Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Road Book
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Road Book 
 
Allora intanto mettiti nel rb poi si vedrà, anche io non sono sicuro di quello che si potrà fare e di conseguenza di quello che farò ma in fondo questa è una specie di lista dei desideri, quando si raggiunge un certo numero si decide cosa fare

Io sono stato tre volte ma sempre di passaggio per andare altrove, La Turchia è grande e non è solo la cappadocia (che ovviamente è nella lista) ma ci sono tantissimi posti bellissimi come la Via Licia, il Monastero di Sumela, Patara, Le rovine di Ani al confine con l'Armenia, Le teste di pietra del monte Nemrut Dagi, la Penisola di Gallipoli e i dardanelli, la cittadina di Safranbolu, Le sorgenti termali di Pammukkale, I dervisci rotanti e tante altre cose, sembra che anche gli sterrati in anatolia orientale passino attraverso delle gole molto belle

quando apriranno vorrei andare, meglio in primavera o autunno
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Road Book 
 
di che anno è il RB? sono stato diverse volte in Turchia e trovo sempre più asfalto...la zona migliore è a est del Nermut, li ancora sterrati anche se fortemente militarizzata e me nel 2019 hanno fermato molte volte per controlli , sempre molto gentili e garbati.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Road Book 
 
... A me invece hanno sparato con un mitragliatore perchè non mi sono fermato alla frontiera con la siria, era notte e non si vedeva nulla, però non mi hanno preso...

Non lo so, bisognerebbe chiedere a vibraction lo hanno loro, io ho attraversato la turchia fino a barzagan nel 1974  e nel 2012, la prima volta era sterrata anche la strada principale a Erzurum la seconda tutto asfalto

Se c'è interesse chiedo piu informazioni
A me interesserebbe visitare il paese e percorrere anche strade sterrate ma non è una condizione imprescindibile, però proprio per il motivo che dici tu, avere in mano qualcosa non sarebbe male
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Road Book 
 
Con questo programma si possono scaricare tutte le mappe del mondo a volontà sul proprio PC

https://sourceforge.net/projects/terraincognita2/

La procedura è semplice:
si sceglie il tipo di mappa
si selezione la porzione di mappa riquadro o poligono
si imposta il grado di zoom
si scarica indicando il tipo di file che si vuole avere
ovviamente se lo zoom è molto stretto (100 - 200 mt) ci metterà un pò e divide la mappa in tante sezioni

Perfetto per Oziexplorer
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Road Book 
 
Avevo provato ad usarlo una decina di anni fa, poi l'ho abbandonato mi sembra perchè, dopo le prime, non riuscivo a capire quali aree avevo già scaricato.
Ho provato ora per curiosità a scaricarlo ma mi da errore ( the application was unable to start correctly (0x0000142)....).
non riesco a capire il perchè, me lo ha fatto anche nei giorni scorsi mentre cercavo di scaricare altri programmi. Qualcuno ha qualche idea?
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Road Book 
 
Io l'ho scaricato oggi e funziona normalmente.
Per scaricare Creta con zoom impostato a 50 mt ci mette 30' e crea 12 mappe.
Con Oziexplorer però le si può convertire in un formato che lega tutte assieme.

Io uso il formato mappa Open Street è abbastanza dettagliata.
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Road Book 
 
Il problema è sicuramente del mio computer visto che me lo fa anche con altri programmi che voglio scaricare, solo che non capisco cosa possa essere.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Road Book 
 
Io su terra incognita cinque o sei anni fa mi ero anche abbonato, pagando 20 dollari per non avere limitazioni, di fatti non sono mai riuscito a fare quello che volevo, l'ho abbandonato insieme ai 20 dollari, se non sbaglio serviva a georeferenziare delle porzioni di google earth nel formato custom maps di garmin o altri formati, non so se lo hanno migliorato, se ricordo bene avevo un account che valeva sempre

Osmad gia lo fa di base, sia offline che online sovapponendo piu mappe compreso google earth, mi piace talmente tanto Osmand che se il samsung continua a bloccarsi preferisco comprare un'altro tablet per continuare ad usarlo, il problema è ancora irrisolto

voi osmandiani che usate? (che non abbia mai dato problemi)
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Road Book 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io su terra incognita cinque o sei anni fa mi ero anche abbonato, pagando 20 dollari per non avere limitazioni, di fatti non sono mai riuscito a fare quello che volevo, l'ho abbandonato insieme ai 20 dollari, se non sbaglio serviva a georeferenziare delle porzioni di google earth nel formato custom maps di garmin o altri formati, non so se lo hanno migliorato, se ricordo bene avevo un account che valeva sempre

Osmad gia lo fa di base, sia offline che online sovapponendo piu mappe compreso google earth, mi piace talmente tanto Osmand che se il samsung continua a bloccarsi preferisco comprare un'altro tablet per continuare ad usarlo, il problema è ancora irrisolto

voi osmandiani che usate? (che non abbia mai dato problemi)


Per cercare le mappe?
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Road Book 
 
No Nick,  come hardware, qualche anno fa dopo l'ultima esperienza con il  276Cx  passai a osmand, provandolo prima sul telefono, poi ho comprato un samsung tab 2 da 10" ottimo, lo vedo anche senza occhiali, sfortunatamente quel tablet ogni tanto si impalla solo con osmand  e con nessuna altra app, sui telefoni nessun problema, il bello è che io lo avevo comprato solo per quello, da anni che scrivo agli olandesi ma nonostante aggiornamenti, memoria ecc.. ecc.. ogni tanto osmand fa crash...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor