Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 71 di 76
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 70, 71, 72 ... 74, 75, 76  Successivo
Vai a pagina   
 
Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito 
 
Verifica magari anche la partenza da Livorno
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco: viaggio "autogestito" 
 
Tra i due preferisco di gran lunga la GNV a me la Grimaldi mi ha fatto danni al mezzo e dopo tante promesse di risarcimento mi ha detto che era colpa mia e non di un'errata manovra loro, spero di non aver mai più bisogno di viaggiare con Grimaldi

In Marocco a giugno fa già un bel caldo, poi dipende dalle stagioni

Fabio se vedi l'imbarco Grimaldi a Livorno.. una baracca fatiscente e arrugginita, dove non ti fanno neanche entrare dentro, il check in lo fai con una lunhissima coda all'aperto in attesa che gli unici due sportelli aprano, non si entra negli uffici, una vergogna (ma loro non si vergognano)
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco: viaggio "autogestito" 
 
Ho gia' fatto il Marocco quattro volte ,l'ultima l'anno scorso con Ruby Love. Direi che il viaggio si possa dividedre in tre parti: La prima e'il trasferimento Tangeri-Fez senza dimenticare Cheftuan da visitare assolutamente con camping vicinissimo al centro.  La medina di Fez e' una delle piu' grandi del paese e conviene munirsi di una guida per poterla visitare bene.Fermandosi al camping Diamant Vert si puo chiamare una guida con annesso taxi che vi porta a spasso a vedere quello che merita.Dopo Fez si prosegue sullìAtlante per Ifrane e Azrou e vedere il famoso cedro centenario con le scimmie.Passato Azrou un bel campeggio moderno e pulito.Ora siamo nella valle dei cedri e con sterrati stupendi che vi portano a 2000mt.Sendete a sud a Midelt e Erfoud direzione Merzuga.Ora siete alle porte del deserto.La seconda parte e'l'intinerario classico Merzuga-Taouz Ramlia Tafraute Zagora . Appena passata Taouz trovereteun bivio : Se prendete a sx vi troverete nell'Erg Ouizina dove subito dopo Ouizina c'e' un camping con annesso ristorante Berbero e ottima cucina. Proseguendo a Ovest vi trovate sulla pista per Ramlia. Attenzione al famigerato Fech .Fech dove si sprofonda fino ai mozzi.Se non avete il verro meglio passare piu' a nord dove c'e' meno pericolo.Proseguendo si ariiva a M'Habid per Foum Zguid.Qui si puo' decidere se tornare per la valle del Draa a Marakech o comtinuare su pista per Tata e tAM tAM. La terza ultima parte va da Tam , la Plage Blanche Attenzione alla marea e le sabbie mobili Sidi Ifni con ottimo campeggio sul mare e ristoranti di pesce per Agadir e risalita su Tangeri.Su Wichiloc trovate tutte le tracce da scaricare Marco
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco: viaggio "autogestito" 
 
Marco 90 cortesemente hai qualche traccia?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco: viaggio "autogestito" 
 
... se non sbaglio Livorno è stata cancellata e sostituita con Savona.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco: viaggio "autogestito" 
 
marco74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
... se non sbaglio Livorno è stata cancellata e sostituita con Savona.


si ho visto, era un po' di tempo che non andavo nel sito Grimaldi, ho visto che l'hanno spostata a Savona, di sicuro un cambiamento che gli porterà dei benefici, visto che si avvicinano, l'unica cosa che non cambierà sono loro, la Grimaldi, come ho detto spero di non averne più bisogno
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito 
 
PEPE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Marco 90 cortesemente hai qualche traccia?


Appena posso te le invio Aspetto il PC in riparazione per virus che mi ha cancellato tutti i file anche quelli gi Google Earth.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito 
 
Ciao Marco,

se riuscissi a mandarle anche a me sarebbe super!!



Ti ringrazio

Andrea
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco: viaggio "autogestito" 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tra i due preferisco di gran lunga la GNV a me la Grimaldi mi ha fatto danni al mezzo e dopo tante promesse di risarcimento mi ha detto che era colpa mia e non di un'errata manovra loro, spero di non aver mai più bisogno di viaggiare con Grimaldi


Sarà così anche per l'imbarco per Barcellona con la Grimaldi? Io sto per acquistare il biglietto e quello che hai scritto mi mette un pò in ansia.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco: viaggio "autogestito" 
 
rino ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tra i due preferisco di gran lunga la GNV a me la Grimaldi mi ha fatto danni al mezzo e dopo tante promesse di risarcimento mi ha detto che era colpa mia e non di un'errata manovra loro, spero di non aver mai più bisogno di viaggiare con Grimaldi


Sarà così anche per l'imbarco per Barcellona con la Grimaldi? Io sto per acquistare il biglietto e quello che hai scritto mi mette un pò in ansia.


alla fine a me del servizio me ne è sempre fregato poco, l'importante era arrivare a destinazione, quindi ho sempre preso quella che capitava (magari quella che aveva il prezzo migliore in quel momento, di solito Grimaldi costa meno)

Forse io adesso sono condizionato da quello che è successo lo scorso anno, un comportamento da veri banditi, fanno il danno, non fanno un verbale, ma assicurano che all'arrivo avrebbero fatto il loro verbale interno, scrivo decine di email al loro avvocato, dopo due mesi mi risponde che era tutta colpa mia e che nonostante loro mi avessero detto di rimanere sul ponte inferiore io me ne sarei andato su quello superiore

e invece è stato tutto il contrario, io  non volevo salire su perché temevo fosse basso e mi ci hanno mandato per forza, nonostante le mie rimostranze, (sotto c'era anche spazio) urlavano! "ci passa ci passa!!!" prima di entrare quando ero con il muso sul piano superiore ma con il portapacchi ancora fuori dalle travi del soffitto, ho fatto scendere Antonella a controllare, e lei mi ha detto che a suo parere non ci passava, allora è intervenuto uno dei marinai addetti e urlando mi ha fatto cenno di andare vanti perché ci passava (lui aveva occhio!) e che non potevo star fermo sul ponte perché dietro c'era la fila e bloccavo tutto, e crack,

si hanno ragione è colpa mia, la colpa è stata quella di fidarmi di loro

Poi l'avvocato mi ha scritto che Io sono salito al garage superiore di mia volontà e contro le indicazioni degli addetti

Avete capito con chi abbiamo a che fare?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 71 di 76
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 70, 71, 72 ... 74, 75, 76  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor