Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Ungheria e Romania off-road: dove andare?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Ungheria e Romania off-road: dove andare? 
 
per gli orsi puoi usare i metodi che consigliano in canada e usa.
  • mai lasciare cibo in tenda
  • cibo sempre in recipienti chiusi ermeticamente, se lasciati fuori, meglio lontano dall'auto.
  • se cibo in auto, ben chiuso e in recipienti ermetici, non salamini sui sedili per intenderci.

 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Romania off-road: dove andare? 
 
Avevo pensato agli orsi,ma non pensavo fosse un grosso problema se una usa la testa e qualche accortezza...ma mi informero' meglio,meglio non avere incontri!!
Apparte gli animali che mi preuccupano poco...ci sono problemi con la gente del posto?quella si che mi preoccupa....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Romania off-road: dove andare? 
 
fabio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Avevo pensato agli orsi,ma non pensavo fosse un grosso problema se una usa la testa e qualche accortezza...ma mi informero' meglio,meglio non avere incontri!!
Apparte gli animali che mi preuccupano poco...ci sono problemi con la gente del posto?quella si che mi preoccupa....

A parte le città principali, dove ci sono gli "zanza" come in qualsiasi città italiana, nel resto del paese sicuramente è più prudente preoccuparsi degli orsi piuttosto che delle persone.
I delinquenti rumeni li abbiamo già importati tutti qui.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Romania off-road: dove andare? 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
fabio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Avevo pensato agli orsi,ma non pensavo fosse un grosso problema se una usa la testa e qualche accortezza...ma mi informero' meglio,meglio non avere incontri!!
Apparte gli animali che mi preuccupano poco...ci sono problemi con la gente del posto?quella si che mi preoccupa....

A parte le città principali, dove ci sono gli "zanza" come in qualsiasi città italiana, nel resto del paese sicuramente è più prudente preoccuparsi degli orsi piuttosto che delle persone.
I delinquenti rumeni li abbiamo già importati tutti qui.


concordo. gente ospitale e cordiale a parte i rom. bei posti al nord, piu povertà verso sud e zona capitale. io sono andato a prendere il cane. se ti capita di vedere dei gregge di pecore guarda dei cani grandi bianchi. sono pastori mioritici, si trovano quasi solo in romania. magari non ti frega niente dei cani, ma sono tipici rumeni...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Romania off-road: dove andare? 
 
r60tt ha scritto: [Visualizza Messaggio]
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
fabio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Avevo pensato agli orsi,ma non pensavo fosse un grosso problema se una usa la testa e qualche accortezza...ma mi informero' meglio,meglio non avere incontri!!
Apparte gli animali che mi preuccupano poco...ci sono problemi con la gente del posto?quella si che mi preoccupa....

A parte le città principali, dove ci sono gli "zanza" come in qualsiasi città italiana, nel resto del paese sicuramente è più prudente preoccuparsi degli orsi piuttosto che delle persone.
I delinquenti rumeni li abbiamo già importati tutti qui.


concordo. gente ospitale e cordiale a parte i rom. bei posti al nord, piu povertà verso sud e zona capitale. io sono andato a prendere il cane. se ti capita di vedere dei gregge di pecore guarda dei cani grandi bianchi. sono pastori mioritici, si trovano quasi solo in romania. magari non ti frega niente dei cani, ma sono tipici rumeni...


in Romania nelle due  tre volte che ci sono stato, e nelle altre di passaggio non ho mai avuto problemi nelle soste (anche se avevo un camper ho fatto sosta libera quasi dappertutto)
siamo OT... ma una bella foto del cane ci starebbe bene, almeno conosciamo un cane mioritico; ora guardo su internet
trovato, è una favola, una nuvola di pelo
comunque in Romania non lo ho mai visto o forse non guardavo attentamente; un viaggio vale solo per quello
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Romania off-road: dove andare? 
 
X r60tt:
A me dei cani interessa molto!!!figurati che ho una mezza intenzione di allevare....
Se tutto va bene fra' un po' mi sposto di casa e vado a stare in montagna,e li avrei molto posto;quindi oltre ai due cni che gia' ho ne vorrei prendere altri.Stavo valutando proprio dei cani da pastore e in effetti in romania so' che ci sono ottimi gurdiani!!!
scusate l OT
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Romania off-road: dove andare? 
 
Ho praticato un po di enduro in transilvania e scorazzato su e giú fino a Costanza, posso dire che non mi sono mai sentito "preso di mira", la moto (appetitosa) ha dormito fuori qua e la.
Tanti cani randagi, per niente aggressivi, dappertutto e selvaggina grossa nei boschi, due cinghiali hanno condiviso uno spuntino con me!
Natura stupenda e gente (rom compresi) tutto sommato cordiale.
Non dormirei personalmente nei boschi perché non sono abituato ma per il resto vai tranquillo!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Romania off-road: dove andare? 
 
fabio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
X r60tt:
A me dei cani interessa molto!!!figurati che ho una mezza intenzione di allevare....
Se tutto va bene fra' un po' mi sposto di casa e vado a stare in montagna,e li avrei molto posto;quindi oltre ai due cni che gia' ho ne vorrei prendere altri.Stavo valutando proprio dei cani da pastore e in effetti in romania so' che ci sono ottimi gurdiani!!!
scusate l OT


grande!!!! allevare cani come lavoro dovrebbe essere stupendo!
comunque il mioritico in italia è invendibile. troppo grosso, troppa bava, troppo pelo, troppo cocciuto.... ecc...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Romania off-road: dove andare? 
 
visto il titolo del topic, possiamo permetterci di parlare di un po tutto quelli che riguarda la romania...
aggiungo per finire, sperando di non annoiare, che il mioritico viene detto il "cane da orsi". viene usato per difendere il gregge da orsi e lupi. non è un pastore da conduzione. la leggenda vuole che due mioritici riescano a far scappare un orso. poi nella realtà molti muoiono dilaniati dalľorso che in confronto è il triplo...
ma vi posso assicurare che con la millenaria selezione hanno ottenuto un cane MOLTO testardo e praticamente senza paura. almeno il mio è così....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Romania off-road: dove andare? 
 
Cane selezionato un po' come il nostro pastore fonnese (caratteraccio   )
Io nei boschi libero non ci dormirei mai... Da solo soprattutto.
Ne ho sentito troppe, compresa una di recente che mi ha fatto riflettere veramente molto sulla questione avventura e boschi da soli
Detto ciò, la Romania dev'essere bellissima.... I delinquenti ci sono anche in Italia (e molti sono più italiani di molti di noi, ahime) e da ciò che so I bed and breakfast costano pochissimo.... La natura durante il giorno.... E con duecento occhi à controllare.
Sembrerà assurdo ma sono rimasto molto colpito da una disavventura che è capitata a dei miei cari conoscenti
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor