Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Marocco 0ttobre / Novembre 2023
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Marocco 0ttobre / Novembre 2023 
 
Cerco compagni per giro in Marocco, date non ancora decise ma tra ottobre e novembre, circa 20 / 25 giorni, pernottamenti in libera, riad, campeggi ed hotel, almeno una notte in luxury camp, ancora da decidere, ho solo abbozzato un itinerario con le località da visitare e preventivo di una guida locale.....non sono un esperto di fuoristrada ma la voglia di farlo c'è, magari soft non hard....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco 0ttobre / Novembre 2023 
 
Andy69 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cerco compagni per giro in Marocco, date non ancora decise ma tra ottobre e novembre, circa 20 / 25 giorni, pernottamenti in libera, riad, campeggi ed hotel, almeno una notte in luxury camp, ancora da decidere, ho solo abbozzato un itinerario con le località da visitare e preventivo di una guida locale.....non sono un esperto di fuoristrada ma la voglia di farlo c'è, magari soft non hard....



Ciao Andrea

bello il marocco, consiglio molto.
non cosa intendi esattamente come "non esperto di fuoristrada" ma per il marcco non ci vuole necessariamente una guida.
Essendo "non esperto" si potrebbe ovviare come fai tu, cercando copagni di viaggio.

io non posso, ma ti auguro di trovare qualcuno che si aggreghi

Dario
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco 0ttobre / Novembre 2023 
 
Dario_CH ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Andy69 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cerco compagni per giro in Marocco, date non ancora decise ma tra ottobre e novembre, circa 20 / 25 giorni, pernottamenti in libera, riad, campeggi ed hotel, almeno una notte in luxury camp, ancora da decidere, ho solo abbozzato un itinerario con le località da visitare e preventivo di una guida locale.....non sono un esperto di fuoristrada ma la voglia di farlo c'è, magari soft non hard....



Ciao Andrea

bello il marocco, consiglio molto.
non cosa intendi esattamente come "non esperto di fuoristrada" ma per il marcco non ci vuole necessariamente una guida.
Essendo "non esperto" si potrebbe ovviare come fai tu, cercando copagni di viaggio.

io non posso, ma ti auguro di trovare qualcuno che si aggreghi

Dario



Non esperto intendo novello di escursioni in fuoristrada con pernotti in libera, potrei effettuare la "gita" anche in solitaria, con la compagna, ma il Marocco per me è territorio nuovo, preferirei farlo in compagnia, magari esperta, oppure con la guida locale "riconosciuta" comunque se mi gira parto e basta....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco 0ttobre / Novembre 2023 
 
Ciao Andrea e benvenuto.
Mi permetto di darti qualche consiglio:
- come primo messaggio sarebbe buona norma presentarsi nell'apposita sezione;
- visto che, come dici tu stesso, sei un "novellino", io inizierei a frequentare qualcuno della zona per fare qualche uscita in o.r. (o magari iscrivendosi a qualche club locale, noi usciamo quasi tutte le domeniche), almeno così impareresti a conoscere il tuo mezzo (come e quando inserire i blocchi, ridotte ecc....), cosa molto importante quando si va in fuoristrada, specialmente da soli (cosa che non bisognerebbe fare mai, ma può capitare durante i viaggi all'estero);
- se non trovi nessun compagno di viaggio non disperare, il Marocco è molto bello, vario e frequentato, sicuramente riuscirai a trovare su internet (o magari chiedendo anche qui sul forum) delle piste adatte alla tua esperienza di guida, io personalmente farei a meno di guide. Ci sono anche vari t.o. che organizzano viaggi in Marocco,  al limite ti potresti aggregarti ad uno di loro.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco 0ttobre / Novembre 2023 
 
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Andrea e benvenuto.
Mi permetto di darti qualche consiglio:
- come primo messaggio sarebbe buona norma presentarsi nell'apposita sezione;
- visto che, come dici tu stesso, sei un "novellino", io inizierei a frequentare qualcuno della zona per fare qualche uscita in o.r. (o magari iscrivendosi a qualche club locale, noi usciamo quasi tutte le domeniche), almeno così impareresti a conoscere il tuo mezzo (come e quando inserire i blocchi, ridotte ecc....), cosa molto importante quando si va in fuoristrada, specialmente da soli (cosa che non bisognerebbe fare mai, ma può capitare durante i viaggi all'estero);
- se non trovi nessun compagno di viaggio non disperare, il Marocco è molto bello, vario e frequentato, sicuramente riuscirai a trovare su internet (o magari chiedendo anche qui sul forum) delle piste adatte alla tua esperienza di guida, io personalmente farei a meno di guide. Ci sono anche vari t.o. che organizzano viaggi in Marocco,  al limite ti potresti aggregarti ad uno di loro.



Ti ringrazio per i consigli, ovviamente non oserei andar da solo in territorio straniero....non lo faccio normalmente per lavoro e/o diletto di certo non affronterei un'avventura senza qualche intenditore o indigeno del posto (fidato o referenziato), opto per una guida locale in quanto la ritengo piu esperta (per me vale per tutti i territori stranieri), quella che ho trovato è referenziata e sono in contatto con lui da circa un anno, dedicandosi esclusivamente al mio programma ho raggiunto un compenso che nessun altro tour operator potrebbe offrirmi.... novello di fuoristrada si!! ma non di vita.... nella mia zona, Brescia, Verona e Mantova non ho trovato gruppi con cui legare, appassionati extreme 4x4 oppure passeggiate enogastronomiche, quest'ultime potrebbero anche interessarmi ma a costi superiori di 20 giorni in Marocco non fa per me....
....sono novello anche di questo gruppo seppur iscritto da luglio 2022, ho approcciato al forum su indicazioni di un moderatore di landcruiser-italia.....
...se mi devo presentare indicami in che parte del sito devo descrivermi, grazie

Andrea F. (Andy69)
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor