Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 7 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
La nostra avventuradisavventura "algerini per caso"
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Avventuradisavventura "algerini Per Caso& 
 
valter ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma vi rendete conto! Tutte sté menate x qualche metro di sabbia in più o in meno oltre un confine invisibile, manco andassimo a cacciar petrolio o a rubare erba secca! Ma sarà mica l'ultimo posto del mondo da andarci a fare fuoristrada stò benedetto deserto. Mammasaura che teste stì arabi, sono persin contento che la Dakar abbia schiodato x altri lidi, meditate gente meditate...


Guarda valter che la scelta della Dakar non è proprio così cristallina, e le nuove locations non si possono portare come fari di civiltà e progresso...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Avventuradisavventura "algerini Per Caso& 
 
che abbiano una testa dura è risaputo ...

Valter , però come faresti a controllare un confine in mezzo al nulla ? li mica hanno le alpi a fare da separè naturale ...
con questo non voglio giustificare certi atti compiuti .

Anche io voglio vedere come si '' comporterà '' la nuova Dakar , ho molti dubbi e spero che torni nella terra d'origine , ma il bacino d'utenze ed il mercato in sudamerica è notevolmente più ampio .
E' anche vero che attualmente oltre oceano non vedono molto bene le gare di OR , basti pensare che hanno tolto dal calendario una gara di mondiale enduro in Canada perchè i piloti americani non avrebbero partecipato ...
Non c'è solo l'africa per fare OR ma è il posto più vicino e facilmente accessibile , considera anche solo la varietà di scenari : sabbia , pistoni , rocce , fango ...
Economicamente è il posto più accessibile , trovamene un altro al pari e ci parto subito ...
Io voglio prendere un periodo di pausa dall' Africa e vedere un po' come si svilupperà la situazione .

Nik
 




____________________
in the desert you can remember your name ...
http://www.youtube.com/watch?v=LdR2be8oJdQ&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Avventuradisavventura "algerini Per Caso& 
 
Quello che mi fa incazzare è che a front&soci hanno proprio voluto rompergli i c......i, avranno anche sconfinato di 100 o 1000 metri evabbè, può capitare. Ma non capisco stì 10 militi armati di tutto punto che li sequestrano e gli rovinano le ferie, ma non avranno capito cosa ci stavano a fare questi in mezzo alle dune pergiunta con le guide tunisine? Non potevano farli tornare indietro spiegandogli l'accaduto? Potrei capire se partendo da Douz si fossero trovati alle porte di Tam!  
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Avventuradisavventura "algerini Per Caso& 
 
valter sono militari in uno stato "in guerra" e che hanno ricevuto ordini tu al loro posto cosa avresti fatto . io sinceramente mi sarei comportato nello stesso modo . li avrei portati in caserma e poi li qualcuno dietro una scrivania avrebbe deciso come risolvere la questione
 




____________________
antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Avventuradisavventura "algerini Per Caso& 
 
valter ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quello che mi fa incazzare è che a front&soci hanno proprio voluto rompergli i c......i, avranno anche sconfinato di 100 o 1000 metri evabbè, può capitare. Ma non capisco stì 10 militi armati di tutto punto che li sequestrano e gli rovinano le ferie, ma non avranno capito cosa ci stavano a fare questi in mezzo alle dune pergiunta con le guide tunisine? Non potevano farli tornare indietro spiegandogli l'accaduto? Potrei capire se partendo da Douz si fossero trovati alle porte di Tam!  


Ma è proprio li il nocciolo della questione:
le pattuglie di confine devono controllare la frontiera...se tu sei dalla parte sbagliata sei nel torto!
Posso concordare che si potevano adottare altri comportamenti, meno aggressivi, ma quelli a cui fare il c**o sono le guide Tunisine, che si sono fatte pagare per adottare poi un comportamento perlomeno sconsiderato.
Calcola poi che hai loro occhi potevano benissimo essere dei terroristi sotto mentite spoglie, sai non è facile prendersi certe responsabilità per un graduato semplice in quei posti e con il clima che tira ora in Algeria.
Mi ripeto, ma per capire bene, e quindi poter giudicare bisognerebbe conoscere esattamente tutta la storia...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Avventuradisavventura "algerini Per Caso& 
 
Forse ho dimenticato di dire che sti algerini avevano gia sotto scorta due macchine "con terroristi a bordo" due copie di sposi, una donna nascondeva in grembo un'arma letale, erano gia 4 mesi che ci lavorava (gia proprio così era in cinta di 4 mesi) e l'altra copia aveva un pericolosissimo terrorista di 3 anni e mezzo. Poi siamo capitati noi terroristi sfegatati con macchine cariche di armi impure , salamine, prosciutto, salame ,vino  e grappa.
Si vedeva chiaramente che eravamo li apposta , difatti ci nascondavamo e viaggiavamo di notte a fari spenti per non farci intercettare.
 Ma per favore , il vero motivo era che lo st++++o del capopattuglia voleva fare un avanzamento di grado e quale modo migliore se non portare dei pericolosissimi "TURISTI" ?
 Quando ci hanno fatto il processo come mai il procuratore , quando ha saputo il motivo e la storia , ha inizziato a scuotere il capo e dire "se pa possible" (o come si scrive) . Ditemelo voi?
 




____________________
- Fabio - Il mio ex AMORE
http://www.youtube.com/watch?v=1TAG...player_embedded





www.bragasnc.com
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Avventuradisavventura "algerini Per Caso& 
 
antonio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
valter sono militari in uno stato "in guerra" e che hanno ricevuto ordini tu al loro posto cosa avresti fatto . io sinceramente mi sarei comportato nello stesso modo . li avrei portati in caserma e poi li qualcuno dietro una scrivania avrebbe deciso come risolvere la questione


Hai anche ragione ma, facendo così, questi "in guerra" ci resteranno per sempre. E a questo punto che ci restino.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La nostra avventuradisavventura "algerini per caso& 
 
Citazione:
Poi siamo capitati noi terroristi sfegatati con macchine cariche di armi impure , salamine, prosciutto, salame ,vino e grappa.

Questa frase però è fuori luogo, il fatto che li siano vietati normalissimi prodotti della nostra vita quotidiana non spetta a noi criticarlo, è come se ti fermassero in italia con la macchina piena di cocaina prova te a giustificarti dicendo che da dove vieni tu è una cosa normale.  
 




____________________
don't try this at home
Memento
Audere
Semper
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Avventuradisavventura "algerini Per Caso& 
 
Lucaz hai ragione...

non dobbiamo esagerare anche perchè ricordiamoci che laggiù NOI siamo gli ospiti.

"Conosco" gli arabi dal '92  ci sono le bravissime persone ( la maggioranza)
e ci sono i fanatici !

Perchè provocare i fanatici e mettere in imbarazzo gli altri ?
 




____________________
Hic Sunt Leones !
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Avventuradisavventura "algerini Per Caso& 
 
Hai ragione, ma perchè quando in caserma stavamo mangiando il salame e il prosciutto e ci bevevamo il vino, cerano dei personaggi che ce lo chiedevano  lo mangiavano e si bevevano anche il vino ?
Premetto che Noi per correttezza avevamo avvisato che mangiavamo il salame fatto con il MAIALE e il commissario ha detto "pa de problem, vu pouvez manger", detto fatto , pastasciutta e poi salame. Con relativi algerini che prendevano le fette di salame. Ci chiedevano anche se avevamo delle bottiglie di vino da vendere o da scambiare.
 BHA che dire ?
 




____________________
- Fabio - Il mio ex AMORE
http://www.youtube.com/watch?v=1TAG...player_embedded





www.bragasnc.com
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 7 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor