Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 10
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Viaggi in fuoristrada con cane al seguito
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Viaggi in fuoristrada con cane al seguito 
 
Probabilmente sono in procinto di acquistare un cane e vorrei sapere, come da oggetto, se qlcn ha esperienze da postare...
 




____________________
Cheps!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Viaggi in fuoristrada con cane al seguito 
 
Ho due cani, un beagle ed un jack russel terrier, e nel bagagliaio ci stanno davvero belli comodi .... con le unghie non riescono a graffiare le plastiche. Ho acquistato una "telabagagliaio", un po' cara ma vale davvero tutti i soldi ...
Ho fatto un viaggio in sardegna, ho fatto fuoristrada con il cane dietro e si divertiva pure lui (avevo solo Cesare, il beagle).
Se hai altre domande, spara pure!!
Che cane vuoi prendere???
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Viaggi in fuoristrada con cane al seguito 
 
vorrei prendere un dogue de bordeaux...  forse il problema è fare fuoristrada in stagioni calde senza aria condizionata... andando piano non vorrei fargli fare la sauna...
Secondo me si dovrebbe divertire un sacco una volta scesi su prati boschi ecc.ecc. e scorrazzare +/- liberamente e comunque dovrei fare + soste... Sicuramente non sarà fattibile fare i 6.000 Km che ho fatto il mese scorso in ferie...
L'importante è che non soffra la macchina, non penso che si riesca ad attaccare il cerotto sull'orecchio!!!

http://www.telabagagliaio.it/ ce l'ha un amico e devo dire che ne è entusiasta!!
 




____________________
Cheps!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toy, Fuoristrada E Viaggi Con Cane Al Seguito 
 
I miei cani adorano l'aria condizionata    ... Sul fatto che il cane possa soffrire l'auto sta a te educarlo anzitutto a non avere paura a salire in auto fin da cucciolo, a non usarlo come vater riprendendolo puntualmente e come per i bimbi fargli fare tutto prima!! Vedrai che poi potrai fare anche 6000 km senza problemi ... ma con i finestrini aperti!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toy, Fuoristrada E Viaggi Con Cane Al Seguito 
 
Io non faccio testo perchè sul mio 95 il mio Jack Russel, pettorina bloccata alla cintura di sicurezza, occupa il sedile posteriore insieme a mia figlia.

Però porto l'esperienza dei nostri amici che , con un Rav4, trasportano, su strada e fuoristrada, un dogue de bordeaux e due meticci taglia pastore tedesco.
Certo, abbattuti i sedili posteriori, l'abitabilità non è ai massimi livelli ma nessuno si è mai lamentato  
 




____________________
Flavio
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toy, Fuoristrada E Viaggi Con Cane Al Seguito 
 
Bhè, se lo scossone è troppo forte  ... o sentono odore di cinghiale, qualche abbaiata da dietro mi arriva!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toy, Fuoristrada E Viaggi Con Cane Al Seguito 
 
I finestrini erano cmq aperti, mi fa ancora un po' male un orecchio!! L'aria condizionata la sto cercando ma x ora mi chiedono troppi... €€, l'inverno è lungo e prima o poi spero di riuscire a trovare qlcs!!
Sicuramente lo stile di guida dovrà essere x forza un po' + soft... x l'odore di cinghiale non saprei cosa possa far scattare ad un cane non da caccia...
 




____________________
Cheps!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toy, Fuoristrada E Viaggi Con Cane Al Seguito 
 
Io ho due cani, un labrador ed un metticcio, che si dividono comodamente tutto il bagagliaio del mio 125.
Il labrador ha viaggiato dall'età di 2 mesi e non ha avuto mai nessun problema.
Il meticcio ha incominciato a 1 anno e gli ci è voluto un po' per adattarsi e non vomitare per il mal d'auto...
Quindi inizia subito.

Ora si sobbarcano anche 12h di macchina al giorno, a patto di farli sgranchire ogni tot ore per bere (importante anche se hai l'aria condizionata) e per fare qualche pipì.
Meno contenti di fare fuoristrada in quanto vengono sballottati a destra e sinistra senza potersi reggere. Consiglio bei materassini di gommapiuma anche sui lati, dove potrebbero sbattere.

Se hai il clima, meglio per te e per loro, a patto di sentire un po' di "profumo" dell'alito fetido, specialmente in curva.
Se non hai il clima, tanta aria soprattutto per loro (o lui). Ricorda che smaltisce il calore in eccesso solo con la respirazione.
Altro problema è il rientrare in macchina dopo una bella passeggiata in mezzo a ruscelli e mangari un po' di fango... stracci ed asciugamani come se piovesse!

Anche in campeggio loro dormono in macchina ed io nella tenda sul tetto.

Hanno viaggiato praticamente ovunque (Africa esclusa).

Il problema rimane sul dove mettere i bagagli (almeno sul mio 125....)
 




____________________
Alessandro Pessione
[img]http://85.18.117.206/img_0987-3.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toy, Fuoristrada E Viaggi Con Cane Al Seguito 
 
io di cani ne avevo tre (pastore tedesco un meticcio ed un akita inu ) ho fatto viaggi campeggio (anche libero e non ho mai avuto visite indesiderate chissa perche ) basta usare l inteligenza e non avrai mai problemi . gli unici problemi gli ho avuti dagli altri esseri umani che quando ti vedono ti chiudono la porta in faccia . ricordati che il cane è un bell impegno che ti occupera per i prossimi 10/15 anni e non sono pochi .
 




____________________
antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toy, Fuoristrada E Viaggi Con Cane Al Seguito 
 
da cinofilo quale sono una domanda come mai una razza cosi particolare ed impegnativa (in termini di dimensione e di carattere)
io ho avuto accanto  nella mia vita un po di tutto
2 san bernardi
1 doberman
2 pastori tedeschi
1 meticcio
1 akita inu
ed un pitt bull
il piu facile da gestire il pitt bull il cane piu buono ed "educato" che abbia mai avuto poi leggi i giornali e ti domandi quanti deficienti ci sono in giro
 




____________________
antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 10
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor