Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Tunisia 2021
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia 2021 
 
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Purtroppo non uso BaseCamp; se è compatibile con mapsource te le guardo volentieri.


Possiamo provare...tanto mi ci vorranno comunque ancora un pò di giorni.
Quando finisco il file, provo a girartelo.
Grazie!!!
 




____________________
Andrea
ToRhino Desert Team
HYUNDAIMOTORSPORT Galloper II 2.5TDCi
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia 2021 
 
I formati gdb o gpx li leggono sia basecamp che mapsource, quest'ultimo è ormai obsoleto e viene usato ormai solo dai vecchietti come noi che non vogliono modernizzarsi.  
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia 2021 
 
Bene bene, vado avanti col lavoro...
 




____________________
Andrea
ToRhino Desert Team
HYUNDAIMOTORSPORT Galloper II 2.5TDCi
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia 2021 
 
GDB è l'estensione del formato Garmin proprietario, mentre GPX (GPX o GPS eXchange Format) è il formato universale (non proprietario di nessuna azienda) di interscambio di file tra GPS, non credo sia obsoleto, è il protocolo al quale tutti i fabbricanti si devono uniformare se vogliono consentire lo scambio di informazioni (wp, tracce, rotte) tra marche diverse

Tutti i dispositivi/software oramai usano il il loro formato proprietario + GPX alcuni hanno adottato il GPX come formato standard (vedi Osmand)

Garmin usa il formato  GDB (il suo) più il formato GPX (universale)
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia 2021 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
GDB è l'estensione del formato Garmin proprietario, mentre GPX (GPX o GPS eXchange Format) è il formato universale (non proprietario di nessuna azienda) di interscambio di file tra GPS, non credo sia obsoleto, è il protocolo al quale tutti i fabbricanti si devono uniformare se vogliono consentire lo scambio di informazioni (wp, tracce, rotte) tra marche diverse

Tutti i dispositivi/software oramai usano il il loro formato proprietario + GPX alcuni hanno adottato il GPX come formato standard (vedi Osmand)

Garmin usa il formato  GDB (il suo) più il formato GPX (universale)


Mi sembri il tecnico giusto per la situazione in oggetto    
Io traffico su BaseCamp ma probabilmente mettendoci il triplo del tempo che ci metterebbe uno veramente capace e commettendo anche degli errori.
Determinate cose/funzioni non le capisco ma comunque son sempre riuscito ad arrangiarmi in qualche modo  
 




____________________
Andrea
ToRhino Desert Team
HYUNDAIMOTORSPORT Galloper II 2.5TDCi
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia 2021 
 
Mica tanto, quelli svegli sono altri qui!      

Io ho 71 anni e tutto quello che faccio, lo faccio ai miei tempi, come lo facevo anche a venti anni, con la differenza che a venti anni erano molto piu veloci, adesso ci metto molto di più a fare qualsiasi cosa

Se non fosse così non ce la farei

Basecamp è un retaggio di quando usavo garmin ma dato che tutt'ora è uno dei migliori programmi per fare l'editing e il progetto di viaggi, continuo ad usarlo perchè potendo esportare i dati anche in GPX, li posso poi caricare su Osmand che è il programma che uso ora, fintanto che resisto alle bizze del tablet!

Al contrario Basecamp non carica (almeno a me) i dati provenienti da un file GPX del tablet e prodotto con Osmand, questo perchè quelli di Garmin continuano a mettere paletti, continuano a pensare di esserci solo loro al  mondo, ma basta convertirli in GDB (ci ho messo due anni a capirlo!)
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia 2021 
 
Bhe complimenti in qualsiasi caso...sei decisamente più smanettone di me anche se siamo separati da un trentennio      
 




____________________
Andrea
ToRhino Desert Team
HYUNDAIMOTORSPORT Galloper II 2.5TDCi
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia 2021 
 
Si vero, seghe me ne sono fatte parecchie nella mia vita!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia 2021 
 
ago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
se puoi/vuoi , fai anche la costa da Biserta , fino a Tabarka .
poco trafficata dai turisti , molto selvaggia e bella .
qualche antico porto romano abbandonato in riva al mare ,molto suggestivo .
da Tabarka , parte una pista che costeggiando il confine Algerino , scavalca le colline verdi del entro terra , fino a raggiungere le oasi di montagna .
non so se è ancora percorribile , ma se puoi è un bellissimo giro


Anch'io pianifico già da tempo un viaggio alla scoperta del nord della Tunisia. Quello che dici mi conforta e mi convince che sia un viaggio da fare...appena possibile. La Tunisia sarebbe praticabile anche con pochi giorni a disposizione, e scoprirne un aspetto diverso dal solito aggiungerebbe piacere al piacere.
Qualsiasi traccia disponibile lungo la costa nord sarà la benvenuta.  

Tra l'altro potrebbe essere una mèta papabile per il Land Cruising... del 2022/23
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Tunisia 2021 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
....mentre GPX (GPX o GPS eXchange Format) è il formato universale (non proprietario di nessuna azienda) di interscambio di file tra GPS, non credo sia obsoleto, .... (universale)


I formati gdb o gpx li leggono sia basecamp che mapsource, quest'ultimo è ormai obsoleto    Con "quest'ultimo" intendevo mapsource non il gpx.
Io piano piano mi sto avvicinando a basecamp ma francamente con M.S. lavoro più velocemente. E' solo questione di abitudine.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor