Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Egitto 2007 Gilf Kebir
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Egitto 2007 Gilf Kebir 
 
NordWest ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[Ne ho pubblicate un centinaio forse più oltre 200MB di immagini e tu mi chiedi le foto?

Gilf Kebir

Vai di corsa a vederle e .............poi commenta...........


Mi dispiace, ma dopo la carrellata di foto, a cui sono cmq abituato, di commenti proprio non me ne vengono!
 
In passato tra amici abbiamo più volte provato a organizzare raid egiziani ma la "burocrazia locale" c'ha sempre scoraggiato. Per intenderci il ns giro programmato è quello che vedete nel catalogo di Vittorio in viaggi avventure nel mondo (che ci ha cmq gradificati per l'idea ...presentandolo ad un prezzo bummm). Mitico ma aimè al momento irrangiungibile.

Sarebbe utile bello per i RIsK qualche dettaglio sul passaggio libia/egitto a..r (fino ad un po' di tempo fa era quasi impossibile se non di straforo...). Inoltre dalle foto mi sembrate sciolti senza guide, ne accompagni militari, non ne pretendono più
Abbiamo sete di informazioni... era prevedibile   Le vs foto, oltre che destinate ai probabili fondi desktop, sono un patrimonio per i ns occhi e per la voglia di organizzare nuovi e sensazionali raid.

Grandi e reali complimenti per la scelta del viaggio. Una vera meta per gusti e africani sopraffini.
4P
 




____________________
... quando la passione diventa integrale!!!
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Egitto 2007 Gilf Kebir 
 
Avevamo le guide, avevamo i militari, avevamo (l'organizzazione) i dinari per le cospicue mance inevitabili per avere le cose a cui hai diritto, senza queste nulla funziona in tempi accettabili....
Circa le procedure di frontiera, ha pensato a tutto Cattone per cui noi non ne sappiamo granchè, ad ogni modo ho avuto la netta sensazione che ogni volta faccia storia a sè e che servano a poco le esperienze di altri, molto dipende dalla competenza delle guide e dell'agenzia per cui lavorano, la burocrazia egiziana è contorta e priva di logica, gli uffici sono sparsi ai quattro venti, certe trafile incomprensibili dopo il passaggio di un pò di gente vengono sul momento modificate o annullate, insomma è tutto un gran ca##no.
Ma ne valeva la pena... il Gilf con le grotte Nuotatori e Foggini, l'Aqaba Pass, i Red Lions, Abu Ballas, la discesa nel Wadi Hamra rimarranno come ricordi indimenticabili.
 




____________________
raskebir
KDJ 125
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Egitto 2007 Gilf Kebir 
 
Come già detto, Cattone si è occupato di tutto attraverso le guide che dopo le pratiche doganali ci hanno seguito e scortato con due della polizia per tutta la parte egiziana e la nostra preoccupazione è stata quella di far passare circa cinque ore  all'andata e due ore al ritorno trascorse sul piazzale della frontiera.
Comunque tutto ciò che abbiamo visto e vissuto, e che è rimasto nei nostri cuori ci ha fatto dimenticare anche la fatica!!
 




____________________
Massimo Migarone
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Egitto 2007 Gilf Kebir 
 
Non avevo visto, Claudio, che avevi inserito tutte queste foto sul sito!!
cavoli che lavoraccio! Però ne è valsa la pena (almeno per noi che le possiamo vedere).
.....adesso smetto di sognare e vado a lavoro.
GRAZIE
saluti
Davide
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Egitto 2007 Gilf Kebir 
 
4PROJECT ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Inoltre dalle foto mi sembrate sciolti senza guide, ne accompagni militari, non ne pretendono più


Ti hanno già risposto il Ras e Miga, io aggiungerei un precisazione, ovvia per chi ha già fatto viaggi con Cattone molto, molto meno ovvia per chi ne ha solo sentito parlare.

25 auto, ma nella foto in movimento se ne vedono sempre poche !
Non si vedono le guide!

La formula prevede di viaggiare lo stretto indispensabile nella formazione completa del gruppo, privilegiando il più possibile in base al percorso e alla sicurezza la libertà di viaggiare in autonomia in piccoli e consolidati gruppi di 3-4 max 5 auto seguendo roadbook e waypoint per la navigazione, con l'unico obbligo di rispettare se presenti i vari punti di riordino solitamente 3 4 al giorno a volte solo uno per la sosta pranzo.
Questo sistema ha dei lati non negativi, ma impegnativi per l'organizzazione che deve per forza avere fatto uno scouting per compilare il roadbook come dire l'organizzazione fà due volte il viaggio, prima e durante.
Questo sistema ha in contrapposizione alcuni notevoli vantaggi, un gruppo di 25 auto che si muove veloce come un gruppo piccolo, noi in effetti eravamo 3 auto per il 95% dei 10.000 km pur avendo la sicurezza e la gogliardia di un gruppo numeroso.
 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Egitto 2007 Gilf Kebir 
 
raskebir ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Circa le procedure di frontiera, ha pensato a tutto Cattone per cui noi non ne sappiamo granchè, ad ogni modo ho avuto la netta sensazione che ogni volta faccia storia a sè e che servano a poco le esperienze di altri, molto dipende dalla competenza delle guide e dell'agenzia per cui lavorano


ah non concordo per nulla con questa affermazione ...

tutti i viaggi con i relativi trasferimenti , sdoganamenti , insabbiamenti , rotture , campi etc... sono motivo d'esperienza , poi se per comodità si preferisce pagare e fare gestire il tutto a un TO è un altro discorso .

La burocrazia sarà per noi strampalata e caotica ma ha una sua logica , può capitare certo di trovarsi in situazioni a volte incomprensibili ma con l'esperienza passata o il consiglio di chi c'è già passato ce se ne viene fuori in qualche modo .

Nik
 




____________________
in the desert you can remember your name ...
http://www.youtube.com/watch?v=LdR2be8oJdQ&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Egitto 2007 Gilf Kebir 
 
NIK ha scritto: [Visualizza Messaggio]

ah non concordo per nulla con questa affermazione ...

tutti i viaggi con i relativi trasferimenti , sdoganamenti , insabbiamenti , rotture , campi etc... sono motivo d'esperienza , poi se per comodità si preferisce pagare e fare gestire il tutto a un TO è un altro discorso .

La burocrazia sarà per noi strampalata e caotica ma ha una sua logica , può capitare certo di trovarsi in situazioni a volte incomprensibili ma con l'esperienza passata o il consiglio di chi c'è già passato ce se ne viene fuori in qualche modo .

Nik


Nik provo a spiegare quanto scritto dal Ras,

ore 11.00 frontiera egiziana, verso la Libia riconsegnate le targhe e i carnè in un ufficio distante 500m si ottiene un foglietto bianco , si percorrono altri 500m e si và in un altro ufficio e si ottiene un timbro poi si ritorno alla frontiera.

ore 11.10 il primo ufficio mette anche il timbro del secondo ufficio per cui non è più necessario fare la seconda coda e il secondo tragitto

Se questo è cambiato in 10 minuti pensi possa essere una info precisa che possa servire a qualcuno che ci passerà a Natale?

Tu puoi decidere di essere il protagonista del passaggio alla frontiera, ma secondo me il tuo iter non cambierà molto ne come tempi ne come modi ne come costi da chi ha deciso di fare fare il più possibile alle guide dell'agenzia se non per il fatto di essersi sbattuti per alcune ore sotto il sole inseguendo fantomatiche e variabili procedure.

Le guide sono obbligatorie, puoi avere a che fare con loro direttamente o tramite la Tua associazione o tramite un T.O. la differenza di sbattimento è regolata da tre parametri
1) gruppi numerosi ci mettono normalmente di più di gruppi piccoli
2) Agenzia (guide) fanno la differenza un referente molto in gamba che si sà muovere fra la "burocrazia"
3) Hallah se quel giorno decide di non aiutarti puoi avere la miglior guida o conoscere mille canali, ma la tua attesa sarà molto, molto lunga


Poi se sei convinto che le laute mance in Egitto non siano il combustibile indispensabile per la macchina burocratica del paese, be ti posso solo dire vai prova, poi mi dici...Da solo o con un T.O.
 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Egitto 2007 Gilf Kebir 
 
beh non l'ho scritto io che ne sapete ( o sa ) ben poco delle formalità burocratiche .
Il viaggio inizia quando a tavolino si pensa e si studiano i percorsi e termina quando si ritorna a casa e si spegne il Toy .
tutti gli sbattimenti che ci stanno nel mezzo fanno parte del fascino del viaggio .
Non sarò il top nella guida , ne capirò poco di meccanica però quando vado in giro non mi faccio portare '' bendato '' e cerco di partecipare attivamente . Non interpreto il viaggio solamente come guida su sabbia ma faccio di tutto per creare la compagnia , imparare qualche cosa di nuovo e utile , conoscere nuovi luoghi e le persone che ci vivono .

A me non stanno sulle p@lle i T.O.
Il mio avvicinamento al mondo dell' Africa è stato fatto con un piccolo TO , per fortuna piccolo ...

Mi sta sulle p@lle invece il modo di certi ( e quello in questione ne è capofila ) di sistemare tutto con conoscenze , mance , favori , regali ... per forza che poi vedono gli occidentali come gente piena zeppa di soldi !
Questo innesca un meccanismo per il quale tutti quelli che vorranno passare di li dovranno obbligatoriamente sborsare euri perchè fatto una volta poi il vizio è preso .

Nik
 




____________________
in the desert you can remember your name ...
http://www.youtube.com/watch?v=LdR2be8oJdQ&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Egitto 2007 Gilf Kebir 
 
ci risiamo ritorniamo alla discussione che è nata credo un paio di anni fa su sahara.it con scambio di accuse ecc....( a cui hai partecipato anche tu Nik o sbaglio)  non credo che un doganiere egiziano o chiunque altro abbia bisogno di vedere i soldi allungati sotto banco o un regalo per capire che hai molti piu soldi di lui . ci sono molti modi di viaggiare quello del branco di pecore che segue il capo e quello che fa tutto da solo ma non credo che per questo si possa dire il mio è il modo giusto ed il tuo è quello sbagliato . in egitto e comunque in tutti i paesi con gravi crisi economiche la tangente è un modo di sopravvivere per tutti la mancia che chiedono a te europeo ricco è forse solo piu alta di quella che chiedono al loro connazionale
 




____________________
antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Egitto 2007 Gilf Kebir 
 
Nik, trovo che sei offensivo nei riguardi di persone che non conosci o tutt'al più conosci superficialmente.

Ho fatto oltre 30 viaggi in Africa apprezzandone le bellezze e cercando di farmi sbattere il meno possibile da burocrazie assurde, se invece tu godi anche per queste continua pure a viaggiare alla tua maniera e io continuerò a viaggiare nella mia, difficilmente ci incontreremo.
 




____________________
raskebir
KDJ 125
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor