Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 6 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Viaggi in fuoristrada con cane al seguito
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: In Viaggio Con Il Cane 
 
ciao schulz, ti invidio un po' per lo spazio che hai a disposizione, io purtroppo col 95 ne ho molto meno. blue è venuto con me  sia in russia , sia in tunisia ed ha sempre viaggiato nel bagagliaio  totalmente a lui dedicato , ed anche  in ogni uscita che faccio, quindi è ben allenato a salti e sobbalzi    ed ha le dimensioni di grosso pastore tedesco. ho visto la gabbia di rockwood e la sua rottweiler ci sta comoda però secondo me in un viaggio lungo è un po' sacrificata. certo a livello sicurezza impatti è molto ben protetta. una rete di contenimento cane ci vuole  sicuramente ,soprattutto perchè prevista dal cds e qualche tutore dell'ordine potrebbe contestarne la mancanza. una curiosità  ma come fate a dormire  in due  col cane?? solo per lo spazio vero il 78 è grandino, ditemelo che aspetto suggerimenti.
ciao fla
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: In Viaggio Con Il Cane 
 
patato ha scritto: [Visualizza Messaggio]
  una rete di contenimento cane ci vuole  sicuramente ,soprattutto perchè prevista dal cds e qualche tutore dell'ordine potrebbe contestarne la mancanza. ciao fla

 




____________________
ascoltare il silenzio
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: In Viaggio Con Il Cane 
 
il problema dovrebbe essere solo per il trasporto. ....
personalmente, se avessi un pastore tedesco, preferire che dormisse all'esterno dell'auto..soprattutto  in campeggio libero nostrano ti garantirebbe una certa "security"..
ci sono i parasole di Decathlon che sono perfetti allo scopo...
http://tente.quechua.com/it/tende/r-5,a-43,abri-2-seconds-0.html
 




____________________
....A proposito di politica....non si potrebbe mangiare qualche coserellina...tanto per...
A. De Curtis
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: In Viaggio Con Il Cane 
 
Il cane fuori non se ne parla minimamente! Abbiamo gia' fatto l'esperienza con la tenda e lui fuori sotto la verandina. Al sorgere del sole non c'era storia e doveva venire a trovarci, quindi ha divelto mezza tenda. Meglio dentro in fondo ai piedi
Per non parlare che proprio per sicurezza il cane lo voglio vicino a me, malintenzionati magari pochi, ma str..i che gli rompono le scatole tanti! Poi lasciato fuori magari decide di litigare con uno scoiattolo e passi la nottata a scusarti con gli eventueli vicini!
Deve essere la razza ma il pastore tedesco la guardia l'ha sempre fatta, vedremo questo, adesso ha 6 mesi! Confermo grande tranquillita nei campeggi selvaggi
Sul 78 con il pastore tedesco  che avevo prima si acciambellava tranquillamente dalla parte opposta alle teste e li stava tutta la notte. Ogni tanto si accertava che stessimo bene con una veloce visita e due leccate, ma di solito si riesce a dormire abbastanza bene. Unico problema se piove e lui e' bagnato ( successo a Limone) : li si che un po' di fastidio c'e' !!!!
Altro piccolo problema che puo' dare è se decide che ha una pulce che lo infastidisce e si gratta selvaggiamente. In quel caso si sobbalza un po, ma due paroline gentili e smetteva subito
Per il trasporto confermo che non c'e' l'bbligo di nessun divisorio se si ha un solo cane. Diverso se sono in due o piu'
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: In Viaggio Con Il Cane 
 
scusa ma farlo dormire davanti ai piedi del sedile passeggero ???
non ci starebbe ? eviti leccate e PULCI fastidiose, gli metti una coperta sul sedile così non lo sporca e/o rovina e voi dormite tranquilli, ognuno ha il suo spazio  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: In Viaggio Con Il Cane 
 
si verissimo un cane solo  no divisorio ma fallo capire ai vigili   io ci ho litigato aspramente, e molto  quasi da denuncia( a me)ed ho adottato una rete non fermata in basso, c'è e non c'è . tutta apparenza. chiedo scusa ma non colevo sviarvi sono stato molto impreciso .anche io vorrei mettere dei gavoni  , togliendo totalmente i sedili posteriori(al  momento tolgo  il doppio post. e resta 1 sedile su cui metto il frigorifero) ma  insorgerebbe il problema di far salire il cane ,  diventando l'accesso troppo alto. voi comme avete risolto il problema??
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: In Viaggio Con Il Cane 
 
per i cani in auto è previsto divisorio od altro mezzo di contenzione solo se viaggiano in "numero superiore ad 1"....

per il dilemma gabbia o non gabbia? si tratta di scelta personale e condivido pienamente quanto scrive Orso Bubu (ciao orso)

La mia esperienza e di altri che come me partecipano anche ad attività di addestamento mi permettono di suggerire che il cane una volta abituato alla gabbia la elegge come sua tana, rifugio, luogo in cui riposare protetto.
Da anni la utilizzo e il cane sta sdraiato durante il viaggio, può anche alzarsi ad osservare dai finestrini, ha ventilazione forzata con un ventilatore.
Durante le soste l'auto resta aperta e la gabbia viene scelta per delle serene dormite.   oppure posta a terra in luogo ombreggiato e il cane la apprezza sempre. Io ne ho una richiudibile che, quando chiusa, occupa uno spazio pari a un tavolino da campeggio.
 Image
 




____________________
Franco & la Tota
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: In Viaggio Con Il Cane 
 
foto + piccola...
bello il cane ...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: In Viaggio Con Il Cane 
 
Quoto Sable, per un solo cane la rete non è obbligatoria.
Puoi portarti un vitello nel baule senza rete ma non due barboncini. Non so a cosa stesse pensando il legislatore quando ha partorito questo articolo. Ma veniamo a noi.

Anch'io sono un amante degli animali.
Posseggo un golden retriever di sette anni ed ogni volta che parto per le ferie mi piange il cuore non portarlo con me. Lui comunque non si lamenta, lo porto da mia madre in trentino a 1000 metri di altidudine. Casa con giardino, fresco tutto il giorno e molteplici passeggiate giornaliere con le nipotine. Una pacchia insomma.
Adesso che viaggeremo con il nostro mezzo  mia moglie continua a dirmi di portarlo con noi. La voglia è tanta ma pensare di fargli fare un mucchio di km nel baule (per ampio e comodo che sia), sotto il sole al caldo ( non credo che l'aria condizionata che rinfresca chi occupa i sedili antieriori  abbia lo stesso effetto sul povero cane in baule) e magari con percorsi non proprio agevoli mi fa desistere. I problemi che può dare un cane durante le ferie (può entrare nei musei? nelle chiese? ecc..) vengono abbondantemente superati dall'amore che nutriamo verso quegli animali, ma, almeno nel mio caso, volerlo portare per forza può essere solo egoismo?
Invidio comunque quelle persone che, leggendo i loro diari, si portano appresso l'unico vero amico che abbiamo. Per me sarebbe la ciliegina del viaggio.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Viaggi in fuoristrada con cane al seguito 
 
Per la gabbia potrei anche essere d'accordo, il problema nasce al momento di andare a dormire. Cosa faccio , la smonto tutte le volte? Sistemato in un riquadro dietro al momento di preparare il letto devo solo coprire il suo spazio con un pannello e buttarci sopra i nostri materassi
Per il dormire davanti al sedile lo spazio non e' grandissimo, dubito riesca a stare non acciambellato ( e assicuro che a volte dorme con la pancia per aria, occupando uno spazio enorme! Il piccolo deve stare comodo!!!!)
Sul fatto di portarsi il cane in vacanza l'ho dovuto sempre lasciare solo per i viaggi in africa ad agosto e ne ho sempre sentito la mancanza. Anche il mio stava da mio padre con giardino annesso, coccolato e viziato che al rientro a casa nostra aveva preso tanti di quei vizi.
E' sempre e solo una questione di organizzazione. Voglio andare e vedere una chiesa? uno dei due aspetta fuori. Al ristorante fanno storie? cambio ristorante. La solita madre ti fa' notare che il cane al ristorante non dovrebbe entrare? Gli chiedo come mai i suoi figli rompono i cogl..i  a TUTTO il ristorante.
Se e' educato , socializzato , non si fa' notare,... perche' non dovrebbe venire con me in giro per il mondo?
E mi da' un po fastidio farlo notare ma nelle altre nazioni il cane e' ammesso ovunque, specialmente in Francia ( doppio fastidio!) , dove prima danno da bere a lui e poi ti chiedono cosa vuoi Ma tutto questo sfogo e' OT, scusate!

tornando in tema ho un paio di idee sul come rimodificare l'allestimento interno, appena le metto su cad le pubblico
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor