Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 38 di 39
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 37, 38, 39  Successivo
Vai a pagina   
 
Islanda Off-Road: come organizzarsi?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Islanda Off-Road: Come Organizzarsi? 
 
è anche più o meno il giro che ho fatto io nel 2001 (tranne che per la parte all'estremo nord ovest)
Anche io sto meditando un ritorno in Islanda quest'anno e come l'altra volta andrò rigorosamente solo (con famiglia) oppure con qualche fidato compare.
Il consiglio che mi era stato dato, e che ho seguito, è quello di verificare con la guardia nazionale le zone che possono essere soggette a acqua alta dei fiumi e quindi da evitare (o da affrontare con l'opportuna consapevolezza). Se non ricordo male se fossero non percorribili erano proprio sbarrate. Poi le condizioni metereologiche del momento possono influire ed è sempre meglio essere circospetti.
Quindi il mio consiglio è di partire senza troppa ansia verso un Paese stupendo e interessante mettendo tra i bagagli uno snorkel, gomme e ammortizzatori buoni una buona tenda a prova d'acqua, una tanica, gps e cartina, visto che non tiene tanto spazio e se lo si riesce a recuperare un satellitare.
buon viaggio
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Islanda Off-Road: Come Organizzarsi? 
 
daccordo.
Una tanica forse un po’ pochino se vuoi fare l’interno profondo ad esempio dall’Haskja e via giu’ .Il satellitare forse e’ esagerato  non sei nel profondo deserto libico( ma se sie solo,si) . Il gps indispensabile meglio se con tracce precaricate la cartina consiglio Reise ottima. www.vel.it.

Quello che sarebbe interessante e’ vedere se si riesce a recuperare da qualche parte la metodica per spedire l’auto via traghetto e poi recuperarla all’arrivo risparmiandosi ore inutili e noiose di navigazione .Intendo non necessariamente il “Norrona” come traghetto ma anche una semplice nave cargo . Quancuno ne sa’?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Islanda Off-Road: Come Organizzarsi? 
 
Navi ro ro per l'Islanda è possibile che c'è ne siano (ma non è detto) e ci potrebbero c mettere anche 15 20 giorni. Tipicamente sono navi che fanno un giro circolare toccando anche 20 porti. Per l'Islanda non mi pare di averne viste.
Ciao
Carlo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Islanda Off-Road: Come Organizzarsi? 
 
Continuando con questo afflusso di turismo che vuole andare in Islanda a tutti i costi, tra un pò ci vorranno i semafori, su FB e altri forum tipo Trip advisor ci sono decine di gruppi di islandisti

Confesso di essere attratto anche io e che sono anni che vorrei andare, mi sono spesso bloccato dai prezzi e dai costi in generale, ho tutto per poterlo fare

come traghetto mi risulta ci sia solo la Norrona della Smiril Line, navi cargo ce ne saranno ma se un mezzo viaggia senza il passeggero a seguito normalmente fa dogana perchè è considerata merce e i costi possono essere alti

Il traghetto o il freighter sono il modo per non fare un container o un ro/ro

poi tutto e possibile ma non credo che accettino vetture senza accompagnatore
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Islanda Off-Road: Come Organizzarsi? 
 
nuvolanera ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Navi ro ro per l'Islanda è possibile che c'è ne siano (ma non è detto) e ci potrebbero c mettere anche 15 20 giorni. Tipicamente sono navi che fanno un giro circolare toccando anche 20 porti. Per l'Islanda non mi pare di averne viste.
Ciao
Carlo


Anche io mi sto guardando in giro per vedere se ci sono alternative per il trasporto auto.
Ho chiesto un parere ed eventuale offerta al brooker che mi aveva organizzato il trasporto in Canada. Essendo però per il 2020 non gli ho messo fretta.
Appena ho risposta vi faccio sapere.

La mia richiesta è per partenza dal nord europa e roro fino in islanda.
Qualcosa dovrebbe esserci, vediamo quanto costa.

p.s. per dogana non dovrebbero esserci costi elevanti a patto di dimostrare di essere solo in transito.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Islanda Off-Road: Come Organizzarsi? 
 
Beh io ci sono stato nell'agosto del 2014 - volo + macchina a noleggio. Già li c'era moltissima gente in giro. Sono riuscito a dormire in un letto solo una volta, a parte un B&B Rekyavick. Tutto già prenotato da diversi mesi. Comunque stupendo viaggio, anche se di due settimane. Vale assolutamente la spesa.
A suo tempo:
800 Euro volo da Monaco dii Baviera A/R
1800€ nolo di 4x4 per 14 giorni
Tenda e vitto a cura di un TO al quale mi ero appoggiato
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Islanda Off-Road: Come Organizzarsi? 
 
Dario_CH ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nuvolanera ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Navi ro ro per l'Islanda è possibile che c'è ne siano (ma non è detto) e ci potrebbero c mettere anche 15 20 giorni. Tipicamente sono navi che fanno un giro circolare toccando anche 20 porti. Per l'Islanda non mi pare di averne viste.
Ciao
Carlo


Anche io mi sto guardando in giro per vedere se ci sono alternative per il trasporto auto.
Ho chiesto un parere ed eventuale offerta al brooker che mi aveva organizzato il trasporto in Canada. Essendo però per il 2020 non gli ho messo fretta.
Appena ho risposta vi faccio sapere.

La mia richiesta è per partenza dal nord europa e roro fino in islanda.
Qualcosa dovrebbe esserci, vediamo quanto costa.

p.s. per dogana non dovrebbero esserci costi elevanti a patto di dimostrare di essere solo in transito.


grazie Dario.Interessante!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Islanda Off-Road: Come Organizzarsi? 
 
riattivo il 3th proponendo il viaggio autogestito con Marcofree nel 2016 con le famiglie , la traccia https://it.wikiloc.com/percorsi-4x4/2016-islanda-14523498
i filmati sapientemente montati da Paola la moglie di Marco , viaggio stupendo e compagnia top

https://youtu.be/620utlYB6OU?si=rxdJT4-kJSpBV_4o

https://youtu.be/sqNeqYk6iBY?si=ngpK0wOzwBMbX4_m

https://youtu.be/3v5qY7OGvKk?si=VzUFqMB8Z3iq2G1P

 ci ritornerei volentieri
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Islanda Off-Road: Come Organizzarsi? 
 
Grazie Marko per aver condiviso questi viseo, mi hai fatto iniziare bene il lunedì  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Islanda Off-Road: Come Organizzarsi? 
 
Bellissima l'Islanda, ma da quello che mi dicono sempre più cara.....
 




____________________
PARTIR DESCANTA, MA CHI PARTE MONA TORNA MONA....
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 38 di 39
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 37, 38, 39  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor