Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Over The Roof 2023 - Marocco E Islanda
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Over The Roof 2023 - Marocco E Islanda 
 
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
confermo, ci passi con il Daily. invece lascia stare il primo tratto dopo Ouarzazate non adatto alle auto...ci siamo passati a fatica in moto, un oued impestato


Grazie.
Molto interessante e completa (molto più di tante altre) la traccia in Islanda che infatti avevo già visto e apprezzato. Ciao.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Over The Roof 2023 - Marocco E Islanda 
 
le traccie di massima sono pronte.

poi decideremo strada facendo cosa seguire. Mi sono fatto anche una qualche alternativa e variante sopratutto nell'Atlas.

DI oggi questa news, anche se altri siti davano gia previsioni simili a lungo termine.
Info meteo

sono previste a partire da questa settimana dai 30 agli 80 cm di neve nell'atlas, nelle regioni a est di Marrakech (Ouarzazate, Beni Mellil, ...) e forti piogge lungo la costa sud, attorno a Agadir.

vedremo. sarebbe bello vedere il marocco innevato, ma spero non mi recludano troppe piste.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Over The Roof 2023 - Marocco E Islanda 
 
Ecco un piccolo resoconto del viaggio in Marocco.

Come sempre paese molto bello e piacevole per viaggiare.

Abbiamo trovato tempo poco clemente, soprattutto all'inizio e nella parte dell'Atlas. Con molta (sicuramente per la latitudine) neve e pioggia.
Ha piovuto anche a Erfoud, dove seocndo i locali non pioveva da 5 anni.

Piu a sud abbiamo trovato alcune piste bloccate per acqua, dove abbiamo dovuto improvvisare delle deviazioni. Il che ha reso il viaggio ancora piu interessante.

 Image
 Image
 Image
 Image
 Image
  Image
 Image

Problemi tecnici ne abbiamo avuti un paio, con una foratura (chiave infilatasi in uno pneumatico) e con la rottura di un cuscinetto per il mio 80.
Riparato poi in un garage di Zagora.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Over The Roof 2023 - Marocco E Islanda 
 
Nella parte dell'Atlas abbiamo dovuto rinunciare ad un passo (tra Agoudal e M'semrir) a causa della neve. Il passo scollinava a ca. 2900 msm, siamo arrivati fino a 2750 msm con a tratti 40 cm di neve soffiata sulla pista.
arrivando da Agoudal (versante nord) la pista era molto lunga e con una leggera pendenza, mentre sul versante sud si sarebbe districata tra stretti tornati con una pendenza molto piu accentuata (e nessuna protezione laterale).

Quindi abbiamo deciso di non rischiare e di tornare indietro. Scendendo verso le gole del todra.
Malgrado anche quel passo arrivi a ca. 2900 msm, li la strada era "mantenuta percorribile".

Peccato non aver potuto fare la strada scelta e esserci fermati un paio di giorni in più, ma la meteo oco clemente, con temperature ben sotto lo zero la notte ci ha spinti velocemente a sud.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Over The Roof 2023 - Marocco E Islanda 
 
Ciao Dario e grazie per il resoconto e le belle foto!
Scommetto che l'officina di Zagora era il "Garage Iriki"....che ricordi, ci sono stato in moto nel 2017 ed ho dormito proprio a due passi da quell'officina.
...sull'Atlas io non ho trovato neve (era ottobre) ma tanta pioggia e fango! Non me lo dimenticherò mai  
Non vedo l'ora che il nostro "ragazzo" sia abbastanza grande da sopportare un viaggio del genere per poter tornare in quei luoghi splendidi come in Marocco!
L'Islanda mi affascina da tempo, forse ci andremo anche noi un giorno.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Over The Roof 2023 - Marocco E Islanda 
 
Si direbbe il lago Tislit nella prima foto    ?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Over The Roof 2023 - Marocco E Islanda 
 
Ing-CH ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si direbbe il lago Tislit nella prima foto    ?


giusto!


Afri-Twin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non vedo l'ora che il nostro "ragazzo" sia abbastanza grande da sopportare un viaggio del genere per poter tornare in quei luoghi splendidi come in Marocco!


che età ha il tuo "ragazzo"? Le mie due bimbe hanno 4 e 8 anni. e sono sempre venute con noi. anche quando non erano ancora svezzate.
Chiaramente bisogna adattare l'andatura ai loro bisogni, ma dalla mi esperienza i problemi maggiori se li fanno i genitori.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Over The Roof 2023 - Marocco E Islanda 
 
AfriTwin ha scritto: [Visualizza Messaggio]

L'Islanda mi affascina da tempo, forse ci andremo anche noi un giorno.


purtroppo per l'islanda siamo arrivati tardi. abbiamo cercato di prenotare il traghetto in marzo, ma era gia tutto pieno.

e allora abbiamo optato per un viaggio alternativo ... presto avrete maggiori informazioni  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Over The Roof 2023 - Marocco E Islanda 
 
Bel viaggio, il Marocco sarà sempre uno dei miei obiettivi! Ci sono stato 7 anni fa ed è già passato troppo tempo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Over The Roof 2023 - Marocco E Islanda 
 
Dario_CH ha scritto: [Visualizza Messaggio]
AfriTwin ha scritto: [Visualizza Messaggio]

L'Islanda mi affascina da tempo, forse ci andremo anche noi un giorno.


purtroppo per l'islanda siamo arrivati tardi. abbiamo cercato di prenotare il traghetto in marzo, ma era gia tutto pieno.

e allora abbiamo optato per un viaggio alternativo ... presto avrete maggiori informazioni  

ricordo che quando sono andato in Islanda avevo preso traghetto a dicembre per il viaggio di agosto, poi mi hanno detto, ma non l'ho verificato , che i biglietti vengono comprati da agenzie che poi li rivendono...ma ripeto mai verificato. ho solo appurato che il biglietto nel giro di 5anni sono aumentati di brutto, avevo speso nel 2016 3000€ per il 78+4persone uso cabina esclusivo + cene, a gennaio 2023 quando feci una simulazione sempre 78, ma3persone +cene 4700€
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor