Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
La nostra avventuradisavventura "algerini per caso"
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Avventuradisavventura "algerini Per Caso& 
 
condivido il pensiero di claudio non andrei mai e dico mai nel deserto e in viaggio in zone "disagiate" senza il gps . porto sempre un gps di scorta e non mi fido ciecamente di cosa mi dicono le guide . per quello che riguarda gli sconfinamenti un amico durante una gita in montagna ha erroneamente sconfinato in svizzera , fermato dalla polizia elvetica non aveva documenti e nonostante il ns giurare che era con noi e l attrezzatura dimostrava che eravamo in buona fede è stato arrestato . comparso in giro di 48 ore davanti ad un giudice e condannato per immigrazione clandestina con il divieto di accesso alla svizzera per 10 anni.
 




____________________
antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Avventuradisavventura "algerini Per Caso& 
 
E' sempre difficile valutare e ancora peggio criticare, certe situazioni.
Quello che dice NW però è sacrosanto e mi sorprende non tanto che le guide avesserò un GPS (e ciò nonostante abbiano quasi certamente sconfinato), ma che tutti i veicoli ne fossero sprovvisti.
Però questo sono i viaggi e l'Africa è una delle migliori scuole d'esperienza. Anche miltare...

Sono abbastanza certo che la prossima i dis-avventurieri sapranno come evitare tali imprevisti.
E poi avete mai provato a rivedere dei tracciati gps su google plus? provate... e correte in Garmin.
Chiaramente solo per un 276c   4P
 




____________________
... quando la passione diventa integrale!!!
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Avventuradisavventura "algerini Per Caso& 
 
antonio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
per quello che riguarda gli sconfinamenti un amico durante una gita in montagna ha erroneamente sconfinato in svizzera , fermato dalla polizia elvetica non aveva documenti e nonostante il ns giurare che era con noi e l attrezzatura dimostrava che eravamo in buona fede è stato arrestato . comparso in giro di 48 ore davanti ad un giudice e condannato per immigrazione clandestina con il divieto di accesso alla svizzera per 10 anni.


Pensa se facessero così anche in italia, FORSE ci sarebbe meno gentaglia sprezzante in giro...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Avventuradisavventura "algerini Per Caso& 
 
bruno ossiani ha scritto: [Visualizza Messaggio]
  Perchè codesta faccina da incavolato ?
 




____________________
- Fabio - Il mio ex AMORE
http://www.youtube.com/watch?v=1TAG...player_embedded





www.bragasnc.com
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Avventuradisavventura "algerini Per Caso& 
 
Ok avete ragione , ma purtroppo sono un perfetto ignorante su codeste diavolerie elettroniche, non ho mai utilizzato un GPS e non saprei neanche come utilizzarlo, vedi caricare punti, andare su internet per scaricare o caricare ecc.ecc.
 




____________________
- Fabio - Il mio ex AMORE
http://www.youtube.com/watch?v=1TAG...player_embedded





www.bragasnc.com
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Avventuradisavventura "algerini Per Caso& 
 
front2800 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ok avete ragione , ma purtroppo sono un perfetto ignorante su codeste diavolerie elettroniche, non ho mai utilizzato un GPS e non saprei neanche come utilizzarlo, vedi caricare punti, andare su internet per scaricare o caricare ecc.ecc.


Guarda ne sono certo! abbiamo cominciato tutti con il tuo livello e poi daje e daje... con buona volontà ci prendi confidenza.
Uno strumento elettronico di solito non morde   prova a comprarne uno e vedrai che ti facciamo tutti insieme un corso on line stile CEPU di navigazione.
Al prossimo viaggio alle guide gli appendi un bel cappellino del RIsK sullo strumento e via 4P
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Avventuradisavventura "algerini Per Caso& 
 
front2800 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ok avete ragione , ma purtroppo sono un perfetto ignorante su codeste diavolerie elettroniche, non ho mai utilizzato un GPS e non saprei neanche come utilizzarlo, vedi caricare punti, andare su internet per scaricare o caricare ecc.ecc.


.... mai avuto problemi con un PC....

... finchè non ne ho usato uno...


tratta da qualche parte che ora non rocordo..
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Avventuradisavventura "algerini Per Caso& 
 
front2800 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
bruno ossiani ha scritto: [Visualizza Messaggio]
  Perchè codesta faccina da incavolato ?


Front2800....prov a rispondere alla tua domanda , visto che sono 5 anni che vado in africa con bruno.....la faccina era riferita alla mia affermazione precedente dove (scherzosamente) dicevo che gli algerini che usano nissan erano invidiosi dei nostri toyota......bruno in africa ci viene col suo patrol e sapendo quanto gliela meno....ho immaginato questo!!!!
 




____________________
.......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Avventuradisavventura "algerini Per Caso& 
 
  Non conoscendovi certe sottigliezze non le conosco, mi spiace per Bruno,

 ma gli algerini per loro ammissione, maledicevano i loro nissan, avrebbero preferito di gran lunga i TOYOTA, difatti erano sempre attorno alle nostre TOYOTA a far domande. Il mio TOYOTA KZJ70 e LJ70 del membro del mio gruppo erano definiti dagli algerini (ma anche dai Tunisini), "la moglie del cammello" e quando ho chiesto il perchè mi hanno detto che sono le macchina che vanno sempre e passano dappertutto.
 




____________________
- Fabio - Il mio ex AMORE
http://www.youtube.com/watch?v=1TAG...player_embedded





www.bragasnc.com
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Avventuradisavventura "algerini Per Caso& 
 
Volevo riportare la mia testimonianza di "addetto ai lavori" in merito alla brutta esperienza vissuta da front2800.
E' ormai piu' di un anno che gli Algerini sono molto sensibili sul problema delle frontiere, anche nei confronti dei turisti.
Il problema e' iniziato a sud sulla pista che da Ghat porta nell'Akakus, e poi si e' esteso a tutto il confine, sia con la Libia che con la Tunisia.
Come detto e' un problema ben noto, sono discretamente numerosi i turisti accompagnati in caserma per accertamenti e poi espulsi, sono quindi stupito che le guide Tunisine continuino a sforare in Algeria.
Ma non sarebbe la prima volta che constato il pressapochismo e la faciloneria di questi individui che non meritano di essere definiti guide, insomma il problema e' ben noto, e le possibilita' di variare il percorso non mancano, certo che per le guide locali andarsi a cercare le grane tra le dune e' una cosa sgradita, basta guardare il livello delle loro vetture per capire!
Che poi la zona tra El Borma e Bir Romane, venga pattugliata assiduamente e' una certezza, la vostra esperienza lo conferma, provate a domandare il permesso di scendere verso sud nella parte Algerina del Grand Erg Orientale, nella zona detta "dei Fortini" per togliervi ogni dubbio di come gli Algerini non ci vogliano alcun turista, neanche per sbaglio!!!
A Natale, durante l'Xperience, alcuni partecipanti mi hanno domandato di poter andare a fare alcune foto al pilone posto sul triplice confine Tunisino-Libico-Algerino, io ho negato il permesso, confortato nella decisione anche dalle dichiarazioni di una pattuglia cammellata incontrata tra le dune.
Insomma anche nella "facile" Tunisia ci vuole del mestiere per muoversi tranquillamente, fortunatamente internet aiuta enormemente nella ricerca delle informazioni aggiornate.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor