Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 34 di 39
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 33, 34, 35 ... 37, 38, 39  Successivo
Vai a pagina   
 
Islanda Off-Road: come organizzarsi?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Islanda Off-Road: Come Organizzarsi? 
 
Io ci sono stato 19/20 giorni con 3.5 ore di volo da Milano e sinceramente mi è sembrato il tempo minimo necessario per esplorare varie zone.
Capisco la voglia di andarci col proprio mezzo ma perdere più tempo in trasferimento che in permanenza mi sembra davvero un peccato.
Qui avevo caricato qualche foto...
https://photos.app.goo.gl/wfuF7FUkEarcqnp9A

L'idea di fare due tranche da almeno 15 giorni l'una lasciando lì l'auto mi sembra la soluzione migliore.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Islanda Off-Road: Come Organizzarsi? 
 
Concordo Syncroman, ma il viaggio, per lungo corto che sia è sempre Viaggio... per me è sempre così, quando parto per una destinazione e accendo il motore inizia la vacanza... raggiungere l'Islanda è stata un'esperienza che ripercorrerei allo stesso modo...magari con una sosta più lunga alle faroer....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Islanda Off-Road: Come Organizzarsi? 
 
Assolutamente d'accordo! non volevo certo sminuire quanto hai detto! Semplicemente, consapevole di quanto sia emozionante l'Islanda, mi sentirei di suggerire di passare sull'isola il maggior tempo possibile.
A me lì è mancato il mio mezzo ma su 20 giorni avrei dovuto sacrificarne quasi la metà per attraversare l'Europa e in traghetto.
Invece così ci siamo potuti permettere di perderci, di impantanarci, di fermarci ore ad ammirare cascate o pozze di acqua calda.
Il tempo è sempre troppo poco, maledizione!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Islanda Off-Road: Come Organizzarsi? 
 
Stato nel 2016 con mio mezzo (non Toyota), lunghissima soprattutto l'attraversamento delle trafficate autostrade tedesche, poi già in Danimarca inizia la vacanza con lunghe cavalcate sulle spiagge. I mezzi dai prezzi quasi umani che però puoi locare in Islanda non ti permettono di fare tutto, soprattutto il plateau interno, vedi quasi nessuno dotato di snorkel e con gomme stradali; per di più spesso non sei coperto dall'assicurazione sugli sterrati e se fai danni sono dolori pesantissimi per il portafoglio.
In conclusione ci tornerei anche domani, con il mio mezzo ma questo dovrà essere un comodissimo ed affidabile LC!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Islanda Off-Road: Come Organizzarsi? 
 
Anche noi già stati 2 volte con auto a noleggio e appena tornati dalla seconda volta abbiamo comprato l'LC. Poi sono arrivati 3 figli, ma adesso è ora di ricominciare con il freddo.
Quindi vorrei prendermela comoda e salire un paio di volte e magari prestare l'auto a qualche parente\amico super fidato.
Vedremo.
Grazie per le dritte
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Islanda Off-Road: come organizzarsi? 
 
E un viaggio che ho sempre sognato, appena le cose si sitemano degli impegni che hò, vedo di organizzarmi appena possibile, il webasto sul 95 l'hò installato proprio pensando di dormirci dentro proprio in islanda, intanto continuo a sognare guardando le spendide foto postate da chi ci e già stato
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Islanda Off-Road: Come Organizzarsi? 
 
Per chi vuole andare con il proprio mezzo ricordo a tutti che il ferry in estate è sempre stracolmo e va prenotato con grande anticipo. Già ora per questa estate ci potrebbero essere problemi.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Islanda Off-Road: Come Organizzarsi? 
 
sbrune ha scritto: [Visualizza Messaggio]
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti.....
Io ho semi deciso di partire in Islanda questo luglio/agosto
Partirò con il Toyota, folle viaggio ma voglio fare l'esperienza appieno.
Voi come vi organizzereste?



Io l'ho fatto nel 2009 con un defender 90....eravamo in 2 senza figli... e con pochi giorni di ferie...
Perugia- Hanstom (Danimarca) 2096 km di strada in 2 gg netti, dormito 1 notte sopra Monaco direttamente in maggiolina  all'interno di un'aree sosta dell'autostrada e la notte prima dell'imbarco nel piazzale antistante il porto....
avevo cibo in abbondanza (pasta, scatolame vario e altre cose non deperibili)
Traghetto (Smiryl line) di 2 gg da Hantsolm a Sedysfiodiur (Islanda) con scalo di 6 ore alle Isole Faroer.. (1500 euro A/R con extra per altezza veicolo e cuccetta da 6 nel sotto nave... era il 2009  -la cuccetta te la sconsiglio vivamente se non hai un buon senso di adattamento... noi abbiamo trovato autista Islandese di 200 kg che russava già prima della partenza e abbiamo pagato una stanza da 2...)
8 giorni free in Islanda e rientro allo stesso modo dell'andata...
Ho fatto il classico giro ad anello più mi sono infilato in molte strade sterrate e tracce che erano segnate per raggiungere posti spettacolari (cascate, ecc...)
Avevo il verricello, e attrezzi per un eventuale disimpegno in solitaria...., snorkel e tanta voglia di vedere quel posto spettacolare... Abbiamo fatto alcuni guadi abbastanza lunghi ed impiegativi e abbiamo tirato fuori diverse Suzuki gran vitara a noleggio...
per il resto ci tornerò con i miei 2 figli appena possibile... anche se il turismo ultimamente sta aumentando a dismisura....

Una cosa che ho seguito scrupolosamente è il rispetto delle tracce esistenti senza dover fare il bullo razzolando senza senso su aree "incontaminate"...
Ho anche carte stradali (cartacee) aggiornate che mi hanno riportato nel 2018, se vuoi posso darti i riferimenti.



È la stessa cosa che vorrei fare io...... Tolto il pernotto: io albergo (o strutture simili lodge) e nave con cabina singola, d'obbligo.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Islanda Off-Road: Come Organizzarsi? 
 
Fatta in moto . Stupenda l’ Islanda .Abbiamo fatto dei tiratoni anche a 120km/h che con un gs stracarico non sono pochi avevo 20 m di scia   . Nessuna prenotazione , mai mangiato in ristoranti . Avevamo roba nostra o facevamo la spesa nei supermarket .
Spesso abbiamo dormito con 10/15 € nelle scuole dove quasi sempre c’era uso cucina .Mi ricordo che per l’hasckja facemmo otto guadi di cui l’ultima con bagnetto per fortuna non dal lato aspirazione come invece successe ad un tedesco che era con noi .Restammo fermi 2\3 ore e cambiamo l’olio 3/4 volte il 1150 riparti finalmente senza sussulti...incredibile. Ho letto che Marco a sconsigliato i fiordi be’ li alla punta estrema dell’Europa ho trovato uno spettacolo incredibile su uno strapiombo sul mare una colonia di pulcinella di mare .Saranno state 4/5000 e si fanno avvicinare tranquillamente ,ho fatto delle foto,di questi uccelli simpatici incredibili. Prima c’è un b&b consiglio la sosta ,dove si campeggia ,dorme,cucina. Da non mancare poi si torna a sud e si prende un traghetto tutto su LP. Mai prenotato un alloggio che sia uno e sempre trovato case private e soprattutto scuole con uso cucina pulitissime. a 10/15€ ( dormitorio) quasi non conviene mettere su la tenda/maggiolina. ( lo dico per chi e’ intenzionato).Sempre cucinato noi con nostro cibo o spesa ai supermercati. Periodo li 2 settimane piene :il minimo. Norrona in cuccetta .Al ritorno mare grosso che sembrava volesse spaccare la nave . Se ci torno faro’ cosi: imbarco l’auto e via in aereo aspettando l’arrivo dell’auto mi visito la capitale e i suoi pub. Montammo li gomme tassellate inviate ad un gommista appena fuori dal porto , ricordo che non smontava le ruote montava solo i pneumatici poi riportati indietro al ritorno e rimontati in danimarca per l’autobahn tedesche. Almeno una volta andateci . Forse io ci torno salute permettendo e acquisto fuoristrada permettendo (a  giorni forse) e sara’ proprio un Toyota ,io fedele landroverista ma laLR per me ha chiuso...proprio la fabbrica intendo . Chi volesse ho la cartina con ancora tutto il tracciato antiorario.Ciao.ps: consiglio acquisto della guida Routard e cartina Reise Islanda. ( www.vel.it)
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Islanda Off-Road: come organizzarsi? 
 
Intanto ci stiamo iniziando a muovere con una agenzia....
Le date dovrebbero essere fine luglio prima decade di agosto.
Adesso da capire cosa fare al Toyota in ambito controlli e manutenzioni
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 34 di 39
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 33, 34, 35 ... 37, 38, 39  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor