Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Traversata della Libia di un gruppo di turisti
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Traversata Della Libia Di Un Gruppo Di Turisti 
 
4PROJECT ha scritto: 
........La riserva d'acqua dipende dalle situazioni e soprattutto dal periodo in cui viaggi.
A certe temperature un litro/persona al giorno basta e avanza, forse due o tre, tra bere e cucinare d'estate, sono il minimo.
A certe latitudini preferisco tenermi a bordo la riserva, garantendo all'equipaggio una "lunga bevuta" in caso di emergenza.


Io intendevo ( anzi scrivevo)  di acqua per lavarsi, circa 50 litri, io ne porto 60............per bere è un'altra storia, ad Agosto avevamo 7 campi senza rifornimenti e ci siamo portati oltre 60 litri di acqua da bere+ 12 litri di succo di frutta, + altri liquidi commestibili....( solo per quei 7 giorni) oltre metà dell'acqua veniva arricchita di sali integratori.

A leggere il vostro entusiasmo nel viaggio dei Francesi ho riflettutto, sul nostro viaggio di Agosto, fra gli altri c'era in ordine alfabetico AlexP, Miga, Raskebir, il sottoscritto e ....molti altri date un'occhiata a questo link , noi in Egitto anzi in fondo all'Egitto ci siamo andati e tornati partendo da casa come dire Tunisi Tunisi circa 14.000 km si...ma in 3 settimane togli il traghetto, andata e ritorno e vedete, un pò voi.... comunque senza privarci di nulla visitando molti siti, facendo bagni ecc. ecc.   Gilf Kebir Agosto 2007
 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Traversata Della Libia Di Un Gruppo Di Turisti 
 
Guardando le foto riflettevo sul viaggio di questi francesi:
Lavarsi, o no è una cosa soggettiva, dormire in tenda o a terra è dinuovo una scelta soggettiva e potrei andare avanti con vari esempi di questo tipo, ma la vera differenza tra questo viaggio e uno dei nostri (super organizzato) è che questi signori sono partiti, avevano probabilmente (credo) un tragitto da rispettare e penso che non si siano mai preoccupati una volta di quando avrebbero dovuto tornare indietro.
Secondo me hanno fatto un viaggio senza mai guardare l'orologio ed il calendario.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Traversata della Libia di un gruppo di turisti 
 
Mah, io direi che ognuno è libero di fare quello che vuole e come lo vuole se non pesa sugli altri.
Ciascuno è libero di condividerle o meno ma le scelte, almeno in questo tipo di cose, sono personali e "sacre".
Se a me piace andare nel deserto con una jacuzzi sul tetto perchè sono abituato al mio idromassaggio quotidiano, penso di potermi ritenere libero e, soprattutto, felice di poterlo fare.
D'altro canto se invece sono uno che può vivere quindici o venti giorni con un po' di puzza di piedi in più, un paio di mutante in meno, l'acqua da bere calda e solo scatolette da mangiare non faccio del male a nessuno e se sono felice così non vedo perchè debba essere ritenuto un pirla.
Credo che l'importante sia non dover mai pesare sui compagni di viaggio, ne' per eccesso di zelo ne' per totale disorganizzazione ed essere sufficientemente intelligenti di partire con un veicolo efficiente e di preservarne al massimo l'integrità per tornare a casa.
Ma è un modo ovviamente personale di vedere le cose.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Traversata Della Libia Di Un Gruppo Di Turisti 
 
giobibo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Secondo me hanno fatto un viaggio senza mai guardare l'orologio ed il calendario.


Anche secondo me. Poi le facce sono da francesi, le macchine anche, lo spirito pure ( che a me piace..). Quando in murzuq ho rotto la macchina l'acqua l'ho regalata alla cucina e sono salito con Alberto. Per il resto del viaggio abbiamo quindi usato per lavarci la metà dell'acqua che avevamo pensato potesse servirci prima di partire e, nonostante Albi avesse dimenticato aperto il serbatoio in un paio di occasioni causando la perdita del prezioso liquido, ci è bastata. La sera, centellinando le gocce, più di una volta abbiamo riflettuto sul fatto di quanto la sprechiamo a casa nostra ed è stato bello pensarci. Non pensate che voglia fare la morale a chi si porta l'acqua "corrente" nel deserto, io stesso ne avevo pieno un serbatoio! Semplicemente dico che a volte ci facciamo troppe paranoie, i francesi  se ne fregano molto di più.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Traversata Della Libia Di Un Gruppo Di Turisti 
 
valter da quello che ho sentito i vs compagni di viaggio se ne sono accorti
 




____________________
antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Traversata Della Libia Di Un Gruppo Di Turisti 
 
antonio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
valter da quello che ho sentito i vs compagni di viaggio se ne sono accorti


Guarda che ci disinfettavamo con la grappa
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor