Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 36 di 39
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 35, 36, 37, 38, 39  Successivo
Vai a pagina   
 
Islanda Off-Road: come organizzarsi?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Islanda Off-Road: Come Organizzarsi? 
 
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao ......
allora: pessime notizie. I traghetti sono mostruosamente cari.... parliamo tra una cosa e l'altra di 4500 € di traghetti. Ok viaggiare ma così è veramente troppo.
Sto cercando su internet perchè io ricordo ci fossero dei vettori che spediscono le auto da milano all'Islanda
ne sapete qualcosa?


confermo quanto scritto. Mi stav informado anche io, per estate 2020.

Sul sito smyrilline prenotando ora per luglio 2019 il costo è di 3300 Euro, 2 adulti, 2 bimbi, auto e la cuccietta più rustica che c'è, tranne la camerata da 10 persone.
Taaanto. Calcolando oltretutto che si "perdono" 4-5 giorni solo di nave.

Io sto pensand piuttosto ad una soluzione RoRo, con cosegna nave in un porto (forse Rotterdam) e trasporto via traghetto senza passeggieri.
noi raggiungeremmo l'isalnda via aerea e Iceland Air ha prezzi molto vantaggiosi.

Per ora però non ho ancra indicazioni di prezzo per il RoRo.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Islanda Off-Road: come organizzarsi? 
 
Ti seguo a ruota perché penso che sia l'unico modo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Islanda Off-Road: Come Organizzarsi? 
 
Dario_CH ha scritto: [Visualizza Messaggio]
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao ......
allora: pessime notizie. I traghetti sono mostruosamente cari.... parliamo tra una cosa e l'altra di 4500 € di traghetti. Ok viaggiare ma così è veramente troppo.
Sto cercando su internet perchè io ricordo ci fossero dei vettori che spediscono le auto da milano all'Islanda
ne sapete qualcosa?


confermo quanto scritto. Mi stav informado anche io, per estate 2020.

Sul sito smyrilline prenotando ora per luglio 2019 il costo è di 3300 Euro, 2 adulti, 2 bimbi, auto e la cuccietta più rustica che c'è, tranne la camerata da 10 persone.
Taaanto. Calcolando oltretutto che si "perdono" 4-5 giorni solo di nave.

Io sto pensand piuttosto ad una soluzione RoRo, con cosegna nave in un porto (forse Rotterdam) e trasporto via traghetto senza passeggieri.
noi raggiungeremmo l'isalnda via aerea e Iceland Air ha prezzi molto vantaggiosi.

Per ora però non ho ancra indicazioni di prezzo per il RoRo.

Se ci torno faro’ cosi anche perche’ non e’ che sopporti proprio bene  il mare...il problema poi e’ raggiungere l’auto.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Islanda Off-Road: Come Organizzarsi? 
 
Pensando al viaggio estivo sto valutando l'ipotesi del volo da Milano (a luglio per due persone basterebbero poco più di 650 euro - su skyskanner) e poi il noleggio di una Jimny per 14 gg a 1050 euro. Lascerei con dispiacere il Toyota a casa...............
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Islanda Off-Road: Come Organizzarsi? 
 
Rino il problema del Jimny a noleggio è la autonomia che non ti permette di fare in sicurezza il plateau intero dove non vi è possibilità di rifornimenti. Puoi prendere un bel LC 150 ma ti costa una follia!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Islanda Off-Road: Come Organizzarsi? 
 
Bernold ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rino il problema del Jimny a noleggio è la autonomia che non ti permette di fare in sicurezza il plateau intero dove non vi è possibilità di rifornimenti. Puoi prendere un bel LC 150 ma ti costa una follia!!


Non avevo considerato il problema dell'autonomia. Penso che ripiegherò sull'idea dell'Albania e della Grecia. Ciao Andrea
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Islanda Off-Road: Come Organizzarsi? 
 
Rino comunque per qualsiasi cosa sono qui... in attesa di tornare in Abruzzo a trovarti appena finita la neve!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Islanda Off-Road: Come Organizzarsi? 
 
Carlo59 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Carlo concordo con te che l'Islanda è una meta che prima o poi deve essere raggiunta.
Ci sono stato solo una volta nell'agosto del 2016 e sono stato fortunato per le condizioni meteo.
I costi erano già alti, e ho informazioni certe che purtroppo sono aumentati  


Accidenti nick questa non e’ una bella notizia .Anche il gasolio ? come siamo su prezzi italiani?
Dunque per un giusto progetto ci vuole un ulteriore ottimizzazione ...
Hai fatto molte piste interne ?


Abbiamo attraversato in due da sud a nord l'intera isola. Viaggio fantastico nonostante il primo giorno la turbina mi abbia abbandonato
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Islanda Off-Road: come organizzarsi? 
 
Temo dovrò ripiegare ragazzi.....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Islanda Off-Road: Come Organizzarsi? 
 
Il problema dell'autonomia non esiste secondo me.
L'unica tratta "lunga" senza soste rifornimento è meno di 250 km (F26 che unisce 208 e F910).
Io per starci 20 giorni ho speso 1300 euro in tutto, dormendo sempre in tenda e con Jimny (che poi è diventato Duster) a noleggio.
Abbiamo fatto 4200 km senza pensieri relativi all'autonomia.
Non siamo stati a Thorsmork per evidenti limiti del veicolo ma per il resto non abbiamo rinunciato a nulla, dal Landmannalaugar, all'Askjia, ecc.

Capisco il desiderio di andarci col proprio mezzo ma vi assicuro che volo e noleggio sono un'ottima alternativa.
È un posto unico dove tutti fanno le stesse piste, col Duster e l'acqua ai fari sicuramente abbiamo rischiato un paio di volte ma con un mezzo leggermente più performante si riesce a vedere quasi tutto senza paranoie.

Poi oh, ognuno è libero di farsi tutti i viaggi mentali che vuole...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 36 di 39
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 35, 36, 37, 38, 39  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor