Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 50 di 51
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 49, 50, 51  Successivo
Vai a pagina   
 
2° Mascalzoni Xperience Raid
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 2° Mascalzoni Xperience Raid 
 
Un saluto a tutti i Mascalzoni in attesa che, a settembre, vengano svelate novità importanti per il prossimo raid...
Stay tuned and have fun!
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 2� Mascalzoni Xperience Raid 
 
...ci siamo, quasi...

A brevissimo il programma ufficiale (o quasi) del 3° Mascalzoni!

Come anticipazione posso dirvi che sarà ancora in Tunisia, l'ultima settimana di ottobre.
Il percorso sarà sulla falsariga del 1° Mascalzoni ma le limitiazioni imposte sulla circolazione nel sud tunisino ancora non hanno permesso di stilare un programma, o meglio un itinerario preciso e definitivo.
Il viaggio, come sempre, sarà abbastanza tecnico, vario e ricco di emozioni: un vero e proprio banco di prova per i neofiti ed una conferma delle proprie capacità per i più esperti.
Gli ingredienti sono sempre gli stessi: gruppo unito, pochi equipaggi, clima davvero cameratesco per tanti, tanti, tanti chilometri di sabbia, sabbia, sabbia.

Chi è interessato e vuole mettere avanti un zampa può sin d'ora manifestare la propria intenzione qui, in attesa che il topic ufficiale venga pubblicato, completo di informazioni più approfondite.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 2° Mascalzoni Xperience Raid 
 
Nooooooooooooooooo !!!!       

Sono in Libia nel Murzuk proprio a fine Ottobreeee...

Vabbè  ci vederemo magari sulla stessa nave.

Hasta la vista mascalzoni.

Daniele
 




____________________
Hic Sunt Leones !
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 2° Mascalzoni Xperience Raid 
 
Che la fortuna sia con me. La 3.a do ottobre finisco le lezioni, poi ho gli esami.... se riesco a incastrarli... se.... forse....
Notti in tenda quante? e in hotel?
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 2° Mascalzoni Xperience Raid 
 
generalmente 2 in hotel e 4 campi....
 




____________________
Roberto
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 2° Mascalzoni Xperience Raid 
 
l'idea mi alletta moltissimo .....ma il Toy non è preparato...e sufficente cosi oppure necessita di modifiche ....
 




____________________
Esiste sempre una via di uscita..........
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 2° Mascalzoni Xperience Raid 
 
L'unica cosa che mi sento di consigliarti veramente sono dei pneumatici At tipo i Bf Goodrich.
Il giro lo fai anche con le gomme di serie (nel Primo Mascalzoni un 125 come il tuo con i bridgestone di serie ha fatto tutto), ma fatichi molto di più, ed il rischio stallonate è sempre presente.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 2° Mascalzoni Xperience Raid 
 
Fzj  vai tranquillo che Luke è già sulla buona strada...........o meglio lo sarà quando avra omologato le nuove scarpette(A/T) e tolto le pedane
una domanda tecnica vorrei porla anchio visto che  il discorso viaggio mi alletta tanto...........quanti litri di gasolio extra è meglio portarsi dietro   non intendo x questo giro dei Mascalzoni,ma in genere.....oppure nelle peggiori ipotesi
 




____________________
The Driver of NightCruiser
and The red Limousine
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 2° Mascalzoni Xperience Raid 
 
malto ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fzj  vai tranquillo che Luke è già sulla buona strada...........o meglio lo sarà quando avra omologato le nuove scarpette(A/T) e tolto le pedane
una domanda tecnica vorrei porla anchio visto che  il discorso viaggio mi alletta tanto...........quanti litri di gasolio extra è meglio portarsi dietro   non intendo x questo giro dei Mascalzoni,ma in genere.....oppure nelle peggiori ipotesi


E' una domanda da un milione di $...
semplificando molto i fattori da tenere in conto sono:
-Tipo di vettura (precamera, iniezione diretta, common rail, benzina...)
-Cambio manuale o automatico, tipo di pneumatici
-Peso della vettura in assetto raid, numero di passeggeri a bordo, stagione del viaggio (nei mesi più caldi la scarsa consistenza della sabbia fa aumentare i consumi)
-Tipo di guida del pilota e manico sulla sabbia
-Posizione prevalente nella colonna (l'apripista consuma un buon 15/20% in più)
-Tipo di percorso da affrontare (in certe dunette terribili della Tunisia, il consumo si misura il litri/ora)
-ecc ecc ecc

Ora un vecchio detto sahariano vuole che il gasolio non sia mai abbastanza, infatti potresti trovare un distributore sfornito ( e succede abbastanza frequentemente), oppure una sassata nel serbatoio potrebbe farti perdere un pieno, o ancora un traino di una vettura in panne potrebbe farti aumentare a dismisura i consumi (e magari la vettura da trainare è un range a benzina e tu hai una vettura a gasolio).

Per dare però alcune cifre che abbiano un senso, azzarderei che con un 150 litri di gasolio con un D-4d in Tunisia e Libia fai un po' di tutto, se arrivi ai 200 puoi permetterti anche i giri più difficili ed impegnativi.
Passando ad un Kzj 70/90 dobbiamo aumentare ai 180 ed ai 240 nelle medesime condizioni.

Quello che è realmente importante, è aver una conoscenza reale della propria autonomia, troppe volte mi capitano clienti con serbatoi dalle capienze dichiarate che poi alla pompa non coincidono con il dato reale. e quasi sempre questo avviene in difetto. (Se noi prendiamo il classico serbatoio parallelepipedo in lamiera e facciamo il calcolo del volume con la calcolatrice, avremo un tot di litri, che però non coincidono con la reale capienza e con i litri che poi riusciremo a pescare!!!)
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 2° Mascalzoni Xperience Raid 
 
...tra i mascalzoni io sono il killer dei consumi...
Provate a chiedere. Nell'ultimo viaggio ho consumato più della Carthage...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 50 di 51
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 49, 50, 51  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor