Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Tunisia Si Va.

Tunisia Si Va.
Articolo
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Tunisia Si Va. 
 
Ricordate che in dogana chiedono il voucher del soggiorno e se non l’avete restate in Italia …e lo chiedono anche ( a campione) in dogana Tunisina.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Carlo59 [ Domenica, 03 Aprile 2022, 21:48 ]


Tunisia Si Va.
Commenti
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Tunisia Si Va. 
 
Carlo59 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
iu2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao Carlo, ho guardato le foto dell'allestimento dell'auto e non capisco per cos'è stato fatto quel serbatoio d'acciao sulla bagagliera.


http://landcruiser-italia.org/viewtopic.php?f=45&t=18765


ah ok, non avevo guardato il post. Ma non c'era modo di mettere quello dentro la cabina e fare un serbatoio supplementare gasolio da incastrare in qualche vuoto del telaio sollto la macchina? così metti fuori l'acqua e ti tieni dentro il gasolio e non hai pesi in alto visto che ti sei liberato dalla maggiolina. Non è pericoloso, ma non è del tutto profumato. Le mie sono solo considerazioni, non critiche. Io nei miei viaggi mi sono sempre portato delle taniche che tengo dentro sia per il gasolio, sia per l'acqua (75 litri gasolio e 50 acqua), totale 5 taniche posizionate in modo che non si muovano.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 iu2 [ Lunedì, 04 Aprile 2022, 10:42 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Tunisia Si Va. 
 
Carlo59 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
luciano62 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Carlo, quando partirai?
Io parto con la CTN il 16 e arrivo domenica 17......non mi è mai capitato di arrivare di domenica e ho il problema dell'assicurazione.

Qualcuno sa se l'ufficio dell'Assicurazione STAR che c'è all'interno del porto è aperto di domenica??

Ho già mandato tre mail ma le risposte sono sempre molto generiche e sembra ci sia l'ntenzione di non rispondere esplicitamente.

Grazie


Fammi capire. Hai il problema dell’assicurazione rca perche’ sulla tua carta verde non ce la Tunisia o stai parlando di altro tipo di assicurazione ?
Se trattasi di assicurazione sanitaria e di traino in caso di guasto vai su questo sito https://www.coverwise.it/ e fai la all imclusive che comprende tutto ed e’ una delle piu’ economiche.


esatto SARA assicurazioni non copre la Tunisia.......



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 luciano62 [ Lunedì, 04 Aprile 2022, 10:56 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Tunisia Si Va. 
 
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
anche io scendo il 16 aprile in moto , CTN pure io. tra l'altro  ho problema assicurazione visto che sulla carta verde TN è sbarrato.
di solito gli uffici assicurativi sono aperti anche la domenica , visto che parecchi Tunisini che sbarcano avranno lo stesso problema


dopo tre mail, non ho ancora la certezza che siano aperti.........se vuoi provare anche tu, questo è l'ndirizzo mail :



ci vediamo sulla CTN



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 luciano62 [ Lunedì, 04 Aprile 2022, 11:01 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Tunisia Si Va. 
 
iu2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Carlo59 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
iu2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao Carlo, ho guardato le foto dell'allestimento dell'auto e non capisco per cos'è stato fatto quel serbatoio d'acciao sulla bagagliera.


http://landcruiser-italia.org/viewtopic.php?f=45&t=18765


ah ok, non avevo guardato il post. Ma non c'era modo di mettere quello dentro la cabina e fare un serbatoio supplementare gasolio da incastrare in qualche vuoto del telaio sollto la macchina? così metti fuori l'acqua e ti tieni dentro il gasolio e non hai pesi in alto visto che ti sei liberato dalla maggiolina. Non è pericoloso, ma non è del tutto profumato. Le mie sono solo considerazioni, non critiche. Io nei miei viaggi mi sono sempre portato delle taniche che tengo dentro sia per il gasolio, sia per l'acqua (75 litri gasolio e 50 acqua), totale 5 taniche posizionate in modo che non si muovano.


Le taniche le usate anche io ma sono molto scomode e anche molto,pesanti soprattutto quelle gasolio ovvero a 63 anni basta taniche.
.Con la mia camperizzazione ( se guardi le foto) nella sua costruzione volevo una cosa semplice ma efficace ( e’ sempre un compromesso) e’ stato inserito un serbatoio in Eltex da 100L di gasolio all’interno dunque lo,spazio disponibile e’ stato utilizzato per quello tra l’altro anche il frigo e’ all’interno dunque il serbatoio acqua in bagagliera ( dove non va’ null’altro) era la scelta ottimale ,semplice ed efficace .L’Acqua scende per caduta cosa vuoi di piu’.Per il serba gasolio abbiamo guardato  attentamente per vedere se era possibile posizionarlo sotto ma non c’è spazio nel 100 eccetto al posto della gomma di scorta e questo oltre ad avere un costo che considero esagerato ( frontrunner) non e’ disponibile in magazzino non in italia in Europa!! ( cosi mi ha scritto l’importatore) dunque l’alternativa sarebbe stata autocostruirselo il che comporta un progetto complesso ,un lavoro lungo ovvero tempo che io non ho e un costo non indifferente tenendo conto che quello acwua in acciaio inox e’ venuto 500€ per 47L immagina un serbatoio gasolio da 180L…comunque non escludo che con calma ritornero’ sul progetto valutando i costi dell’autocostruito vs quello disponibile .dunque al momento partendo dalla mia camperizzazione ritengo la configurazione realizzata ottimale per le mie esigenze fermo restando che non conosco invece la situazione per altri autoveicoli ma per il 100 e’ cosi.Spero di averti risposto.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Carlo59 [ Martedì, 05 Aprile 2022, 07:19 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Tunisia Si Va. 
 
luciano62 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
anche io scendo il 16 aprile in moto , CTN pure io. tra l'altro  ho problema assicurazione visto che sulla carta verde TN è sbarrato.
di solito gli uffici assicurativi sono aperti anche la domenica , visto che parecchi Tunisini che sbarcano avranno lo stesso problema


dopo tre mail, non ho ancora la certezza che siano aperti.........se vuoi provare anche tu, questo è l'ndirizzo mail :



ci vediamo sulla CTN


La soluziome non e’ scrivere ,secondo me, ma o chiamare o informarsi con un tour operator tunisino “agganciato” da uno italiano …
Ritengo comunque che i “servizi” di dogana siano disponibili h24 .Ad esempio il cambio moneta e le sim card sono sempre aperti h24 7gg su 7gg. Io parto da Salerno il 9 alle 01.00 con Grimaldi lines il che significa arrivare alle 00.00 dello stesso gg circa e so’ che sia la banca che il negozio per la sim card e’ aperto . Almeno cosi nelle precedenti 4 volte che ci sono stato.
Ti posso consigliare di scrivere una mail a stefano fazzini ( douz) che gestisce la famosa maison du voyager lui sicuramente ti darà’ info precise e vere.Ciao.

https://www.facebook.com/Maison-du-voyageur-266125634129



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Carlo59 [ Martedì, 05 Aprile 2022, 07:26 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Tunisia Si Va. 
 
Carlo59 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
iu2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Carlo59 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[quote user="iu2" post="360367"]ciao Carlo, ho guardato le foto dell'allestimento dell'auto e non capisco per cos'è stato fatto quel serbatoio d'acciao sulla bagagliera.[/quote]

http://landcruiser-italia.org/viewtopic.php?f=45&t=18765


ah ok, non avevo guardato il post. Ma non c'era modo di mettere quello dentro la cabina e fare un serbatoio supplementare gasolio da incastrare in qualche vuoto del telaio sollto la macchina? così metti fuori l'acqua e ti tieni dentro il gasolio e non hai pesi in alto visto che ti sei liberato dalla maggiolina. Non è pericoloso, ma non è del tutto profumato. Le mie sono solo considerazioni, non critiche. Io nei miei viaggi mi sono sempre portato delle taniche che tengo dentro sia per il gasolio, sia per l'acqua (75 litri gasolio e 50 acqua), totale 5 taniche posizionate in modo che non si muovano.


Le taniche le usate anche io ma sono molto scomode e anche molto,pesanti soprattutto quelle gasolio ovvero a 63 anni basta taniche.
.Con la mia camperizzazione ( se guardi le foto) nella sua costruzione volevo una cosa semplice ma efficace ( e’ sempre un compromesso) e’ stato inserito un serbatoio in Eltex da 100L di gasolio all’interno dunque lo,spazio disponibile e’ stato utilizzato per quello tra l’altro anche il frigo e’ all’interno dunque il serbatoio acqua in bagagliera ( dove non va’ null’altro) era la scelta ottimale ,semplice ed efficace .L’Acqua scende per caduta cosa vuoi di piu’.Per il serba gasolio abbiamo guardato  attentamente per vedere se era possibile posizionarlo sotto ma non c’è spazio nel 100 eccetto al posto della gomma di scorta e questo oltre ad avere un costo che considero esagerato ( frontrunner) non e’ disponibile in magazzino non in italia in Europa!! ( cosi mi ha scritto l’importatore) dunque l’alternativa sarebbe stata autocostruirselo il che comporta un progetto complesso ,un lavoro lungo ovvero tempo che io non ho e un costo non indifferente tenendo conto che quello acwua in acciaio inox e’ venuto 500€ per 47L immagina un serbatoio gasolio da 180L…comunque non escludo che con calma ritornero’ sul progetto valutando i costi dell’autocostruito vs quello disponibile .dunque al momento partendo dalla mia camperizzazione ritengo la configurazione realizzata ottimale per le mie esigenze fermo restando che non conosco invece la situazione per altri autoveicoli ma per il 100 e’ cosi.Spero di averti risposto.


hai ragione, non avevo considerato che il 100 ha la ruota di scorta sotto. Per questo motivo ho visto montare un cancelletto posteriore per metterla fuori più comoda all'uso e per avere spazio sotto per il serbatoio supplementare. Buona vacanza, spero che tu ti diverta come abbiamo fatto qualche anno fa insieme proprio lì.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 iu2 [ Mercoledì, 06 Aprile 2022, 09:35 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Tunisia Si Va. 
 
luciano62 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
anche io scendo il 16 aprile in moto , CTN pure io. tra l'altro  ho problema assicurazione visto che sulla carta verde TN è sbarrato.
di solito gli uffici assicurativi sono aperti anche la domenica , visto che parecchi Tunisini che sbarcano avranno lo stesso problema


dopo tre mail, non ho ancora la certezza che siano aperti.........se vuoi provare anche tu, questo è l'ndirizzo mail :



ci vediamo sulla CTN


io non mi preoccuperei, già successo di arrivare in orari più disparti per via di ritardi e sono sempre riuscito a fare assicurazione  cambiare soldi....probabilmente non riuscirò a mangiare il solito panozzo all'harissa visto il Ramadan



 
Nascosto Profilo Invia Messaggio Privato  
 Marko [ Giovedì, 07 Aprile 2022, 22:08 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Tunisia Si Va. 
 
la Gentile Grimaldi lines mi ha appena comunicato che anziche partire sabato alle 01.00 dovro’ imbarcare alle 9.30 questo vuol dire che dovro’ dormire anziche in cabina dentro il mio 100 grimaldi quanto,paghera’ la mia notte ? mah!?



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Carlo59 [ Giovedì, 07 Aprile 2022, 23:28 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Tunisia Si Va. 
 
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
luciano62 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Marko ha scritto: [Visualizza Messaggio]
anche io scendo il 16 aprile in moto , CTN pure io. tra l'altro  ho problema assicurazione visto che sulla carta verde TN è sbarrato.
di solito gli uffici assicurativi sono aperti anche la domenica , visto che parecchi Tunisini che sbarcano avranno lo stesso problema


dopo tre mail, non ho ancora la certezza che siano aperti.........se vuoi provare anche tu, questo è l'ndirizzo mail :



ci vediamo sulla CTN


io non mi preoccuperei, già successo di arrivare in orari più disparti per via di ritardi e sono sempre riuscito a fare assicurazione  cambiare soldi....probabilmente non riuscirò a mangiare il solito panozzo all'harissa visto il Ramadan


Stesso problema assicurativo.............



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 nick2 [ Sabato, 09 Aprile 2022, 19:04 ]
Mostra prima i messaggi di:
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 




 



 

Banner Partner & Sponsor