Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
La nostra avventuradisavventura "algerini per caso"
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: LA NOSTRA AVVENTURA DISAVVENTURA "algerini PER CASO 
 
front2800 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
... parlando poi con la polizia (non quella di confine) per loro stessa ammissione dicevano che anche loro quando viaggiano nel deserto automaticamente sono costretti a sconfinare ,vuoi per la conformazione del terreno vuoi perchè la pista passa di li ...


è questa la chiave di volta del discorso: quando sei ha poca distanza dal confine ... dove il confine non è per nulla ben evidente, ma è semplicemente una linea virtuale in mezzo ad un mare di sabbia ... stabilire se la ricerca della migliore traiettoria tra le dune, che ti consenta di marciare senza affrontare passaggi eccessivamente pericolosi o magari cercando migliori condizioni della sabbia, ti abbia condotto di là o se invece sei ancora di qua, è cosa oltremodo difficile.
nel mio ultimo viaggio in quella zona lo scorso ottobre sono passato dalla balise 23, dunque esattamente al confine con l'algeria ... bene le nostre guide, la mattina in partenza dal campo, ci dissero che avremo deliberatamente sconfinato in algeria per un tratto di una ventina di chilometri per cercare condizioni della sabbia migliori e che questa era cosa normale e consueta in quella zona ... normale e consueta ... ma per chi?
 




____________________
. . . Se riesci a sognare e a non fare del sogno il tuo padrone;
Se riesci a pensare e a non fare del pensiero il tuo scopo; . . . Tu sarai un uomo . . .
(R. Kipling)
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Avventuradisavventura "algerini Per Caso& 
 
ho letto con attenzione ed improvvisamente .................. mi sono rivisto nelle stesse condizioni del dicembre '06 quando per un errore di un paio di km. ci siamo ritrovati in un posto di blocco militare algerino ...... non vi voglio tediare con il racconto di quanto accaduto (esperienza abbastanza brutta anche perchè era il giorno prima che impiccassero saddam .....).dico solo che quando ci hanno riportato alla frontiera con la libia (noi eravamo la) quello che ci ha preso in custodia (che non so se fosse un doganiere o che altro) ha fatto un cazziatone al militare per quello che hanno fatto.sembrava molto contrariato proprio perchè turisti.anche noi siamo stati portati in caserma viggiando di notte sia all'andata che al ritorno,con sequestro di passaporti,macchine fotografiche,gps e satellitari.abbiamo avuto alcuni interrogatori,foto segnaletiche,impronte digitali e ...... insomma come se fossimo dei delinquenti (per loro lo eravamo ....... ) ma la cosa più assurda che in tutto questo,i militari continuavano a rassicurarci,che non c'era nessun problema anzi ci invitavano al più presto a ritornare in algeria,mah mistero delle menti ....... non commento la risposta data dalla responsabile dell'unità di crisi,non voglio incazzarmi ancora di più     ...... un saluto,bruno
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Avventuradisavventura "algerini Per Caso& 
 
Ciao Bruno...... L'anno scorso, insieme ,abbiamo vissuto questa "esperienza" e da quanto postato da Front2800 a noi è andata anche bene! Eravamo in algeria e quindi avevamo torto, in due giorni ce la siamo cavata ....a parte che lo sconfinamento è avvenuto all'altezza di In Amenas e ci hanno accompagnato fino alla caserma di Illizi....8 ore di calvario e poi l'interrogatorio alle 4 di mattina! L'ufficiale della caserma di Illizi che aveva voluto la nostra presenza lì, ha ricevuto un cazziatone grandissimo e stava con le orecchie basse quando il suo capo urlava!!! Eravamo solo turisti .....
Per fortuna nel 2006 abbiamo vinto i mondiali di calcio e gli algerini avevano le parabole per vederlo.....l'interrogatorio della mattina seguente al fermo si è protratto per tre ore....mezz'ora per spiegare l'accaduto e due ore e mezza a spiegare come fa Totti a fare il "cucchiaio" al portiere.....
 




____________________
.......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Avventuradisavventura "algerini Per Caso& 
 
TOYSABBIA ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...... e due ore e mezza a spiegare come fa Totti a fare il "cucchiaio" al portiere.....


.. GRANDE Toysabbia...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Avventuradisavventura "algerini Per Caso& 
 
Il nostro giro partendo da El Burmah Tunisino circa 800/900 Kmm

--> El Burmah Tunisino
--> El Burmah algerino (con scorta armata di 2 patrol con 5 persone per macchina)
--> Hassi Messaoud ( con scorta armata di 3 patrol con 5 persone per macchina)
-->Touggourt (con scorta di 2 macchine della polizia)
--> El Oued (con scorta di una macchina della polizia)
--> Hazona (confine algerino scortati fino al confine Tunisino da una macchina)
--> Douz
poi dopo interrogatorio della polizia turistica
--> Tunisi per il rientro a casa

   Unica nota positiva il pieno di gasolio  costo 10 centesimi al litro (circa) prima del rientro in Tunisia (non avendo moneta algerina abbiamo pagato in Euro)
  
  160 Litri = 15 Euro (il rifornimento di un ragazzo del gruppo)
    90 Litri = 10 Euro (il rifornimento di un componente del mio gruppo)
  110 Litri = 10 Euro (il rifornimento di un componente del mio gruppo)
  100 Litri = 10 Euro (il mio rifornimento)
 L'altro ragazzo non mi ricordo quanto gasolio aveva fatto.
 




____________________
- Fabio - Il mio ex AMORE
http://www.youtube.com/watch?v=1TAG...player_embedded





www.bragasnc.com
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Avventuradisavventura "algerini Per Caso& 
 
be ragazzi ....avendo conosciuto i militi algerini ed i loro modi tutto sommato ve la siete cavata bene poteva andar di gran lunga peggio.....un saluto e...mi raccomando quest'altra volta .....lontani dai confini
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Avventuradisavventura "algerini Per Caso& 
 
Secondo me dipende dal marchio..... Gli algerini , che devono girare con dei nissan , sono invidiosi del nostro POTENTE marchio e cercano di romperci le scatole.....
Bruno......non incazzarti e prendila bene.....sei un buon compagno di viaggi!
 




____________________
.......la "meccanica" non è la moglie del meccanico!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Avventuradisavventura "algerini Per Caso& 
 
TOYSABBIA ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Secondo me dipende dal marchio..... Gli algerini , che devono girare con dei nissan , sono invidiosi del nostro POTENTE marchio e cercano di romperci le scatole.....
  Infatti ,  noi eravamo 4 auto , 3 nostre più quella della guida, e tutti TOYOTA.
 




____________________
- Fabio - Il mio ex AMORE
http://www.youtube.com/watch?v=1TAG...player_embedded





www.bragasnc.com
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Avventuradisavventura "algerini Per Caso& 
 

 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: La Nostra Avventuradisavventura "algerini Per Caso& 
 
Da quando viaggio in Africa, in moto, in macchina, con mezzi di proprietà e con mezzi a noleggio, installato o anche solo fissato con nastro americano ho sempre viaggiato con un GPS.
Questo indipendentemente dal fatto di seguire un percorso o andare dietro a apre la strada, ho quasi sempre cercato di avere dei punti per sapere dove eravamo rispetto al punto da raggiungere.

Certamente non avrebbe cambiato la sorte se mi fossi trovato nella stessa identica situazione, ma io devo sapere dove sono e dove devo andare o anche solo sapere dove sono stato, ho centinaia di tracce prese anche in mulattiera fatta con il monocilindrico, il rivederle mi fà rivivere l'avventura, ho tracciati di viaggi in cui facevo il passeggero, ma avevo il mio gps sul cruscotto.
Il sapere dove mi trovo e la consapevolezza che se dovessi per un imponderabile motivo averne la necessità, potrei sempre ripercorrere a ritroso l'itinerario, mi dà una sensazione diversa.
Se poi gli unici ad avere il GPS sono le guide, be allora sarei in una situazione di disagio assoluto.
 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor