Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 76
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 74, 75, 76  Successivo
Vai a pagina   
 
Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito 
 
CI SIAMO!!!!
questa mattina, ultimi interventi sul mezzo...ho sostituito un silent della linea di scarico...livelli controllati...caricato il necessario ed anche il superfluo!!!
Mi sono fatto una carbonara da urlo....per combattere l'astinenza da pasta che sicuramente avrò.....ora finisco di riempire lo zaino......... e poi VIA!!!!!
ci risentimo dopo il 18 aprile.
     
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito 
 
spider ha scritto: [Visualizza Messaggio]
CI SIAMO!!!!
questa mattina, ultimi interventi sul mezzo...ho sostituito un silent della linea di scarico...livelli controllati...caricato il necessario ed anche il superfluo!!!
Mi sono fatto una carbonara da urlo....per combattere l'astinenza da pasta che sicuramente avrò.....ora finisco di riempire lo zaino......... e poi VIA!!!!!
ci risentimo dopo il 18 aprile.
     


GRANDEEE   
la carbonara ci stava TUTTAAAAA!!!!!   
dai su compenserai l'assenza di pasta da tante altre belle cose...
MI RACCOMANDO TANTE FOTOOOO!!!!   
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito 
 
...rientrato ora, stanco morto ma felice, viaggio bellissimo, lo raccomando a tutti quelli che non ci sono ancora stati, oggi debbo fare mille cose , svuotare la macchina e fare un tagliando di controllo, olio e c. il mio 80  è stato fantastico, nessun problema, a parte un contatto elettrico alla presa accendisigari che non capisco il motivo per cui se ci collego qualche cosa mi fa saltare un fusibile.....boh???
domani o sabato con + tempo disponibile inserisco il percorso fatto, quasi 7.000 km tra asfalto e piste.
foto??? ..... non riesco ad inserirle, cerco di fare un album con PICASA e poi inserisco il link...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito 
 
Bentornato e... fai di corsa quest'album ke siamo curiosi
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito 
 
bentornato............. non siamo curiosi ma.............. molto curiosi    
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: MAROCCO 
 
bentornato!
eri solo con 80 o vi erano altri fuoristrada!



   F O T O  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito 
 
Ecco il racconto del mio BELLISSIMO viaggio in Marocco.
Dunque la mattina del 5 aprile come  programmato, sveglia alle 6,30 e dopo un bel caffè io e la Simo usciamo di casa e saliamo sulla nostra Land Cruiser 80, che è pronta a partire per Algeciras - via  si parte!
Dopo un paio di ore di viaggio mi fermo in una area di servizio nelle vicinanze di Marsiglia e vedo una Land Cruiser  bianca con targa francese che mi sembra di conoscere. è lui Jean Michel con la sua famiglia che fa colazione all'interno del bar!!!
Jean Michel è un amico  che conobbi lo scorso anno da un preparatore francese di Toy, grande simpatia e di compagnia, ci siamo frequentati un paio di volte  in seguito e non mi ha mai deluso come persona.anzi!
Mi vede entrare e meravigliato mi chiede dove sono diretto, alla mia risposta in Marocco lui eccitato mi dice che ci sta andando pure lui e mi chiede di unirmi a lui che ha prenotato un viaggio con un organizzatore francese di raid  con il quale ha già fatto diversi viaggi.
Facciamo un breve consulto io e Simo e gli diciamo che per noi va bene, tanto non avevamo nessuna prenotazione tranne il traghetto per il giorno 7, Jean Michel si mette al telefono e contatta  l'organizzatore il quale gli conferma che si può fare! A questo punto ci si mette in viaggio assieme e dopo MOLTE ore intervallate da DIVERSE soste arriviamo a Valencia dove io e Simo ci fermiamo a dormire. Mentre Jean Michel prosegue perché ha appuntamento ad Alicante con il resto del gruppo , dandoci appuntamento ad ALGECIRAS per la mattina del 7 alle 6,30 per imbarcarci verso Ceuta.
Come da accordi la mattina del 7 mi trovo al porto di Algeciras per l'appuntamento con Jaen Micheal ed il resto del gruppo. eccoli!
Sono 13 auto tutti francesi, 7 Toyota , 4 Nissan, 1 Discovery ed 1 Hummer..Jean Michel mi presenta al gruppo ed all'Organizzatore  e ci si imbarca sul traghetto.
Dopo aver visto 13 auto io manifestai  a Simo la mia delusione nell'aver accettato l'invito di Jean Michel. Faremo il trenino in giro per il Marocco dissi , ok oramai era andata cosi!
Durante il viaggio sul traghetto non riuscii a trattenere la mia delusione e ne parlai con Jean Michel, il quale mi rispose che non era un viaggio da oratorio come io pensavo,  anzi. E mi spiegò che dopo la tappa di trasferimento da  CEUTA a FES  il viaggio sarebbe stato molto avventuroso e fatto in questo modo:  Formazione di 4/5 gruppi con  ROAD BOOK e WAY POINT !!!!
Cribbio un vero RAID!!!
Quindi riassumendo, partenza tutte le mattine alle 8 e arrivo alle 17/18 tutte le sere in Hotel o Riad  dove ci si trovava con il resto del gruppo per la cena ed il pernotto, in caso di bisogno si chiamava l'assistenza con il telefono satellitare.
Che figata!!!
Quindi  allo sbarco a Ceuta , fatte le formalità in dogana, cambio degli euro in diram, si parte via asfalto per FES dove arriviamo verso le 16 in albergo, bellissimo buttiamo i bagagli e via verso la Medina, che bellissimo caos!!! Mi mancava da mesi il disordine africano!!
Rientriamo per la cena e il primo briefing dove si formeranno i gruppi e ci verranno consegnati i road book e i WP da inserire nei GPS e poi a nanna!
1° giorno FES/ERFOUD  470 km ( 160 di pista e 310 di asfalto)
2° giorno ERFOUD/ MERZOUGA  150 km (135 di pista e 15 di asfalto)
3° giorno MERZOUGA/MHAMID  265 km ( 215 di pista  e 50 di asfalto)
4° giorno MHAMID/ZAGORA 295 km ( 275 di pista e 20 di asfalto)
5° Giorno ZAGORA/BOULMANE DADES 330 km ( 200 di pista e 130 di asfalto)
6° Giorno BOULMANE DADES / MARRAKECH  370 km ( 70 di pista e 300 di asfalto)
Non sono sicuramente mancati alcuni piccoli inconvenienti, non meccanici! Anzi il mo 80 con oltre 230.000 km sulle spalle si è comportato da vero  cammello,  macinando gli oltre 7.000 km. come se nulla fosse.
Cosa dirvi??
Mi sono divertito tantissimo, trovati tutti i tipi di terreno, sabbia, pietraie, dune di sabbia, e molta avventura.
Ecco le foto
http://picasaweb.google.it/spider150759/Marocco2009#
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito 
 
Ben tornato!!!...

Dal tuo racconto traspare un entusiamo davvero avvincente.....
 




____________________
Roberto
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito 
 
Entusiasmo direi pienamente giustificato data la maestosità del Paese

Caro Spider, 2 domande: come s'è comportato l'Hummer e quanto costa oggi il carburante diesel! Ciao e complimenti ancora x le foto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Marocco e Sahara occidentale: viaggio autogestito 
 
Citazione:
Caro Spider, 2 domande: come s'è comportato l'Hummer e quanto costa oggi il carburante diesel! Ciao e complimenti ancora x le foto

Il gasolio mi pare fose a circa 0,68 euro al litro + o - al cambio con il DH
L'Hummer??? mah..... sulle piste tutto ok sulle dunette un poco meno!   sulle pietraie ha perso un pò di pezzi!   barre sottoporta, targa posteriore, ma penso sia un problema di chi li abbia montati....  però quanto a consumi ?
consumava quanto me...almeno cosi diceva Jean (il proprietario) 4/5 km al litro.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 76
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 74, 75, 76  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor