Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
2° AfriKa Xperience Raid
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 2° AfriKa Xperience Raid 
 
a vedere la traccia mi pare una navigazione quasi pianificata a tavolino seguendo anticipatamente l'andamento dei cordoni dunari
CORREGGO: ho ingrandito e sotto ci ho visto la pista...  pero per altri pezzi l'idea rimane.
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 2° AfriKa Xperience Raid 
 
andreaPE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
a vedere la traccia mi pare una navigazione quasi pianificata a tavolino seguendo anticipatamente l'andamento dei cordoni dunari
CORREGGO: ho ingrandito e sotto ci ho visto la pista...  pero per altri pezzi l'idea rimane.


Le tracce che ho inserito sono TUTTE realmente prese sul campo, capita però che in alcuni casi siano "lavorate" e degradate di qualità per esigenze di spazio o di chiarezza.
Faccio un esempio: nella zona di El Borma la traccia è stata semplificata togliendo alcuni andirivieni che creano un groviglio di tracce poco comprensibile.
NON è assolutamente nel mio modo di fare quello di proporre dei percorsi non provati (se capita avverto chiaramente i clienti!) in modo da poter preventivare in anticipo i tempi di percorrenza , il livelo di difficoltà e le possibilità di evacuazione, abitudine questa che mi deriva dal'esperienza di scouting e tracciatore per un rally a validità mondiale dove queste precauzioni sono la norma oltre che obbligatoriamente richieste da FIA e FIM.
Nella fattispecie il viaggio proposto è stato più volte provato, anche se penso che sia facile capire che i passaggi tra le dune variano anche di molto tra un passaggio e l'altro, ed in alcuni punti ho fatto un collage di percorsi diversi, per aggiungere la visita a Bir Piston ad esempio in luogo al preventivato Bir Aisha che nello scouting di inizio ottobre HO (vedi topic aperto da Erasello su Sahara.it)  trovato asciutto.
Tutto questo per dimostrare la non veridicità di quanto affermato da Andrea e che trovo molto lesivo dell'impegno e della professionalità che metto nel mio lavoro.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 2° AfriKa Xperience Raid 
 
ma assolutamente hai male interpretato il mio scritto o io mi sono espresso male. intendevo solo dire che ad occhio e senza zoomare la traccia mi pareva una linea eccezionalmente pulita e razionale. poi guardando con lo zoom mi sono accorto che in molti punti seguiva una pista, tutto qui. non era ASSOLUTAMENTE MIA INTENZIONE denigrare o mettere in dubbio la tua professionalita' della quale sono assolutamente certo pur non conoscendoti.
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 2° AfriKa Xperience Raid 
 
fzj78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]


------cut----
NON è assolutamente nel mio modo di fare quello di proporre dei percorsi non provati (se capita avverto chiaramente i clienti!) in modo da poter preventivare in anticipo i tempi di percorrenza , il livello di difficoltà e le possibilità di evacuazione,


Giusto per stemperare il clima.... questo significa che Ema programma pure i luoghi dove è possibile "evacuare"(!!!), e se non l'ha provato prima ci avverte pure!

         
 




____________________
Tubaz, EX-autista della "Mucca Puffosa"
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 2° AfriKa Xperience Raid 
 
Tubaz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
fzj78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Giusto per stemperare il clima.... questo significa che Ema programma pure i luoghi dove è possibile "evacuare"(!!!), e se non l'ha provato prima ci avverte pure!


attenzione ad evacuare nel deserto durante la notte.....
Fabbio si aggira senza la torcia in testa      
 




____________________
mk
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 2° AfriKa Xperience Raid 
 
Non so se mi sono perso qualche pezzo, se così chiedo scusa, ma vorrei chiedere se il viaggio è confermato, se ci si può ancora iscrivere e se si può partecipare con un hilux. grazie e ciao a tutti
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 2° AfriKa Xperience Raid 
 
il viaggio è confermato ci si puo ancora iscrivere hai un toyota no problem
 




____________________
antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 2° AfriKa Xperience Raid 
 
siccardipaolo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non so se mi sono perso qualche pezzo, se così chiedo scusa, ma vorrei chiedere se il viaggio è confermato, se ci si può ancora iscrivere e se si può partecipare con un hilux. grazie e ciao a tutti

Ciao Paolo, il viaggio è confermato.
Per qualsiasi info o per prenotare ti consiglio di contattare direttamente il tour operator con il quale collaboriamo:

Ténéré 2000
Via Pinerolo, 100 - 10067 Vigone (TO)
Tel. uff. +39.011.98.09.102
Tel. mob. +39.349.40.51.25


Se telefoni chiedi di Chiaretta, di che sei un nostro associato e che hai seguito le notizie del viaggio qui sul forum...

Se parti, però, mandaci una cartolina!
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 2° AfriKa Xperience Raid 
 
ok Grazie mille
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 2° AfriKa Xperience Raid 
 
Aggiornamento degli iscritti al viaggio di Natale.
Non essendo tutti associati del RIsK, per motivi di privacy, ometto le generalità e mi soffermo sulla composizione degli equipaggi per dare modo agli altri compagni di viaggio ed agli ultimi, eventuali, interessati di farsi un'idea di come sarà composta la carovana.

01) Ema + Thea (e la quatrozzampe Maia)
02) Andrea + moglie
03) Gigi + figlio (17 anni)
04) Angelo + compagna
05) Marco + moglie + 2 figli (17 e 7 anni)
06) Beppe + 1 pax (non so se M o F)
 
Tra ieri ed oggi mi hanno fatto sapere che altri 3 equipaggi, già in Tunisia all'arrivo del gruppo, forse si aggiungeranno.
Stante così le cose ci sarebbe ancora posto per 2/4 equipaggi e visto che si tratta di Tunisia, se i passaporti sono già in regola, sino alla fine della prossima settimana si fa in ancora in tempo ad inserirsi (sperando nella cuccetta in nave)...

Mi è poi arrivata notizia che nel gruppo che sta preparandosi alla partenza per l'Algeria c'è ancora posto per 2/3 equipaggi; al momento il gruppo è composto da 6 equipaggi per 14 persone in totale:

01) Giampi + Chiaretta
02) Paolo + moglie
03) Dario + moglie
04) Diego + figlio (9 anni) + Ruggero
05) Antonio + compagna
06) Antonio + moglie + figlio (15 anni)
 
Per gli eventuali interessati si rammenta, però, che resta ormai solo questa settimanaper poter ottenere i visti in tempo...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor