrontare il prossimo percorso previsto in Libia,  ci vogliono macchine con tanta cavalleria e soprattutto manico. Ma l'hzj 74, con cavalleria originale 130 cv, ma appesantito di vari accessori  per uso or, e considerando che si aggraverebbe il peso anche aggiungendo le scorte carburante, acqua, viveri, ecc. secondo il tuo parere ed sperienza, sarebbe in grado di affrontare il viaggio. La mia è solo una domanda di curiosità (anche se prima o poi..).  


Ciao
Kiko


Non ho esperienza diretta dell' 4200 aspirato sui passi corti, quello che è certo è che su di un 105 o su un 78/79  non è abbastanza potente per affrontare questo viaggio. Sono quasi convinto che un 74 incontrerebbe gli stessi problemi del Kzj 90 del giro scorso, quindi impossibilità di arrivare in cima ad alcuni passaggi, ma il tutto risolvibile con un bel numero di strop. Domani parto per un nuovo giro nel Murzuk, e mi confronterò con Brunatti che conosce molto meglio di me quel motore e le sue potenzialità sui passi corti e leggeri, al ritorno potremo avere le idee più chiare in merito.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor