Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
3° AfriKa Xperience Raid - Libia
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 3° AfriKa Xperience Raid - Libia 
 
Sirio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...ci vogliono 100/120 l di carburante supplementare???

Già... Dura organizzarsi. In un caso così credo che il serbatoio supplementare sia d'obbligo.
Io ci sto già ragionando da un po' e, appena fatto l'assetto, attacco con questo. Non so se riuscirò a fare questo viaggio (mi taglierei una gamba per riuscirci ma la vedo davvero dura) ma spero che per il 3° Mascalzoni di togliermi dalle balle una volta per tutte le taniche, salvo optando per una bagagliera...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 3° AfriKa Xperience Raid - Libia 
 
Eh farei carte false anche io per poter fare questoa esperienza ma non so proprio come dirlo a mia moglie    forse posso provare a farlo dire da elisa      anche se non credo posa funzionare.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 3° AfriKa Xperience Raid - Libia 
 
NordWest ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Lorenzo voi avete fatto fino ad oggi, il posti più rognosi del nord africa, non avete fatto dune altissime, non avete fatto le stesse discese del Murzuk, ma avete fatto le più merdose dunette che esistano o quasi.
Quindi dal punto di vista di paesaggi certamente il Murzuk è un'altro mondo ma non credere di trovare delle difficoltà di guida maggiori.


Beh Claudio non è proprio così, sicuramente le dune di Ain Ouadette sono terribili, se poi vengono affrontate con condizioni meteo avverse come nel primo Mascalzoni diventano veramente difficili, ma con il Murzuk ancora ce ne passa.
Certo che dire Murzuk può essere troppo generico, se lo si studia un po' sulle mappe satellitari si nota che vi sono dei grandi gassi con orientamento NordEst-SudOvest che facilitano molto il transito, portando in breve allo sbocco verso il Tilemnsine.
Il discorso diventa un po' diverso quando parliamo della zona più centrale o degli ultimi chilometri a Nord del passo di Anai dove gli scavalcamenti diventano molto più complessi con passaggi veramente estremi. Non parliamo poi della parte in risalita verso Nord, in questo caso ci si trova a dover risalire i crinali delle dune, che normalmente facilitano molto il transito verso Sud, ma che altrettanto ostacolano la risalita verso nord.
Image

Come si può notare nella foto allegata, le difficoltà tra i due tragitti sono chiaramente diverse, eppure le zone in oggetto sono molto vicine se raffrontate alle dimensioni esterne dell'Erg.
Ecco quindi a mio modo di vedere la reale differenza che può fare l'apripista: decidere in quale zona far transitare il gruppo.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 3° AfriKa Xperience Raid - Libia 
 
fzj78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Beh Claudio non è proprio così, sicuramente le dune di Ain Ouadette sono terribili, se poi vengono affrontate con condizioni meteo avverse come nel primo Mascalzoni diventano veramente difficili, ma con il Murzuk ancora ce ne passa.


Sarà perchè amo le dune del Murzuk e sopporto poco le dune di Ain Quadette ma trovo assolutamente rilassante la guida se pur ovviamente molto impegnativa del Murzuk e non sto parlando dei cordoni interdunali stò parlando di andarserle a cercare le salite  e le discese toste.

Non parliamo poi del parere del passeggero dove da una parte si trova in una coinvolgente situazione nell'altra in un frullatore e non devo spiegare quale è il frullatore.
 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 3° AfriKa Xperience Raid - Libia 
 
NordWest ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non parliamo poi del parere del passeggero dove da una parte si trova in una coinvolgente situazione nell'altra in un frullatore e non devo spiegare quale è il frullatore.


Bimbi, ops Bimbo    

Ritornando I.T. vedo che non perdete tempo. EBBRAVI!!

 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 3° AfriKa Xperience Raid - Libia 
 
MMM.... questo per me è ancora fuori portata, ma il terzo mascalzoni che zone dovrebbe attraversare? in via ufficiosa hai già delle news lorenz??
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 3° AfriKa Xperience Raid - Libia 
 
io sono al 75% per partecipare, conoscendo lo scout (che mi ha ammalato di sabbia) proprio con un travolgente primo incontro con il deserto, nel Murzuk considero una garanzia questo viaggio per ridursi a desiderare ardentemente, almeno una volta alla settimana di poterci ritornare.
é chiaro che il 25% è dipeso da questioni che esulano i dubbi sulla bellezza del viaggio.
Il Murzuk non è solo un erg è una entità trasudante di atmosfere e storia del genere Umano, passandoci in mezzo si percepisce.
P.S. Poi devo provare il nuovo Bolide (FJ Cruiser) che ho toccato oggi e sono in attesa delle targhe.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 3° AfriKa Xperience Raid - Libia 
 
E bravo Antonio...

allora è finalmente arrivata la nuova piccolina, hai giusto il tempo di farle il rodaggio e di prepararla per bene che sarà ora di partire.
Può essere che a natale ci sia un secondo Fj, sai anche Antonello è alla ricerca di cavalli!

Magari il 71 lo facciamo portare dal President per poter fare un po' di prove comparative     
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 3° AfriKa Xperience Raid - Libia 
 
si stiamo facendo a gara a chi la guida x primo.
é passato a trovarmi visto che l'ha comprata dalle mie parti.

Il 71 non si tocca, x nessuno, il president lo ha già comparato e per lui è troppo alta non arriva ai pedali!!!!
L' Fj è la signorina ma a me piacciono sempre le navigate e poi sai il Mati non è lontano dai 18 anni.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 3° AfriKa Xperience Raid - Libia 
 
Ciao a tutti sono marcello, claudio nordwest mi conosce (pick up Mitsubishi nero grigio) abbiamo fatto insieme il Murzuk ombelico. Mi inserisco nella discussione per saper se qualcuno ha una vaga idea sul costo di massima di questo fantastico giro. A proposito vi informo che sono da 2 settimane un felice proprietario di un 120 nero automatico!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor