Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 39
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 37, 38, 39  Successivo
Vai a pagina   
 
Islanda Off-Road: come organizzarsi?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Islanda Off-Road: come organizzarsi? 
 
Ciao Fabrimo,
credo che era abbastanza ovvio quello che volevo intendere con la parola raid , inteso come un lungo giro e per l'interno pieno anche di ostacoli se non significativi, comunque da non sottovalutare, credo per questo abbastanza in linea con li significato riportato sui sacri testi della lingua italiana   senza con questo voler scontentare nessuno ma rispetto la tua opinione.
Cordialmente
ciro
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Islanda Off-Road: come organizzarsi? 
 
Lungi da me reinnescare questa discussione,però vorrei dire la mia.Nel 2003 ho visto l'Islanda con DimAvv,la consiglio almeno una volta nella vita,23 mezzi e circa 70 persone.A parte qualche piccolo neo organizzativo,ma sfido chiunque ad avventurarsi con un tale gruppo,devo dire che ancora a distanza di tanto tempo siamo rimasti quasi tutti in contatto ,quantomeno in accasione delle festività o eventi importanti.Ciò ,credo, anche per l'impegno profuso da Maurizio in particar modo,ma anche Peppe,nel creare un gruppo coeso,cosa che non ho riscontrato in altre associazioni ,molto note,dove invece esistevano gruppi già costituiti e "impenetrabili".
Stesso scenario anche nel nostro caso,l' "ultima cena"è avvenuta nella stessa pizzeria,forse l'unica,con birra e pizza a tranci e a turno,il tutto seguito da saluti,dediche,risate ecc. in un clima adir poco buono.
E' vero che questi viaggi hanno un certo costo e spesso incontri gente che ha nelle proprie aspettative un livello di servizi di tutt'altro genere.Di fatto l'ingrediente migliore è la reciproca tolleranza e spirito di adattamento,altrimenti si opta per altro.
Un saluto a Trullaro ,Trasilvania agosto 2004,dove anche in quella occasione fu il focoso portavoce del malcontento del gruppo.
Saluti.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Islanda Off-Road: come organizzarsi? 
 
Caro Franco,
un caro saluto.
Hai perfettamente ragione, ma non è il mio caso, la mia voleva essere una critica costruttiva e non legata alla pizza, come riconosciuto anche da Giuseppe (vedi forum su fuoristrada.it).
Mi ricordo ancora il tuo Toy nuovo di zecca in transilvania a cui si ruppe la gemma contro un albero e io con la mia spartana UAZ che piangevo al tuo posto....
 




____________________
Roberto Laera
Toyota KZJ90-KZJ95-HDJ100
www.friends.ba.it
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Islanda Off-Road: come organizzarsi? 
 
....io ricordo invece il tuo verro nuovo che tirò fuori dal fiume diverse macchine.
Vedo che hai fatto un cambio ,e penso in meglio.
E' vero, non ho pianto ..ma quasi.
Saluti.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Islanda Off-Road: come organizzarsi? 
 
tanti cambi, ma poi.....
si arriva alla maturità (almeno fuoristradistica) Toyota
 




____________________
Roberto Laera
Toyota KZJ90-KZJ95-HDJ100
www.friends.ba.it
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Islanda Off-Road: come organizzarsi? 
 
E' proprio vero ,qualche capello grigio di troppo porta consiglio.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Islanda Off-Road: come organizzarsi? 
 
Manca veramente poco ad Agosto....l'Islanda si avvicina.
Anche quest'anno andremo sull'Isola, uno dei pochi posti, raggiungibili con il proprio veicolo, ancora incontaminati.
Ghiacciai, vulcani, cascate, geyser...insoma...ghiaccio & fuoco.
Un viaggio ideale per appassionati fuoristrasisti e dell'avventura.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Islanda Off-Road: come organizzarsi? 
 
Che spettacolo!...prima o poi...

Se non sono indiscreto, quanto costa un viaggio del genere? Non voglio, una cifra precisa, se non ti va di comunicarla...ma è in linea con un viaggio di pari durata in Tunisia? Costa il triplo?

Ciao e grazie

Ale
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Islanda Off-Road: come organizzarsi? 
 
Il costo per una 4x4 e due persone è di 3000€ e comprende il biglietto nave con posto in cabina, ( ed altri servizi) ci vogliono 2 notti per arrivare a destinazione. Il costo della nave è elevato, purtroppo non ci sono altre compagnie che fanno la tratta....praticamente non c'è concorrenza.....eppoi, per viaggiare ad agosto, bisogna prenotarsi per tempo, pena il rischio di non trovare posto.
Comunque, come detto, per gli appassionati di viaggi in fuoristrada & avventura, visto che ci sono notti da passare in tenda, è un'appuntamento da non perdere,....lo so ...3000€non sono pochi, ma garantisco che sono spesi bene, soprattutto se paragonati ai 1700 circa per una settimana in tunisia.......

Da un'occhiata alle foto....
http://www.dimensioneavventura.org/...o-1/page_01.htm

Giuseppe
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Islanda Off-Road: come organizzarsi? 
 
Fantastico...Ho già deciso cosa fare ad agosto...2009 però  

Entro quando dovrò prenotare? Ho già la bava alla bocca...

Per la preparazione dei mezzi penso che quella per fare africa vada bene no (maggiolina, serbatoio acqua, assetto cb, gps...)? Lo snorkel per l'acqua, magari i tubi agli sfiati differenziali...ma le gomme? All terrain o mud?

Sono curioso, chiedo le cose un anno e due mesi prima di partire...

Ciao e grazie
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 39
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 37, 38, 39  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor