Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 6 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
La nostra avventuradisavventura "algerini per caso"
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Avventuradisavventura "algerini Per Caso& 
 
Ok , grazie per la risposta.
 




____________________
- Fabio - Il mio ex AMORE
http://www.youtube.com/watch?v=1TAG...player_embedded





www.bragasnc.com
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Avventuradisavventura "algerini Per Caso& 
 
front2800 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
   Nessuno sa darmi una risposta  


front2800 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ok , grazie per la risposta.



Devi anche capire che con tutta la buona volontà a volte alcuni post non si riesce a seguirli, non si sà rispondere o altri milioni di buoni motivi, Porre un quesito è lecito, come altrettanto lecito è aspettarsi una risposta, ma rispondere non è un obbligo, il risentimento nel non ottenere una risposta sono convinto che rimanga lecito solo se non è esternato, in tal caso diventa fuori luogo.

Per il futuro se mi spedisci un SMS e 50€ nell'orario lavorativo o 500€ per festivi e notturno, garantisco una risposta a qualsiasi quesito lecito, entro 60 minuti.

Torniamo all'Africa, ho inserito i punti e verificato con le mappe che ho a disposizione su questo PC, altre verifiche le potrò fare solo nel week end, ma non credo che cambi di molto la situazione.

Il punto più vicino al confine Algerino è il punto 3 inferiore ai 600 m mentre al punto 4 eravate a circa 1,5 km
Possiamo supporre che dal punto 3 al punto 4 sia stato molto facile sconfinare, tenendo conto che le distanze sopra citate qui hanno un senso, la molto molto meno.

Dal punto 4 alla balise il confine piega verso destra se si procede il linea retta verso il punto si entra abbondantemente in Algeria, questo è quello che potrebbe esservi successo.

Direi che andare così vicino al confine equivale a fermarsi a 10 metri da un cane con una catena di 9,95 metri, in teoria non dovrebbe morderti....
 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Avventuradisavventura "algerini Per Caso& 
 
e poi c'è sempre l'errore di posizione ...
 




____________________
in the desert you can remember your name ...
http://www.youtube.com/watch?v=LdR2be8oJdQ&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Avventuradisavventura "algerini Per Caso& 
 
Front2800, i punti che hai pubblicato sono poco indicativi per risalire ad un vostro eventuale sconfinamento.
Sarebbe molto più importante possedere una traccia (track) del vostro reale percorso per capirci qualcosa.
Ho in ogni caso inserito i tuoi wpt su delle mappe, ed insieme a titolo di esempio ho allegato una mia traccia seguita quando ancora non esistevano problemi di sconfinamento.
E' facile notare che in un punto il tracciato si allontana di oltre 3 km dalla frontiera, e so per certo che alcune guide tunisine continuano a seguirlo... alla ricerca dei passaggi più facili.


Anche la zona della balise 23 può trarre in inganno, infatti normalmente per evitare una zona di dunette incasinatissime ci si allarga ad ovest sulla pista che fiancheggia la zona rocciosa dell'Hamadet El Guelta, ma anche questa è assolutamente in Algeria.


Sarebbe utile avere dei dati più precisi per capire realmente la situazione, con quello che hai fornito il dubbio di un vostro inconsapevole ma reale sconfinamento rimane.

In allegato anche il file Kmz. per Google.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Avventuradisavventura "algerini Per Caso& 
 
grazie.
 




____________________
- Fabio - Il mio ex AMORE
http://www.youtube.com/watch?v=1TAG...player_embedded





www.bragasnc.com
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Avventuradisavventura "algerini Per Caso& 
 
ciao a tutti
sto valutando la possibilità di andare in algeria con amici che stanno organizzando il viaggio con il supporto di una guida locale, avendo tutti i permessi (inviti, visti ecc.).
dopo aver letto un po' di disavventure dovute a sconfinamenti, vorrei sapere da chi è stato a fare un viaggio itinerante in algeria, entrando regolarmente dalla frontiera, se ritiene che sia un paese pericoloso o se si possano avere problemi, nel luogo e negli spostamenti, tali da rovinare la vacanza e pentirsi quindi di esserci andati.
chiedo questo perchè scaricando del materiale da internet, ho letto che dall'inizio del 2007 c'è stato un ritorno alla violenza dopo la fine della guerra civile, dovuti a nuclei terroristici ancora attivi le cui azioni sono difficilmente prevedibili  

grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Avventuradisavventura "algerini Per Caso& 
 
Quanto richiesto da strop è un dubbio che vorrei fugare anch'io , prendendo così in considerazione un viaggio propostomi in Algeria.    
grazie
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Avventuradisavventura "algerini Per Caso& 
 
cerco di rispondere alle domande ...
L'ultima volta ci sono stato a Natale 2006/2007 con un gruppo di amici .

I problemi interni di terrorismo e violenze si riscontrano al nord , zone generalmente sconsigliate e comunque che non si percorrono mai in quanto l'entrata in Algeria si effettua a Nefta e quindi grossolanamente nella parte nord del deserto ben al di sotto della costa . C'è purtroppo da segnalare ogni tanto qualche sassaiola specialmente nelle zone di El Oued da parte di teppistelli ( io l'ho risolta lanciando adesivi dal finestrino e distraendoli ... )
La gente è molto cordiale anche perchè siamo gli unici turisti e quindi siamo anche gli unici a portare qualche danè .

Per quanto riguarda il percorso che va dichiarato al momento della richiesta in agenzia e dei visti  se ci sono delle zone non sicure o che non vi vogliono farci andare ( es . esperimenti nucleari ! ) state pur certi che non ci andrete , non c'è santo che tenga . Anzi le guide cercheranno comunque di evitare alcune zone che per noi sono meravigliose ma per loro probabilmente non dicono nulla ...
Normalmente per i problemi sopra indicati non portano mai vicino al confine e so che fino a poco tempo fa molte zone erano ancora interdette , le più belle ( erg orientale , 4 chemin , erg chech , gara granfussa , tifernine , tiodaine ... )

I posti di blocco sono a bizzeffe ed ovunque , nelle vicinanze dei pozzi ce ne sono una marea e sono perdirtempo .

Per come l'ho vissuta io all'epoca la situazione era tranquilla ma noi turisti eravamo un groso disagio perchè essendo in autonomia siamo difficili da gestire . Questa è una conseguenza al sequestro dei 40 tedeschi nel sud al confine con il Niger .

Poi che dire : inch Allah !

Nik
 




____________________
in the desert you can remember your name ...
http://www.youtube.com/watch?v=LdR2be8oJdQ&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Avventuradisavventura "algerini Per Caso& 
 
Grazie Nik

non posso che associarmi al tuo : inch Allah
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Avventuradisavventura "algerini Per Caso& 
 
Ma vi rendete conto! Tutte sté menate x qualche metro di sabbia in più o in meno oltre un confine invisibile, manco andassimo a cacciar petrolio o a rubare erba secca! Ma sarà mica l'ultimo posto del mondo da andarci a fare fuoristrada stò benedetto deserto. Mammasaura che teste stì arabi, sono persin contento che la Dakar abbia schiodato x altri lidi, meditate gente meditate...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor