Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Intanto Io Provo A Sfondare Le Barriere Verso La Croazia
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Intanto Io Provo A Sfondare Le Barriere Verso La Croazia 
 
@Dorsoduro
Io non stò facendo nulla di illegale, ma mi attengo fedelmente alle attuali disposizioni, senza la necessità di fare interpretazioni o utilizzare sotterfugi:
1) le attuali disposizioni non vietano di andare all'estero, ma pretendono la compilazione di un modulo apposito in fase di rientro, oltre ad un tampone;
2) in fase di rientro si può aver già fatto un tampone 48 ore prima, oppure si fà al confine oppure si fà a casa restando in quarantena fino al ricevimento dell'esito;
3) se nei 14 giorni antecedenti al rientro si ha soggiornato in un paese dell'area C è richiesta una quarantena di 5 giorni, alla fine della quale è obbligatorio un altro tampone.
4) le disposizione lasciano aperta la scelta sul come viaggiare, aereo, nave o  terra. Quindi è ovvio che si dovranno attraversare regioni rosse o arancioni per raggiungere un confine.
5) nel recarmi all'estero mi munirò di autocertificazione come previsto, su cui annoterò la mia intenzione di andare all'estero, il trasferimento avverrà senza soste. Se mi dovessero fermare non vedo quale disposizione io stia infrangendo.

Detto questo, non mi fascio la testa immaginando cosa possa succedere o cambiare durante la mia permanenza all'estero, infatti il rientro a casa è sempre autorizzato.
Il tampone alla partenza è una data certa che confrontandola con la data del rientro dimostrerà senza ombra di dubbio per quanto tempo sono stato via. Se le regole cambieranno dopo mi adeguerò, come ho già fatto l'anno scorso al rientro dalla Spagna.

Dunque, lo stato di emergenza anche se reale, non pone un limite a quanto ho intenzione di fare. Quello che avverrà domani nessuno lo sa, il presente è quello che conta.. Ma se si ragionasse sempre così saremmo ancora all'età della pietra.
Io il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno, altri lo vedono mezzo vuoto... sono scelte.

@Ruby: vado a Krk perchè ci sono stato anni fà e mi era piaciuta. Eppoi c'è un comodo ponte. Invece per Cres è necessario un traghetto ed ho poco tempo a disposizione. La tua dritta sarà per la prossima occasione, grazie.
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Intanto Io Provo A Sfondare Le Barriere Verso La Croazia 
 
Certo, per me krk è molto turistica proprio per quello (ponte)

quindi vuoi dire che se io mi faccio un tampone e mi metto in viaggio e se dovessero fermarmi dico che sto andano in Croazia non sarei multabile? ne sei sicuro? a me sembrava che il discorso dell'estero valesse solo per andare in aeroporto, magari mi sbaglio
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Intanto Io Provo A Sfondare Le Barriere Verso La Croazia 
 
La disposizione NON indica o limita il viaggiare all'estero solo con l'aereo. Anzi non ne parla proprio di come ci si debba andare, dice però di munirsi di autocertificazione e che per andare all'estero non è necessario dichiararne la motivazione, ferme restando le disposizioni inerenti gli spostamenti tra le regioni che devono essere motivate. All'estero invece scrivono che l'entrata potrà avvenire sia a terra che per mare o cielo.
Con ciò, e ovvio che sulla mia autocertificazione dovrò semplicemente segnare che mi sposto tra le regioni per recarmi all'estero, cosa che le disposizioni ammettono, inoltre non dovrò dichiarare il motivo per cui ci vado.
Certo è che, come spesso succede, le disposizioni non sono molto chiare e potrebbero lasciare spazio ad interpretazioni. Boh... io intanto se avrò il tampone negativo ci andrò, eppoi vi racconterò. Rileggendo il tutto è possibile che la quarantena di 5 giorni la debba comunque fare, ma non è un problema, potrò lavorare da casa.

Come primo viaggetto dopo mesi di fermo, anche un luogo molto turistico, ma probabilmente vuoto, andrà benissimo!
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Intanto Io Provo A Sfondare Le Barriere Verso La Croazia 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Certo, per me krk è molto turistica proprio per quello (ponte)

quindi vuoi dire che se io mi faccio un tampone e mi metto in viaggio e se dovessero fermarmi dico che sto andano in Croazia non sarei multabile? ne sei sicuro? a me sembrava che il discorso dell'estero valesse solo per andare in aeroporto, magari mi sbaglio


Vabbè, ma dichiareresti il falso e questo è molto poco civile anzi molto grave e perseguibile. Io invece dico la verità, e se la norma non mi dice esattamente come dovrebbero essere fatte le cose non ci posso fare nulla. Non dice per esempio che se attraversi le regioni per prendere un aereo dovrai dimostrarlo presentando la prenotazione dell'aereo. Non lo dice, si suppone e si interpreta. Viene lasciato al buon senso del padre di famiglia. Io penso che se attraverserò le regioni blindato nella mia camionetta, non potrò danneggiare nessuno e non c'è norma che me lo vieti espressamente. La norma dice solo che devo avere un motivo valido per attraversare i confini regionali. Il mio motivo è l'estero che non è vietato.
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Intanto Io Provo A Sfondare Le Barriere Verso La Croazia 
 
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La disposizione NON indica o limita il viaggiare all'estero solo con l'aereo. Anzi non ne parla proprio di come ci si debba andare, dice però di munirsi di autocertificazione e che per andare all'estero non è necessario dichiararne la motivazione, ferme restando le disposizioni inerenti gli spostamenti tra le regioni che devono essere motivate. All'estero invece scrivono che l'entrata potrà avvenire sia a terra che per mare o cielo.
Con ciò, e ovvio che sulla mia autocertificazione dovrò semplicemente segnare che mi sposto tra le regioni per recarmi all'estero, cosa che le disposizioni ammettono, inoltre non dovrò dichiarare il motivo per cui ci vado.
Certo è che, come spesso succede, le disposizioni non sono molto chiare e potrebbero lasciare spazio ad interpretazioni. Boh... io intanto se avrò il tampone negativo ci andrò, eppoi vi racconterò. Rileggendo il tutto è possibile che la quarantena di 5 giorni la debba comunque fare, ma non è un problema, potrò lavorare da casa.

Come primo viaggetto dopo mesi di fermo, anche un luogo molto turistico, ma probabilmente vuoto, andrà benissimo!


Io credo proprio che tu stia facendo un pò di confusione... Gli spostamenti tra regioni, anche in fascia rossa, sono consentiti ESCLUSIVAMENTE per raggiungere un aeroporto da cui partire per il viaggio in questione (puoi leggere sul sito del Ministero dell'Interno i chiarimenti in merito), per cui non puoi permetterti di attraversare l'Italia in auto in lungo e in largo per nessun motivo, anche se per espatriare, d'altronde non mi dirai che, ad esempio, magari da Trapani a Bolzano ci si mette in viaggio in auto senza fermarsi mai...Tu stesso premetti che non stai interpretando niente, per poi affermare che le disposizioni sono poco chiare e soggette ad interpretazione, e mi sa che proprio questo è un caso...Purtroppo però in questo momento tragico (perché questo è) non si dovrebbe guardare solo ai propri desideri (più che legittimi peraltro) ma, mai come adesso, anche al prossimo che ci circonda.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Intanto Io Provo A Sfondare Le Barriere Verso La Croazia 
 
Non mi trovo daccordo sulla tua visione del tragico momento che stiamo attraversando. Se io faccio confusione, altri sono invece disorientati e non hanno più una opinione propria. Io, con le persone che frequento, ho adottato fin dal principio un atteggiamento consapevole, rispettoso e prudente nei confronti della pandemia. E fino ad ora ha dato buoni frutti, senza essere negazionista ma realista. Su questa strada proseguirò anche se dovessi rischiare qualche appunto da un rappresentante dell’autorità. Ma mi raccomando non fraintendetemi, non sto dicendo a nessuno di fare come me.
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Intanto Io Provo A Sfondare Le Barriere Verso La Croazia 
 
Concordo con te Gigi... Buon senso e responsabilità sono alla base di tutto. Basterebbero quelli per annullare o quasi i rischi. Fai bene a partire, altrimenti finiamo per marcire in casa ed abituarci che così è normale.. 😊
Metti tante foto!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Intanto Io Provo A Sfondare Le Barriere Verso La Croazia 
 
Se andate sul sito viaggiaresicuri (ministero esteri) o https://reopen.europa.eu/it trovate tutte le informazioni per gli spostamenti transfrontalieri, che sono consentiti.
Per ragioni che sarebbe troppo lungo prendere in considerazione non può essere impedita la circolazione internazionale, resta il fatto che spostarsi all'estero per turismo è sconsigliabile. La mobilità internazionale è il canale attraverso il quale possono malauguratamente trasferirsi tra stati eventuali varianti locali. Per cui anche se non espressamente proibito, vige l'invito ad evitare tutti gli spostamenti non strettamente necessari.

Queste sono le raccomandazioni generali, poi non esistendo un espresso divieto ovviamente ognuno fa quello che preferisce.

P.S. La Croazia ha quasi il 20% di contagi in più per mln di abitanti rispetto all'Italia pur facendo meno della metà dei test per mln di abitanti rispetto a noi. Quindi goditi il mare anche per noi ... ma prudenza
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Intanto Io Provo A Sfondare Le Barriere Verso La Croazia 
 
Sul sito che hai linkato si trovano informazioni interessanti che non conoscevo e mi permetteranno di viaggiare con più sicurezza. Grazie.
Ovviamente non vado a farmi questo giro per potermi togliere degli sfizi in discoteche, casinò o bordelli, e nemmeno per ammucchiarmi con altre persone in luoghi affollati. Anzi cercherò luoghi tranquilli e poco frequentati per godermi pochi giorni di relax e permettere ai miei occhi di fotografare panorami diversi da quelli visti negli ultimi mesi. Come l'anno scorso in Spagna, il mio comportamento sarà tale da evitare qualsiasi contatto inutile con le persone del luogo, nel rispetto delle regole locali. Secondo me questo conta, come conta il soddisfare i miei bisogni per i quali son disposto anche a correre dei rischi calcolati. Mi spiace che questo disturbi gli animi dei più sensibili, ma d'altronde noi non smettiamo di mangiare perchè al mondo molta gente muore di fame e nemmeno smettiamo di vedere film di orrore mentre migliaia di persone muoiono in guerre che non gli appartengono, anche queste sono situazioni tragiche e ben conosciute, ma l'incoerenza fa parte dell'animo umano.
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Intanto Io Provo A Sfondare Le Barriere Verso La Croazia 
 
Gigi tu sei una persona disciplinata e di buon senso. Concretamente il tuo viaggio non porta alcun rischio.
Ovviamente le regole sono generali e debbono tenere conto che tanta gente è scriteriata.
Ma il mio discorso è una ovvietà.
Si proibiscono le armi perchè c'è gente che sparerebbe al vicino per questioni condominiali. Ci sono i limiti di velocità perchè altrimenti ad ogni curva troveresti qualcuno che è andato dritto. Etc ..
Magari si potessero fare leggi diverse per quelli col sale in zucca e per quelli col cervello piccolo.
Se tutti si mettessero viaggiare per turismo saremmo punto ed a capo nel giro di un mese coi contagi.
Detto questo, divertiti e manda tante belle foto.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor