Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 8 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
La nostra avventuradisavventura "algerini per caso"
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Avventuradisavventura "algerini Per Caso& 
 
front2800 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Hai ragione, ma perchè quando in caserma stavamo mangiando il salame e il prosciutto e ci bevevamo il vino, cerano dei personaggi che ce lo chiedevano  lo mangiavano e si bevevano anche il vino ?
Premetto che Noi per correttezza avevamo avvisato che mangiavamo il salame fatto con il MAIALE e il commissario ha detto "pa de problem, vu pouvez manger", detto fatto , pastasciutta e poi salame. Con relativi algerini che prendevano le fette di salame. Ci chiedevano anche se avevamo delle bottiglie di vino da vendere o da scambiare.
 BHA che dire ?


Che se non ci diamo un giro finiremo come i dinosauri...senza bisogno di asteroidi che ci diano una mano. Pensa te se ci dobbiamo fare dei problemi x una fetta di salame...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Avventuradisavventura "algerini Per Caso& 
 
Ciao sono Andrea Pizzimbone, presidente della 4Wd Experience,
Il percorso normalmente seguito e quasi obbligatorio, entra per ben 3 Km all'interno del confine algerino. Tutti lo sanno ma trattandosi di pieno deserto nessuno vuole farci caso. In molti periodi dell'anno addirittura c'è un passaggio ormai conosciuto da tutti che viene usato dai contrabbandieri di notte.
Comunque ricordiamoci che attraversiamo paesi che hanno una cultura diversa dalla nostra e siamo noi a doverci abituare alle loro regole.
Nel 2005 ho avuto una avverntura poco piacevole anche io,
Partecipavo alla Tunisi>>Timboucto>>Dakar. L'avventura che durava più di un mese Io ed un Amico ce la siamo programmata al 50% ( ossia io avrei dovuto portare l'auto fino a Tammaraset e con un aereo sarei dovuto rimpatriare, Lui arrivato con un aereo avrebbe dovuto continuare il viaggio).
Tutto Ok, alle 5 del mattino ci siamo incontrati, ci siamo fatti il passaggio di consegne e e via.
Ho passato tutta la giornata li, aspettando le 24 per imbarcarmi sull'aereo, ma alle 22 mi arriva una chiamata sul cellulare, era Mauro (l'amico) intestatario del veicolo, tutto preoccupato perche ad Ain Ghezzam (confine con il Niger) gli avevano sequestrato la macchina. Secondo loro solo io che l'avevo fatta entrare in Algeria potevo farla uscire.
Notare bene ne sul documento della macchina ne sul mio passaporto c'era identicato l'ingresso (era stato tutto preparato ad hoc).
Comunque a bordo di una Land Cruiser 60 carica di benzina ed armi (con 2 contrabbandieri) ho percorso nella notte a fari spenti i 400 Km di deserto che dividono le due località. (non mi sottofermo sulla paura, i particolari e come sono riuscito a trovare questi due).
L'indomani mattina alle 7 ero in dogana sotto gli occhi stupiti della gendarmeria che d'accordo con la guida avevano già fatto i conti del guadagno vendendosi la Ns. 80 strapreparata, mi sono presentato con il passaporto in mano.
Ho fatto passare la riga di confine al veicolo e a piedi mi sono diretto di nuovo in frontiera.
A fucile puntato mi è stato intimidato l'accesso in Angeria perchè a questo punto io non avevo più i permessi di ingresso.
Il problema che non avevo neanche quelli per il Niger. Che cosa avrei dovuto fare restare li nella terra di nessuno vita natural durante? Fortunatamente con abile gioco delle tavolette con i passaporti ed i permessi di tutti gli altri anche il mio passaporto ha avuto il suo bel timbro nigerino e ho continuato il viaggio fino a Niamei.
Fin che si possono raccontare queste avventure è qusi bello farle e rivivere quei momenti.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Avventuradisavventura "algerini Per Caso& 
 
salvo strani giri normalmente chi porta dentro un veicolo se lo deve anche riportare fuori ...
Ricordo di casini successi ad una copia perchè il marito aveva il timbro dell'auto sul suo passaporto , a casusa di un malore è stato trasportato in aereo e la moglie ha dovuto fare una trafila per uscire con l'auto ...
Che sia stato preparato tutto ad hoc ho dei seri dubbi altrimenti l'auto sarebbe entrata ed uscita sans problems !
Il discorso è ben differente per chi , come i peougeottari , lo importano per venderlo e poi se ne perde traccia , quindi , hanno la necessità che sul passaporto non vi sia nessun riferimento all'importazione temporanea, al massimo resterà il timbro sui 100 dollari lasciati al doganiere ! C'è traccia però dei paesi in cui entrano ed escono .

Per quel che ne so è sempre stato così . Non avendo il timbro d'entrata , al di la dei casini eventuali con l'assicurazione , potrebbero benissimo e tranquillamente sequestrarti il veicolo .

Mah a volte non vi capisco del perchè cercare sti rischi e inkasinare una vacanza ...
 




____________________
in the desert you can remember your name ...
http://www.youtube.com/watch?v=LdR2be8oJdQ&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Avventuradisavventura "algerini Per Caso& 
 
In pratica dai la conferma di quanto dettomi dalla polizia (non la frontaliera) che "sconfinare" in certe situazione è "normale".
Ma quando ti ritrovi uno st++++o che vuole fare il saltino di grado all'ora son dolori.
 




____________________
- Fabio - Il mio ex AMORE
http://www.youtube.com/watch?v=1TAG...player_embedded





www.bragasnc.com
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Avventuradisavventura "algerini Per Caso& 
 
front2800 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In pratica dai la conferma di quanto dettomi dalla polizia (non la frontaliera) che "sconfinare" in certe situazione è "normale".
Ma quando ti ritrovi uno st++++o che vuole fare il saltino di grado all'ora son dolori.


Sarà anche una deuzione logica
In ogni caso avrei preferito che di tutto l'intervento di " pizzy" fosse rimasta a tutti in mette questo:

pizzy ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Comunque ricordiamoci che attraversiamo paesi che hanno una cultura diversa dalla nostra e siamo noi a doverci abituare alle loro regole.


Se vai negli States e un'auto della polizia ti raggiunge alle spalle e acccende il lampeggiante, ti devi fermare, e fin qui lo sanno tutti, appena fermo devi mettere asolutamente le mani in vista in alto sul volante, non cercare di scendere, aspettare che il polizziotto si avvicini, controlli poi di darà istruzioni, scendere dalla macchina può essere un grosso rischio nella migliore delle ipotesi ti ritrovi per terrra con un ginocchio nella schiena ammanettato.

Quando torni a casa potrai dire che i polizziotti americani hanno delle regole di merda, che sono violenti ecc.
 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Avventuradisavventura "algerini Per Caso& 
 
NordWest ha scritto: [Visualizza Messaggio]
front2800 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In pratica dai la conferma di quanto dettomi dalla polizia (non la frontaliera) che "sconfinare" in certe situazione è "normale".
Ma quando ti ritrovi uno st++++o che vuole fare il saltino di grado all'ora son dolori.


Sarà anche una deuzione logica
In ogni caso avrei preferito che di tutto l'intervento di " pizzy" fosse rimasta a tutti in mette questo:

pizzy ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Comunque ricordiamoci che attraversiamo paesi che hanno una cultura diversa dalla nostra e siamo noi a doverci abituare alle loro regole.


Se vai negli States e un'auto della polizia ti raggiunge alle spalle e acccende il lampeggiante, ti devi fermare, e fin qui lo sanno tutti, appena fermo devi mettere asolutamente le mani in vista in alto sul volante, non cercare di scendere, aspettare che il polizziotto si avvicini, controlli poi di darà istruzioni, scendere dalla macchina può essere un grosso rischio nella migliore delle ipotesi ti ritrovi per terrra con un ginocchio nella schiena ammanettato.

Quando torni a casa potrai dire che i polizziotti americani hanno delle regole di merda, che sono violenti ecc.


Vero , hai ragione preò mi permetto di riprendere la stessa frase di Pizzy
"Comunque ricordiamoci che attraversiamo paesi che hanno una cultura diversa dalla nostra e siamo noi a doverci abituare alle loro regole."
per dire che mi trovo perfettamente d'accordo con questo principio ma mi sembra che 'loro', e per loro intendo quelli della fetta di salame, quando vengono da noi non lo fanno proprio.
Non vorrei aizzare una polemica politico-religiosa ma constato questo.
Ciao
 




____________________
Tubaz, EX-autista della "Mucca Puffosa"
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La nostra avventuradisavventura "algerini per caso& 
 
Ci stiamo addentrando un po' troppo in una discussione che non ci compete,
sarei lieto anch'io di discutere con voi, ma in questo ambito stiamo uscendo dal tema che ci siamo posti.
Possiamo confrontare le nostre opinioni sul tema culturale, ci terrei che fosse fatto con delle regole prestabilite.

Io vorrei chiedere perché è consuetudine compiere lo sconfinamento in Algeria: (senza accuse a nessuno, solo per capire)
è impossibile completare il giro senza sconfinare?
si va a percorrere una pista?
oppure si perdono i passaggi migliori?
o è solo un'abitudine delle guide che non vogliono correggere?

Insomma, sono il primo a dire che una striscia sulla sabbia è troppo labile ed inutile per essere definito confine, d'altra parte se c'è un limite è anche il caso di accettarlo, altrimenti passo dopo passo si arriverà ad entrare sempre più nel territorio algerino per mille motivazioni sensate e condivisibili, ma il confine è andato a farsi benedire.

Luca
 




____________________
don't try this at home
Memento
Audere
Semper
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Avventuradisavventura "algerini Per Caso& 
 
Noi siamo un popolo libero loro un po meno.
Queste esperienze però mi fanno pensare, quando vedo viaggi organizzati con i tempi al limite del necessario.
Bisogna sempre calcolare l'imprevisto sia burocratico che meccanico.
Nel maggio 2007 proprio su quel percorso abbiamo avuto:
1 mozzo di un 80 con bulloni tranciati (riparato in 2 ore ma con un rallentamento della carovana di mezza giornata)
1 capottamento di un 70 (tempo perso 1 pomeriggio per riadrizzarlo, smontare  un po di cose per svuotare i cilindri dall'olio che era travasato, qualche colpo si martello e via)
1 differenziale posteriore di un 95 rotto (dal momento che è capitato in concomitanza con il cappottamento i tempi di smontaggio sono stati appaiati a quelli del 70, con la differenza che abbiamo dovuto tiracelo dietro per 4 giorni, visto che andava solo con l'anteriore. solo 1 giorno per svalicare una catena) Ma siccome la fortuna è bendata ma la sfiga ha mirato quella 95, di seguito: braccetto dello sterzo piegato, pneumatico bucato con auto a traino nella sabbia????????' non chè il figlioletto di 4 anni è caduto dalla maggiolina e si è fratturato una clavicola)
Se tutto questo non bastasse, durante il ritorno su strada, allì'altezza di Mares la biella di un suzuki ha pensato che il motore per lei era troppo stretto e ha pensato bene bucando il blocco di uscire (400 Km a traino + 6 a Marsiglia di attesa per un carroattrezzi.
Quindi quando viaggiamo mettiamo tutto in conto.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Avventuradisavventura "algerini Per Caso& 
 
lucaz ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Io vorrei chiedere perché è consuetudine compiere lo sconfinamento in Algeria: (senza accuse a nessuno, solo per capire)
è impossibile completare il giro senza sconfinare?
si va a percorrere una pista?
oppure si perdono i passaggi migliori?
o è solo un'abitudine delle guide che non vogliono correggere.


In alcune zone è decisamente più conveniente sconfinare in Algeria piuttosto che rimanere in Tunisia: infatti dalla parte Algerina troviamo delle dune più "organizzate" rispetto a quelle caotiche della parte tunisina. Da qui la consuetudine di sforare, complice anche la sensazione che tanto è deserto e non interessa a nessuno. Purtroppo da alcuni anni gli Algerini stanno attuando un piano di controllo dei confini molto poco all'africana come nel passato, e questo a portato ad alcuni spiacevoli episodi come quello di front2800.
In ogni caso non è assolutamente obbligatorio sconfinare, non ci sono passaggi obbligati e quindi basta allontanarsi un po' dal confine per evitare qualsiasi problema, se infatti siamo andati in quei posti è per fare dune, e non per scansarle...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Avventuradisavventura "algerini Per Caso& 
 
Sono un po tutte e due le cose,
Noi ci appogiamo a delle guide e poniamo nelle loro mani la conduzione della carovana sicuri che ci indichino la strada più giusta e sicura e guardacaso è quella marcata sul GPS, prescaricata da casa.
In posti come quelli fare il fai da te a mio parere non è consigliabile, le guide ci sono nate.
Nel 2006 avevo una guida che non biascicava ne una parola di italiano e tantomeno francese, si faceva capire a gesti (era un camelliere) eppure si sapeva orientare benissimo in un mare di dune.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 8 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor