Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Marocco - Sahara Occidentale - Mauritania - Viaggio Autogestito
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco - Sahara Occidentale - Mauritania - Viaggio Autogestito 
 
Ad essere sincero, non ne sono sicuro al 100%, ma è quella che intendo. Alcuni la chiamano anche la pista della Dakar
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco - Sahara Occidentale - Mauritania - Viaggio Autogestito 
 
Visto che con la Mauritania c'è poco da sperare e probabilmente anch'io non avrò i tanti giorni liberi che speravo per Gennaio 2022, butto là una opzione per percorrere solo il Marocco.

Ho guardato dei traghetti disponibili perchè via terra la spesa sarebbe uguale se non maggiore.

Andata:
Sete (F) - Nador partenza il 19/12/21 ore 20.00 arrivo al 21/12/21
Ritorno
Tangeri - Sete (f) partenza 10/01/22 arrivo il 12/01/22

HOT SPOT del viaggio:

Andata: Nador - Merzouga - M'hamid - Akka - Tarfaya - (Dakhla ??)
Ritorno: asfalto direttissima, sosta a Marrakesh (se ci fosse tempo varrebbe la pena la Piccola Marrakesh dove avrei una visita ad un posto molto speciale) e arrivo a Tangeri

Sceglierei Sete all'andata perchè si arriverebbe a Nador, buon punto di partenza per scendere a Merzouga. Per il ritorno invece, Tangeri Sete perchè così si rientrerebbe in Italia da un paese UE ovvero dalla Francia. Vedi possibile quarantena dal Marocco.

E' una proposta, parliamone.
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco - Sahara Occidentale - Mauritania - Viaggio Autogestito 
 
Gigi ma hai dato un occhiata alle notizie ufficiali?

https://ambrabat.esteri.it/ambascia...irus-covid.html

Forse ho letto e capito male io ma mi sembra di capire che i viaggi per turismo sono ancora NON possibili.  Non a caso ancora nessun tour operator si è lanciato in programmi con date certe in Marocco. Frontiera chiusa in tal senso. Ingresso consentito solo per lavoro, ricongiungimento familiare e rientro al proprio domicilio.. hanno ancora il coprifuoco in vigore e hanno di recente applicato ulteriori restrizioni sugli spostamenti..

Ho una coppia di amici che, sono riusciti a entrare da Ceuta, sono stati un paio di mesi in Marocco a zingareggiare con un Wolkswagen Trasporter. Il loro obiettivo era di svernare in sud Marocco. Hanno fatto un bel giro ma, a quanto mi hanno riferito, si sono stancati di sentirsi braccati e sono rientrati in Europa per svernare in Portogallo.

Valuta bene e raccogli più informazioni possibili.  Dovendo fare un viaggio a date chiuse credo sia necessario avere le idee molto chiare. Viceversa se si ha molto tempo uno può rischiare tranquillamente di impantanarsi per diversi giorni un po qui e un po lì..
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco - Sahara Occidentale - Mauritania - Viaggio Autogestito 
 
copio e incollo da ultimo aggioramento di fine ottobre 2021

LE MISURE SUL TERRITORIO NAZIONALE E I VIAGGI VERSO MAROCCO E MAURITANIA
L'ultimo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri individua diversi gruppi di Paesi ed inserisce Marocco e Mauritania nell'elenco E ("resto del mondo").
Pertanto, gli spostamenti da/per il Marocco e la Mauritania sono consentiti solo in presenza di precise motivazioni, quali: lavoro, motivi di salute o di studio, assoluta urgenza, rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza. Non sono quindi consentiti spostamenti per turismo. Il rientro/l’ingresso in Italia da questo gruppo di Paesi è sempre consentito ai cittadini italiani/UE/Schengen e loro familiari, nonché ai titolari di dello status di soggiornanti di lungo periodo e loro familiari.

 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco - Sahara Occidentale - Mauritania - Viaggio Autogestito 
 
No ho letto ad essere sincero. l'aggiornamento è del 27 Ottobre. Mi sono rifatto all'esperienza di un mio caro amico che è andato in Marocco verso metà Ottobre ed è rientrato domenica scorsa. Dice di non aver avuto alcun problema di sorta. All'andata è partito da Genova ed il ritorno l'ha fatto su Sete in Francia. Entrato ed uscito dal Marocco con Green Pass ed un tampone.
Comunque bene  a sapersi, ogni notizia è importante, ovviamente se ci sono limitazioni certe la cosa non si farà, mancherebbero ca 60 giorni alla partenza e le cose variano continuamente.
In linea generale però, ed anche da esperienze recenti fatte personalmente, a sentire i nostri governanti dall'Italia NON è mai sicuro uscire anzi è presso che vietato, nella realtà poi le cose sono molto diverse. Vedi tutti i paesi dei Balcani quest'estate, avevo il Green Pass ma non me lo ha mai chiesto nessuno se non quando sono salito sul traghetto da Venezia ad Igumenitza, ai confini terrestri mai, ne in uscita e neppure al rientro. Ed ho percorso paesi esterni all'UE, tipo Kossovo, Macedonia, Bosnia e Montenegro
Viaggeremo in posti poco frequentati e con pochi contatti, la possibilità di divulgare o prendersi il virus è abbastanza scarsa. L'importatnte è partire sani.
Io il rischio di partire almeno per il sud del Marocco lo correrei, eppoi si vede se veramente in Marocco non ci si può entrare. Al limite non resta che fermarsi nell'Algarve.
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco - Sahara Occidentale - Mauritania - Viaggio Autogestito 
 
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Io il rischio di partire almeno per il sud del Marocco lo correrei, eppoi si vede se veramente in Marocco non ci si può entrare. Al limite non resta che fermarsi nell'Algarve.


la penso come te..partire comunque. Non avevndo problemi di tempo sono totalmente convinto che riesci a girare il Marocco e pure la Mauritania.. e la prova concreta sono quegli europei, di cui si è parlato qualche post prima, rimesti bloccati per qualche giorno giu alla frontiera di El Guerguerat e poi, qualche giorno fa,  autorizzati a passare. Ora saranno già in Mauritania..ma loro avevano il tempo...
Senza tempo, con giorni di ferie stabiliti, con biglietti andata e ritorno a date chiuse la cosa si complica un po
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco - Sahara Occidentale - Mauritania - Viaggio Autogestito 
 
Quest'anno ho le ferie da natale al 10 Gennaio, non penso di riuscire ad attaccare anche la settimana prima di Natale... ma non si sa mai, seguo...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco - Sahara Occidentale - Mauritania - Viaggio Autogestito 
 
Purtroppo, per quanto mi riguarda, il progetto di viaggio sotto Natale è affondato. Alcuni problemi di carattere lavorativo e anche familiare mi impediscono stare via da casa per 3 settimane. Una corsa anche solo in Marocco, di due settimane, per me non ne vale la pena.
Ci ho provato
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco - Sahara Occidentale - Mauritania - Viaggio Autogestito 
 
Cambio programma  
Partirò il 27/12 con meta Spagna, ovvero Delta dell'Ebro. Poi qualche track nell'interno fino al Mare di Aragona e quindi rientro entro il 09/01/21
Il delta dell'Ebro è un luogo molto particolare sotto l'aspetto naturalistico, a Dicembre ci sono alcuni spot aperti per noleggio bici. Farò il Capodanno la.
Poi ho prenotato un paio di notti quà
https://www.lomolidebot.com/

per proseguire quà
https://www.caspe.es/mar-de-aragon/

Se qualcuno volesse unirsi...
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco - Sahara Occidentale - Mauritania - Viaggio Autogestito 
 
Ciao Gigi, anche io ho optato per la Spagna, zona Almeria dove c'è il parco.... Non credo di fare Off infatti credo proprio che andrò giù in macchina.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor