Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Road Book
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Road Book 
 
Se qualcuno è interessato a viaggi con il supporto di road book, tracce, waypoint e informazioni, può scriverlo qui

Per i viaggi africani fino ad ora non c'è stato tanto bisogno perchè c'è un ampio archivio personale che ognuno di noi ha condiviso con gli altri viaggiatori ma per altri paesi, spesso non è facile individuare percorsi che possano essere interessanti dal nostro punto di vista, cioè non solo quello naturalistico, paesaggistico storico, architettonico, folcloristico, culturale e se vogliamo anche quello dei trekking ma anche e soprattutto percorsi interessanti per la nosta passione

Chi vuole può scrivere qui il luogo/nazione al quale sarebbe interessato e il suo nick name, di volta in volta si valuterà insieme come e se procedere, inoltre lo scambio è sempre gradito

Inizio con la Turchia, meta che avevo gia pubblicato di mio interesse e per la quale ci sono altre due persone interessate al momento, chi vuole si accoda, chi è interessato a qualche altro paese, apra un nuovo post con il nome del paese e il suo, se ci sono interessati si accodano

Direi che scrivere per primi è sempre più difficoltoso che non accodarsi quando già ce ne sono 10 ma dato che non c'è nessun impegno, anche solo se si ha idea di andare in islanda ad esempio, vale la pena mettere il proprio nome, ne possono anche nascere viaggi da condividere con altri

 TURCHIA

1) Rubylove
2) GigiToyota
3) Gvnn
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Road Book 
 
A me interesserebbe anche un RB della Spagna/Portogallo.
Sono paesi in cui ho già viaggiato, un pò di passaggio recandomi in Marocco, sennò a caso e/o traendo spunto dai Wikiloc,
Sono paesi stupendi, con poca densità di popolazione, molta cultura  e siti naturali di grande interesse. Recentemente ho visitato la Cantabria ed in chiusura ho seguito per un centinaio di chilometri il corso del fiume Ebro nell'interno, che da nord dove nasce, scorre verso sud sfociando nel Mediterraneo. Il Portogallo è altrettanto interessante, eppoi c'è l'oceano dei surfisti. Proprio Ruby ha stuzzicato la mia fantasia viaggiando in Estremadura, lungo il confine Spagna-Portogallo. Se non altro perchè proprio li producono il famoso Patanigra!
Un buon RoadBook, impostato per l'Off Road potrebbe essere un interessante compagno di viaggio.

Ho guardato un pò in rete. Il fiume Ebro, lungo ca. 900 km, nasce sotto il Pico d'Europa da una quota di 1000 mslm, ma dopo aver perso quota repentinamente raggiunge i 500 m.s.l.m. Quindi il corso ha una pendenza molto lieve, attorno ai 50cm per chilometro, fino a raggiungere la sua foce a delta presso Tarragona.
https://www.alibionline.it/todoebro...me-ebro-spagna/

Secondo me potrebbe essere una bella avventura
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Road Book 
 
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A me interesserebbe anche un RB della Spagna/Portogallo.
Sono paesi in cui ho già viaggiato, un pò di passaggio recandomi in Marocco, sennò a caso e/o traendo spunto dai Wikiloc,
Sono paesi stupendi, con poca densità di popolazione, molta cultura  e siti naturali di grande interesse. Recentemente ho visitato la Cantabria ed in chiusura ho seguito per un centinaio di chilometri il corso del fiume Ebro nell'interno, che da nord dove nasce, scorre verso sud sfociando nel Mediterraneo. Il Portogallo è altrettanto interessante, eppoi c'è l'oceano dei surfisti. Proprio Ruby ha stuzzicato la mia fantasia viaggiando in Estremadura, lungo il confine Spagna-Portogallo. Se non altro perchè proprio li producono il famoso Patanigra!
Un buon RoadBook, impostato per l'Off Road potrebbe essere un interessante compagno di viaggio.

Ho guardato un pò in rete. Il fiume Ebro, lungo ca. 900 km, nasce sotto il Pico d'Europa da una quota di 1000 mslm, ma dopo aver perso quota repentinamente raggiunge i 500 m.s.l.m. Quindi il corso ha una pendenza molto lieve, attorno ai 50cm per chilometro, fino a raggiungere la sua foce a delta presso Tarragona.
https://www.alibionline.it/todoebro...me-ebro-spagna/

Secondo me potrebbe essere una bella avventura


Anche a me non dispiacerebbe avere a disposizione quei roadbook.. attendiamo però di vedere com è fatto quello che abbiamo ordinato, se fatto bene sarò partecipe.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Road Book 
 
TURCHIA

 1) Rubylove
 2) GigiToyota
 3) Gvnn
4) Eruzione
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Road Book 
 
Ci sono molti rb con tracce che girano della Spagna  e del portogalllo ma vale lo stesso discorso della grecia, possono essere poco aggiornati perchè non attualissimi

Jamon iberico patanegra, fatto a Jabugo, nell'estremo sud della provincia di Huelva dove i maiali di razza iberica vivono in semi libertá nelle "dehesas"  dei boschi radi di lecci, sugheri e pascolo per vacche, tori e maiali iberici che mangiano la bellota, la ghianda che lo rende cosi saporito

A Jabugo ci devi andare con ampia disponibilitá a spendere perchè la ci sono quelli che sono considerati i migliori pata negra del mondo quelli a cinque bellotas  è un po come andare a zibello ma sono molto buoni anche quelli di altre zone  meno care
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Road Book 
 
Io ci andrò con una gabbietta, dove ci ficcherò uno di quei maialotti gonfi di bellotas  
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Road Book 
 
Per quanto mi riguarda sono disponibile a qualsiasi cordata faremo,un archivio roadbook fa sempre comodo...
 




____________________
Gianni
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Road Book 
 
Gvnn ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per quanto mi riguarda sono disponibile a qualsiasi cordata faremo,un archivio roadbook fa sempre comodo...



d'accordissimo, anche io sempre presente
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Road Book 
 
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io ci andrò con una gabbietta, dove ci ficcherò uno di quei maialotti gonfi di bellotas  


Parecchi anni fa sono tornato in aereo con una paleta de iberico, m'hanno guardato storto ai controlli ma è passata, la paleta è l'anteriore, costa molto meno e pesa 4/5 chili invece che 10,  è molto molto buona perchè c'è più grasso (c'è un po piu di di spreco)
Un iberico di posteriore de pata negra di jabugo può costare anche mille euro
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Road Book 
 
ciao,

la cappadocia è una delle mete che ho nella lista

ma aspetterei a muovermi una volta vista la grecia

mao
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor