Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Egitto 2007 Gilf Kebir
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Egitto 2007 Gilf Kebir 
 
Ciao Nik
Ho viaggiato con questo gruppo solo una volta ( non ero in Egitto ) e presto ci tornerò.
Nonostante i grandi numeri di auto ... penso che sentirsi "un rimorchio" sia una cosa personale; dipende da quello che cerchi e da come ti poni.
Personalmente cerco sempre di imparare, informarmi e sono convinto che queste esperienze mi torneranno utili in futuro nell'organizzare viaggi in Africa o in peasi culturalmente diversi da noi.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Egitto 2007 Gilf Kebir 
 
marco74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Personalmente cerco sempre di imparare, informarmi e sono convinto che queste esperienze mi torneranno utili in futuro nell'organizzare viaggi in Africa o in peasi culturalmente diversi da noi.


ciò che scrissi ...
tutti i viaggi con i relativi trasferimenti , sdoganamenti , insabbiamenti , rotture , campi etc... sono motivo d'esperienza

mi sta antipatico il fatto che alla richiesta di informazioni più dettagliate ( non solo da parte mia ,  anche per dare un valore aggiunto alla discussione ) venga liquidato con una frase del tipo '' ma si due timbri su due foglietti di carta igienica bianca e poi ? ''

i casi sono :
a - non vuoi scrivere ciò che hai fatto / vissuto - beh non ho iniziato io la discussione ...
b- mi stai pigliando per il sedere - non mi sta bene ...
c - non ne sai nulla di tutte le varie formalità da espletare - male per te !

Non ritengo di aver offeso nessuno in quanto ho semplicemente detto che farsi trovare '' la pappa pronta '' secondo me è solamente una nota di demerito ...

chiuso l'argomento .
 




____________________
in the desert you can remember your name ...
http://www.youtube.com/watch?v=LdR2be8oJdQ&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Egitto 2007 Gilf Kebir 
 
NIK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
beh non l'ho scritto io che ne sapete ( o sa ) ben poco delle formalità burocratiche .



Scusa ma questo è incomprensibile

NIK ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Il viaggio inizia quando a tavolino si pensa e si studiano i percorsi e termina quando si ritorna a casa e si spegne il Toy .


Come puoi dire che per altri non sia la stessa cosa?

NIK ha scritto: [Visualizza Messaggio]

tutti gli sbattimenti che ci stanno nel mezzo fanno parte del fascino del viaggio .


Per forza, fanno parte del viaggio, come le forature, non per questo spero di averne tante e se posso evitare le une e le altre meglio


NIK ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non sarò il top nella guida , ne capirò poco di meccanica però quando vado in giro non mi faccio portare '' bendato '' e cerco di partecipare attivamente . Non interpreto il viaggio solamente come guida su sabbia ma faccio di tutto per creare la compagnia , imparare qualche cosa di nuovo e utile , conoscere nuovi luoghi e le persone che ci vivono .


Come puoi dire di ottenere qualche cosa di più o di meglio, credi veramente che noi, abbiamo vissuto solo per la guida senza la compagnia di amici o senza imparare qualche cosa di nuovo, dai luoghi o dalla gente?
Cosa ne sai di cosa rappresenta a livello personale la preparazione e lo studio di un viaggio, anche se sei un partecipante e non il promotore.
Nello stesso viaggio, facendo lo stesso percorso, con lo stesso gruppo o addirittura nella stessa auto non tutti vedono le stesse cose e non le vedono certo nello stesso modo, uno sarà furbo e tutti gli altri cretini?

NIK ha scritto: [Visualizza Messaggio]


A me non stanno sulle p@lle i T.O.
Il mio avvicinamento al mondo dell' Africa è stato fatto con un piccolo TO , per fortuna piccolo ...



Sei sicuro che un TO piccolo piccolo sia meglio ?
perchè è piccolo lui o perchè porta in giro gruppi piccoli di piccola gente?

Cosa identifica un TO? il fatto che fà qualche cosa per te in cambio di denaro o il fatto che fà qualche cosa per te?
Per cui più denaro ti chiede peggio è indipendentemente dalla qualità e quantità dei servizi?
A vent'anni andavo per sabbia in moto, la sera seduto sul casco mangiavo scatolette, oggi godo ad avere un ottimo primo piatto preparato dalla cucina, sono contento di avere con noi e di non usarlo il meccanico e il medico....dici che vivo meno il viaggio? dici che tutto questo mi rovina il tramonto?


NIK ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Mi sta sulle p@lle invece il modo di certi ( e quello in questione ne è capofila ) di sistemare tutto con conoscenze , mance , favori , regali ... per forza che poi vedono gli occidentali come gente piena zeppa di soldi !


Be questa è un'affermazione gratuita...sulla quale non voglio nemmeno commentare.


Magari questo non servirà a modificare il tuo modo di pensare che per altro fai bene ad avere ricordati che altri possono avere idee diverse, impara a rispettarle se vuoi rispetto.
 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Egitto 2007 Gilf Kebir 
 
... PENSIERINO
 
Credo che molti di noi amino viaggiare in Africa come altrove.

Credo che molti di noi abbiano per i viaggi gusti, esigenze e badget differenti.

Credo che molti di noi contuano comunque a viaggiare lo stesso, a volte anche "mischiandosi" tra loro

...allora sono sicuro di tre cose:

1) che non esiste il viaggio perfetto per tutti
2) che ogni viaggiatore è da rispettare soprattutto se fa fede alle sue scelte
3) che ognuno deve avere la libertà di mangiare il suo piatto preferito dove vuole con chi vuole

Non viaggio con Roberto Cattone.
Latitudini resta comunque un'ottima e rispettabile organizzazione.
  
4P
 




____________________
... quando la passione diventa integrale!!!
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Egitto 2007 Gilf Kebir 
 
4PROJECT ha scritto: [Visualizza Messaggio]


1) che non esiste il viaggio perfetto per tutti
2) che ogni viaggiatore è da rispettare soprattutto se fa fede alle sue scelte
3) che ognuno deve avere la libertà di mangiare il suo piatto preferito dove vuole con chi vuole
  



Sono considerazioni intelligenti.
 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Egitto 2007 Gilf Kebir 
 
Ho ricevuto da Alessandro Alex quest'immagine del recente viaggio nel Gilf Kebir
Mi è piaciuta moltissimo, non solo per l'ovvio effetto visivo, ma anche perchè raccoglie tutte le cose che amo di più. mia moglie, il Toyota e il deserto, in un'esplosione di colori che pochi posti possono equiparare.

In ufficio qualcuno ha chiesto ma c'era un incendio? ho pensato che in effetti c'è chi colori così non ha mai avuto la fortuna di vederli.......grazie Alex


 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Egitto 2007 Gilf Kebir 
 
In effetti, panorami, colori, situazioni da togliere il fiato...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Egitto 2007 Gilf Kebir 
 
Spettacolare !!!
Claudio ... se mi peschi con una foto del genere in Libia ... la faccio grandezza parete e la sostituisco al tv !!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Egitto 2007 Gilf Kebir 
 
E bravo Alex, ottima intuizione...............
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Egitto 2007 Gilf Kebir 
 
non è facile trovare un'aggettivo che renda merito all'immagine, come penso sia indescrivibile il piacere di aver "vissuto" tale immagine.....
 




____________________
Roberto
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor