Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 6 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Ungheria e Romania off-road: dove andare?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Romania off-road: dove andare? 
 
Se il titolo del topic é "Romania", tutto ciò che è informazione e consigli in tal senso, è assolutamente pertinente.

Non ho cani, anche se mi piacerebbe averne uno, e non conoscevo questa razza, ma ho googolato un po' e, caspita, che bella razza questo "pastore miorotico"!

 Image

Veramente bello, esteticamente parlando. Poi, tutti i cani pastori hanno caratteri particolari che a me piacciono molto.
Grazie della segnalazione, molto interessante.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Romania off-road: dove andare? 
 
Relativamente il giro, invece, le possibilità sono infinite con pochissimi limiti: se ci si comporta in modo civile, in Romania, con un fuoristrada, si può andare praticamente ovunque.

Vi segnalo un ampio giro di 14 di giorni, per essere fatto con calma, ma a ritmi serrati e se non si trova troppo fango si può fare in una decina di giorni:

 Image

Qui le info più dettagliate: https://www.mdmot.de/en/romania-offroad-travel.html
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Romania off-road: dove andare? 
 
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cane selezionato un po' come il nostro pastore fonnese (caratteraccio   )
Io nei boschi libero non ci dormirei mai... Da solo soprattutto.
Ne ho sentito troppe, compresa una di recente che mi ha fatto riflettere veramente molto sulla questione avventura e boschi da soli
Detto ciò, la Romania dev'essere bellissima.... I delinquenti ci sono anche in Italia (e molti sono più italiani di molti di noi, ahime) e da ciò che so I bed and breakfast costano pochissimo.... La natura durante il giorno.... E con duecento occhi à controllare.
Sembrerà assurdo ma sono rimasto molto colpito da una disavventura che è capitata a dei miei cari conoscenti


e' questo ?? il pastore Fonnese  

 Image
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Romania off-road: dove andare? 
 
Da un po' di tempo sto' pensando di prendere dei cani da pastore dell asia centrale....anche se siamo in romania ce ne sono di ottimi esemplari!!!chissa' magari torno con un paio di questi...la' la pastorizia dovrebbe ancore funzionare come una volta,quindi penso che i loro cani da  difesa del gregge siano tutti ottimi,semplicemente perche' devono ancora difendere veramente le pecore dai vari attacchi di lupi/orsi....poi la cosa che per me conta di piu' e' la salute del cane poi il carattere e poi se e' un bel cane tanto meglio,ma a me poco importa.In romania penso si trovino ancora cani selezionati per il carattere e la salute,e non come qui selezionati solo per la bellezza a costo di fargli perdere anche la salute.....
Scusate ancora l OT
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Romania Off-road: Dove Andare? 
 
Riprendo queso topic perchè sto organizzando il prossimo viaggio in Romania, appunto!
Il periodo sarà tra aprile e maggio 2019 per una durata di massimo 10/11 gg e, vista la mole di cose belle ed interessanti da vedere, non sarà incentrato al 100% sulla guida in fuoristrada, da quello che ho capito in Romania c'è modo di fare offroad hard e tecnico ovunque, perdersi una giornata per fare 50km di bosco è assai facile, percui stò mettendo giù una traccia che mi permetta di espolorare i carpazi meridionali in fuoristrada e mi lasci il tempo di visitare alcune cittadelle, castelli, monasteri e villaggi tradizionali...
Se qualcuno ha qualsiasi suggerimento è ben accetto, se qualcuno è interessato al viaggio mi contatti pure!
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Romania Off-road: Dove Andare? 
 
Bellissima idea. Io ci son stato nel 2005, prima che fosse UE. Nessun problema a dormire nei boschi, la gente era cordiale ed interessata a conscerci. Un aneddoto: per attraversare un paesotto, durante una giornata di pioggia, ho dovuto utilizzare il verricello  hahaha. Questo per dire che non è necessario cercare posti spersi per fare Off Road in Romania. Wikiloc sarà certamente una buona fonte di ispirazione.
Sono comunque passati 13 anni, è arrivata la UE con tutti i suoi pro e contro, non so come sia ora la Romania ed i suoi abitanti, però mi piacerebbe tornarci.
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Romania Off-road: Dove Andare? 
 
cinfatz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Riprendo queso topic perchè sto organizzando il prossimo viaggio in Romania, appunto!
Il periodo sarà tra aprile e maggio 2019 per una durata di massimo 10/11 gg e, vista la mole di cose belle ed interessanti da vedere, non sarà incentrato al 100% sulla guida in fuoristrada, da quello che ho capito in Romania c'è modo di fare offroad hard e tecnico ovunque, perdersi una giornata per fare 50km di bosco è assai facile, percui stò mettendo giù una traccia che mi permetta di espolorare i carpazi meridionali in fuoristrada e mi lasci il tempo di visitare alcune cittadelle, castelli, monasteri e villaggi tradizionali...
Se qualcuno ha qualsiasi suggerimento è ben accetto, se qualcuno è interessato al viaggio mi contatti pure!



Ora è un pò prestino x me a decidere ma sono interessato al viaggio, teniamoci in contatto attraverso questa discussione.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Romania Off-road: Dove Andare? 
 
cinfatz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Riprendo queso topic perchè sto organizzando il prossimo viaggio in Romania, appunto!
Il periodo sarà tra aprile e maggio 2019 per una durata di massimo 10/11 gg e, vista la mole di cose belle ed interessanti da vedere, non sarà incentrato al 100% sulla guida in fuoristrada, da quello che ho capito in Romania c'è modo di fare offroad hard e tecnico ovunque, perdersi una giornata per fare 50km di bosco è assai facile, percui stò mettendo giù una traccia che mi permetta di espolorare i carpazi meridionali in fuoristrada e mi lasci il tempo di visitare alcune cittadelle, castelli, monasteri e villaggi tradizionali...
Se qualcuno ha qualsiasi suggerimento è ben accetto, se qualcuno è interessato al viaggio mi contatti pure!


Forse per avere spunti e info sul viaggio che vuoi fare ti può essere utile questo articolo..
https://www.camper4x4.net/2018/07/2...018-lavventura/
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Romania Off-road: Dove Andare? 
 
grayd ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Forse per avere spunti e info sul viaggio che vuoi fare ti può essere utile questo articolo..
https://www.camper4x4.net/2018/07/2...018-lavventura/


La Romania, per subito, non è tra le mete che voglio raggiungere ma grazie mille per il link, nella pausa caffè del lavor una lettura affascinante che mi ha fatto realmente staccare dal tram tram della giornata.


Grazie
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Romania Off-road: Dove Andare? 
 
grayd ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Forse per avere spunti e info sul viaggio che vuoi fare ti può essere utile questo articolo..
https://www.camper4x4.net/2018/07/2...018-lavventura/


Bel report di viaggio. Ne deduco che la Romania fuori delle città non sia molto cambiata. Mi ha fatto veramente voglia di farci un pensierino.. peccato che non hanno il pata negra!
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor