Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
3° AfriKa Xperience Raid - Libia
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 3° AfriKa Xperience Raid - Libia 
 
ciao, posso capire la scarsità di cavalli, ma le ridotte non possono essere utili? grz
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 3° AfriKa Xperience Raid - Libia 
 
Anche io ho avuto un 70 anni fa con quale feci un bel giro di 3 settimane in totale autonomia in libia. Le ridotte forse ti aiutano ma se non hai la potenza per farle muovere è facile, anzi sicuro, che quello che dice Emanuele accada. Finchè hai i cordoni dunari molto regolari e abbastanza distanti e con una buona compattezza riesci a fare bene ma quando ti trovi in punti dove serve una guida un pò scaltra e di potenza non ci sono ridotte che tengano, servono i cavalli ed il 70 ne ha pochini. Se poi sei carico oltre il normale.... Magari riusciresti ad aggirare il tratto incriminato ma faresti tanti km in più con spese in termini di tempo e consumi. Personalmente, poi, preferisco evitare le ridotte il più possibile. come per magia, a parità di velocità con le lunghe si galleggia di più che con le ridotte.
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 3° AfriKa Xperience Raid - Libia 
 
grazie andrea per la spiegazione. quindi questo viaggio in particolare non è adatto (o al limite) per il 70?  mi sconsigliate di provarci?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 3° AfriKa Xperience Raid - Libia 
 
Emanuele e solo lui te lo può dire con certezza. In linea di massima, quando si organizza una trasferta del genere, potenzialmente impegnativa, è opportuno scegliere mezzi ed equipaggi il più possibile omogenei per esperienze e prestazioni. Se tutti hanno dai 150cv in su e tu ne hai 90 è ovvio che possa essere tu l'anello debole della catena. Non mancheranno altre iniziative più alla tua portata. In conclusione solo Emanuele può dirti qualcosa di concreto, quelle che hai letto sono solo mie opinioni
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 3° AfriKa Xperience Raid - Libia 
 
Voi ne sapete più di me sicuramente. rispetto le vostre opinioni e salto questo viaggio, anche per non creare difficoltà nel gruppo..   Cercherò di comprare un 80 così non avrò più problemi. grazie mille
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 3° AfriKa Xperience Raid - Libia 
 
e tu vuoi prendere l'80 solo per non saltare un viaggio del genere? Ce ne saranno decine di trasferte adeguate al tuo mezzo. tieniti il 70 e campa tranquillo...
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 3° AfriKa Xperience Raid - Libia 
 
no, no, al 70 ci sono troppo affezionato.... l'80 lo faccio comprare a mio fratello !! ;P   mi sto già informando per un altro viaggio, così vedo se riesco a farlo a natale o se devo rimandare...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 3° AfriKa Xperience Raid - Libia 
 
sbraga ha scritto: [Visualizza Messaggio]
grazie andrea per la spiegazione. quindi questo viaggio in particolare non è adatto (o al limite) per il 70?  mi sconsigliate di provarci?


Questo viaggio è intenzionalmente MOLTO impegnativo per mezzi ed equipaggi, e purtroppo l'Lj 70 non è in grado di portarla a termine in condizioni di relativa sicurezza e con tempi adeguati al resto del gruppo.
NON è possibile in molte zone aggirare il passaggio per te invalicabile, e comunque capisci bene che per ragioni di sicurezza non è nemmeno consigliabile dividere il gruppo.
Anche l'uso delle ridotte, a cui devono far ricorso anche vetture con il doppio dei tuoi cavalli, in ogni caso poco ti aiuterebbe in quanto sulle salite sulle dune devi mantenere una velocità minima elevata, pena l'affondamento.
Sicuramente il tuo mezzo è molto più a suo agio nelle dunette incasinate della Tunisia, dove può far risaltare le ottime doti di motricità, ma credimi nel Murzuk, e più in generale in Libia, è veramente troppo penalizzata.

andrea: sul discorso ridotte o lunghe penso sia meglio avere tutte e 5 i rapporti a disposizione invece che solo la prima e la seconda lunghe impiccate e con un salto di marcia decisamente avvertibile.
Calcola poi che buttare al volo una terza ridotta è molto più facile che scalare da seconda a prima lunga per un discorso di sincro...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 3° AfriKa Xperience Raid - Libia 
 
fzj78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Questo viaggio è intenzionalmente MOLTO impegnativo per mezzi ed equipaggi...


La questione si fa interessante!  

Dopo lo scambio di mail con Ema di questi giorni, ci stiamo facendo un pensierino...(sei un diavolo tentatore!!! )
Nessun altro del RIsK si unisce al gruppo?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 3° AfriKa Xperience Raid - Libia 
 
Sirio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
fzj78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Questo viaggio è intenzionalmente MOLTO impegnativo per mezzi ed equipaggi...


La questione si fa interessante!  

Dopo lo scambio di mail con Ema di questi giorni, ci stiamo facendo un pensierino...(sei un diavolo tentatore!!! )
Nessun altro del RIsK si unisce al gruppo?


Interessante???? Non tentare Beppe........
 




____________________
Massimo Migarone
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor