Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
La nostra avventuradisavventura "algerini per caso"
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Avventuradisavventura "algerini Per Caso& 
 
In Algeria prendono le impronte digitali a evidenti turisti con documenti e passaporti
Da noi non riusciamo se non con grande scandalo a prendere le impronte digitali a magrebini (magari proprio algerini)  entrati illegalmente e senza uno straccio di documento.
Mah!
 




____________________
raskebir
KDJ 125
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Avventuradisavventura "algerini Per Caso& 
 
per nik:non ho detto che avevo ragione,non ho detto che i visti per la libia e della tunisia valgano per l'algeria,non ho detto che mi hanno trattato male.resta il fatto che un responsabile del governo italiano invece che rispondermi di guardare sul sito dovrebbe usare il cervello.non siamo partiti all'avventura,non siamo partiti con l'intenzione di sconfinare in algeria siamo partiti facendo tutto quello che c'è stato richiesto.detto questo rimango della mia idea avvalorata dal comportamento del funzionario in dogana:con i turisti hanno una particolare attenzione.credimi quando ti dicono di sbottonare la camicia per farti delle foto segnaletiche non è il massimo della vita.rispetto gli algerini come rispetto tutte le persone del mondo però non accetto le risposte del governo italiano.non voglio entare in polemica ne parlare di politica ....... in fin dei conti forse il paese del terzo mondo è l'italia,vedi alla voce "rifiuti in campania" ......... un saluto,bruno
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Avventuradisavventura "algerini Per Caso& 
 
bruno se non vai al club med bello intruppato  ma ti ostini a fare dei viaggi fai da te sei ,per il burocrate che lavora all unita di crisi ,solo un rompi  c@@@@@@i ( come me e come il piccolo gruppo che si ostina ad andare in giro per il mondo ) Hanno fatto il loro bel sito e con questo si sono parati il culo . quando cè stato lo tsunami ti assicuro che a roma piu di qualcuno ha detto : "ma proprio durante le vacanze di natale doveva succedere " .
per quello che riguarda l algeria cè in atto una vera è propria campagna da parte del governo per evitare il proliferare di turisti poco controllabili
 




____________________
antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Avventuradisavventura "algerini Per Caso& 
 
NordWest ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non stò dicendo che front2800 sia responsabile in toto della sua disavventura, ma un pochettino di leggerezza è stata commessa, anche perchè da sua stessa ammissione sono stati portati dove loro avevano deciso di andare su punti GPS da loro forniti.
Ora non ho più i punti GPS per confutare il tutto , ma ti posso assicurare che non passavano dal / sul / nel confine algerino.
 




____________________
- Fabio - Il mio ex AMORE
http://www.youtube.com/watch?v=1TAG...player_embedded





www.bragasnc.com
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Avventuradisavventura "algerini Per Caso& 
 
che non sia stata una bella esperirenza ci credo anche io , non vorrei certamente trovarmi in una situazione del genere ...

non capisco però che risposta volevi ottenere dal funzionario o chicchessia visto e considerato che nemmeno tu sapevi dove ti trovavi esattamente ( nel senso di posizione geografica ), quindi , potevi essere benissimo in torto .
Torno a dire che se le guide fossero '' guide '' a certi punti non arriverebbero . Non ammetteranno mai di essersi sbagliati e di aver varcato il confine .
Non voglio certamente dare la colpa a te di chi hai scelto come agenzia , è stata sicuramente una casualità , anzi quasi consuetudine vista l'alta percentuale di improvvisatori  .

L'ho provato anche io sulla mia pelle facendomi riportare da Ksar Ghilane a Douz ( ero sceso in mountainbike ) da un furbetto che è riuscito a perdersi e insabbiarsi una cifra di volte !

Non voglio nemmeno difendere la burocrazia che palesemente è contorta e distorta ...

Reputo che i viaggi vadano preparati meticolosamente e che se non si ha il tempo/voglia/capacità non ci sia nulla di male ad appoggiarsi ad un tour operator .
Penso che la maggior parte di quelli che ora gironzolano in solitaria o comunque in piena autonomia si siano fatti '' le spalle '' iniziando proprio così , o al massimo andando con gente esperta , credimi ne conosco parecchi ...

Basta un niente per trasformare una vacanza splendida in una valle di lacrime ... considerando poi l'ambiente ostile che si va ad affrontare .

Nik
 




____________________
in the desert you can remember your name ...
http://www.youtube.com/watch?v=LdR2be8oJdQ&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Avventuradisavventura "algerini Per Caso& 
 
front2800 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
NordWest ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non stò dicendo che front2800 sia responsabile in toto della sua disavventura, ma un pochettino di leggerezza è stata commessa, anche perchè da sua stessa ammissione sono stati portati dove loro avevano deciso di andare su punti GPS da loro forniti.
Ora non ho più i punti GPS per confutare il tutto , ma ti posso assicurare che non passavano dal / sul / nel confine algerino.



Scusa, così per capire meglio, in che punto, +o-, sareste sconfinati ? A Capodanno il pezzo dove sono passato + vicino al confine è stato da EB fino al cubo e poi mi sono tenuto prudenzialmente + ad est. Vedi un attimo l'immagine della traccia che ho postato nell'album, se puoi dirmi se è in un punto dove sono passato anche io.
Grazie
 




____________________
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: LA NOSTRA AVVENTURA DISAVVENTURA "algerini PER CASO 
 
front2800 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
front2800 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Di seguito vi mostro la lettera che abbiamo inviato per mail alla farnesina , unità di crisi.
 
Spett. Unità di crisi.
Ufficio competente.


Ecco la risposta dal ministero:


Tenga inoltre presente che l'ingresso illegale in un Paese è - dovunque (anche in Italia) - sanzionato severamente, anche se avviene involontariamente (come nel caso dei pescherecci). Credo quindi che vi possiate ritenere "fortunati", perché l'episodio non ha provocato ulteriori e più spiacevoli conseguenze.
 

Cordialmente,
Maurizio Canfora
Vice Capo dell'Unità di Crisi


AH AHA AHAHAH AH AH ....

carissimo maurizio canfora, mi potrebbe fare un esempio delle severe sanzioni APPLICATE a chi entra ILLEGALMENTE in italia ??

BUFFONI ....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Avventuradisavventura "algerini Per Caso& 
 
Mi son fatto dare i punti GPS ,
 fino al lago 4 tutto OK, il problema è sorto dopo il lago n°4 .
Se qualcuno sà come inserire i punti GPS su google maps o altro e poi gentilmente mi invia una mail con il tracciato gliene sono grato.

Lago 1    31° 53',213 Nord    09° 18',360 Est
Lago 2    31° 49',403 Nord    09° 20',242 Est
Lago 3    31° 48',380 Nord    09° 09,702  Est
Lago 4    31° 53',966 Nord    09° 09,081  Est
Balise confine 32° 05,437 Nord     09° 04',722 Est
Ain Ouadette  32° 35',700 Nord    09° 06',500 Est
 




____________________
- Fabio - Il mio ex AMORE
http://www.youtube.com/watch?v=1TAG...player_embedded





www.bragasnc.com
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Avventuradisavventura "algerini Per Caso& 
 
   Nessuno sa darmi una risposta  
 




____________________
- Fabio - Il mio ex AMORE
http://www.youtube.com/watch?v=1TAG...player_embedded





www.bragasnc.com
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Avventuradisavventura "algerini Per Caso& 
 
fzj78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Volevo riportare la mia testimonianza di "addetto ai lavori" in merito alla brutta esperienza vissuta da front2800.
E' ormai piu' di un anno che gli Algerini sono molto sensibili sul problema delle frontiere, anche nei confronti dei turisti.
Il problema e' iniziato a sud sulla pista che da Ghat porta nell'Akakus, e poi si e' esteso a tutto il confine, sia con la Libia che con la Tunisia.
Come detto e' un problema ben noto, sono discretamente numerosi i turisti accompagnati in caserma per accertamenti e poi espulsi, sono quindi stupito che le guide Tunisine continuino a sforare in Algeria.
Ma non sarebbe la prima volta che constato il pressapochismo e la faciloneria di questi individui che non meritano di essere definiti guide, insomma il problema e' ben noto, e le possibilita' di variare il percorso non mancano, certo che per le guide locali andarsi a cercare le grane tra le dune e' una cosa sgradita, basta guardare il livello delle loro vetture per capire!
Che poi la zona tra El Borma e Bir Romane, venga pattugliata assiduamente e' una certezza, la vostra esperienza lo conferma, provate a domandare il permesso di scendere verso sud nella parte Algerina del Grand Erg Orientale, nella zona detta "dei Fortini" per togliervi ogni dubbio di come gli Algerini non ci vogliano alcun turista, neanche per sbaglio!!!
A Natale, durante l'Xperience, alcuni partecipanti mi hanno domandato di poter andare a fare alcune foto al pilone posto sul triplice confine Tunisino-Libico-Algerino, io ho negato il permesso, confortato nella decisione anche dalle dichiarazioni di una pattuglia cammellata incontrata tra le dune.
Insomma anche nella "facile" Tunisia ci vuole del mestiere per muoversi tranquillamente, fortunatamente internet aiuta enormemente nella ricerca delle informazioni aggiornate.


Front2800 quoto Tenerè2000 perchè lo scorso inverno alcuni amici hanno avuto la stessa spiacevole esperienza sul confine libico.

i punti GPS sembrerebbero Tunisia ma giustamente con 10 ottusi davanti hai voglia ha spiegare.

La risposta poi degli addetti del Ministero è se possibile ancora più irritante dei militari algerini.

Come molti ho un grande amore per l'Algeria che considero IL paese sahariano per eccellenza ma purtroppo la situazione attuale è quella che avete vissuto.
Succede... "c'est l'Afrique" come sapete ma l'inca****ra resta.
Se ti può consolare nel '93 appena scoppiati i disordini del Fis siamo rimasti bloccati alla frontiera per 10 GIORNI.
 




____________________
Hic Sunt Leones !
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor