Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Viaggi in fuoristrada con cane al seguito
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toy, Fuoristrada E Viaggi Con Cane Al Seguito 
 
Il cane, se abituato, non patisce l'auto e se si sente protetto in un ambiente "chiuso" da pareti, tipo cuccia, che percepisce esclusivamente proprio si sente a proprio agio.
Quindi, per questi motivi e per salvaguardare la pulizia dell'auto e l'integrità dei rivestimenti, per poterla rimuovere e riporre con facilità,  ho scelto la soluzione di una gabbia per cani in rete con fondo impermeabile, elastica e flessibile, richiudubile sino alle dimensioni di un pneumatico di bicicletta.
Tale soluzione sarebbe dovuta essere provvisoria ma oggi, con quasi 40 Kg di cagnolina in aumento, scopro che è talmente gradita che, nelle soste dei giri in fuoristrada, viene da lei spontaneamente usata come luogo per riposare... questo prova il suo completo gradimento.
Da aggiungere che tale soluzione mi permette di viaggiare con un solo sedile (1/3) abbattuto, quindi conservare 4 comodi posti salvo che per l'accesso e mi permette di conservare in posizione la cappelliera per occultare eventuali bagagli o la "borsa di lavoro".
Il prezzo rispetto a gabbie in vetroresina o plastica è inferiore ma l'aerazione è completa in quanto, a differenza di quelle in pl. o vetror. i tre quarti superiori sono completamente in rete e, quindi, pari a "cielo aperto"!!!
Esistono anche gabbie in  metallo a griglia anche richiudibili ma non sono adatte a essere inserite tra i sedili come la mia....
Tutto dipende dal gusto e abitudine del ns. compagno di bagagliaio e dalle ns. esigente di traportare altre persone.
Da tenere presente che un cane libero nel bagagliaio vuoto tende a muoversi di più di quello in "gabbia" e quindi è più esposto ad urti contro le pareti  e cadute.
 




____________________
Franco & la Tota
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toy, Fuoristrada E Viaggi Con Cane Al Seguito 
 
Il mio American viaggia sempre con noi, sopratutto in Africa, adore le dune (come i padroni   !) ed è sempre la mascotte del gruppo
Image
Come ti hanno consigliato gli altri devi abituarlo da piccolo a viaggiare, ma  poi dipende  molto  da cane a cane.
Io  non ho mai avuto cani che non amassero viaggiare, e conosco un Dogue che viaggia molto in Africa.

Calcola poi che  può tornare utilissimo in caso di insabbiamenti.
Image

Image
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toy, Fuoristrada E Viaggi Con Cane Al Seguito 
 
Citazione:
da cinofilo quale sono una domanda come mai una razza cosi particolare ed impegnativa (in termini di dimensione e di carattere)
io ho avuto accanto nella mia vita un po di tutto
2 san bernardi
1 doberman
2 pastori tedeschi
1 meticcio
1 akita inu
ed un pitt bull
il piu facile da gestire il pitt bull il cane piu buono ed "educato" che abbia mai avuto poi leggi i giornali e ti domandi quanti deficienti ci sono in giro


In effetti le dimensioni sono di tutto rispetto x il carattere mi sono informato su vari siti e parlando di persona con qualche allevatore, è un cane che si innamora del proprio padrone attaccatissimo alla famiglia, bambini compresi, non ha bisogno di essere portato ore e ore a camminare, è piuttosto pigro... mi è sempre piaciuto, in questo giorni ho avuto l'occasione di giocarci un po'... no comment!!

Riguardo il pitt bull ti quoto in toto ne ho conosciuto uno, faceva fuoristrada con noi su un LJ70, alla sosta pranzo il padrone lo legava al gancio della macchina e i bambini andavano li a giocare con lui, gli saltavano addosso, gli facevano di tutto, anche altri cani andavano da lui e lui non ha mai fatto una piega!!!
Ne ho visto un altro davanti al minimarket sottocasa che ha ammazzato un bellissimo gatto che era solito fare la spola tra il market, macelleria e rosticceria... non c'era verso di torglielo dalla bocca... non c'è stato nulla da fare...
Questo x dire che a seconda del padrone che il cane ha, a pari razza, ci si può trovare davanti un agnellino o una iena!!

Bellissima la cuccia da viaggio, occupante compreso!!!
Splendide le foto dell'american sulla sabbia chissà... un giorno...
 




____________________
Cheps!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toy, Fuoristrada E Viaggi Con Cane Al Seguito 
 
E x il traghetto? Ho saputo che alcune xsone in partenza (linea cotunav) sono riusciti a portarsi il loro cane in cabina, chi di nascosto, chi discutendo un po' con il personale di bordo... certo che sarebbe una gran cosa...
 




____________________
Cheps!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Toy, Fuoristrada E Viaggi Con Cane Al Seguito 
 
purtroppo con un cane delle dimensioni del tuo penso che la cabina sia impossibile . escludendo  il canile di bordo che è vergognoso l unica soluzione la vedo brandina e sacco a pelo e dormire insieme sul ponte
 




____________________
antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Viaggi in fuoristrada con cane al seguito 
 
a dicembre vorrei andare in libia col mio futuro fj ma ho il problema del cane che non posso lasciare da nessuna parte
se qualcuno di voi ha effettuato il viaggio col proprio  cane può darmi consigli e dirmi inoltre quali documenti ha dovuto
presentare e se basta telefonare genericamente all' ambasciata o se c'è un ufficio  (non penso ci sia un ufficio cani)
 dove sappiano rispondermi?
grazie
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Viaggi in fuoristrada con cane al seguito 
 
il cane nel deserto direi proprio di no......qualcuno lo porta, ma ti assicuro che per il cucciolo è un vero sbattimento....!!!
ma è solo un mio parere da padrone di 3 golden....
ciaoooo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Viaggi in fuoristrada con cane al seguito 
 
Cerca bene nel forum avevo fatto la stessa domanda credo +/- 2 anni fa... c'erano anche delle foto e sembrava che questi cani si fossero divertiti un sacco, se ci vai in inverno ed il cane è piccolino secondo me non dovrebbero esserci problemi, che cane hai?
X info la cosa migliore credo che sia contattare la tua asl, hanno un elenco con tutti i paesi e cosa devi fare x entrare se c'è bisogno della quarantena e poi sentire la compagnia di navigazione... che se è la cotunav x sentito dire con qualche mancetta qua e la riesci a portarti il cane in cabina...
 




____________________
Cheps!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Viaggi in fuoristrada con cane al seguito 
 
il nostro amico di forum Robo Gabroun (Roberto Salvai), nonchè tuo conterraneo, viaggia da 10 anni con il suo Froggy e ti assicuro che in 1800 km di deserto in libia, quest'anno, non l'ho mai visto sofferente.....anzi......
http://www.friends.ba.it/album%20new/Libia_2009/b296.html
 




____________________
Roberto Laera
Toyota KZJ90-KZJ95-HDJ100
www.friends.ba.it
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Viaggi in fuoristrada con cane al seguito 
 
di cani nel deserto ne ho visto qualche d uno e non tutti guidavano    
fzj ns socio viaggia normalmente con il suo cane e vederlo correre sulle dune è uno spettacolo . mandagli un messaggio privato lui sa tutto (la fidanzata è veterinario )
 




____________________
antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor