Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 8 di 40
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 38, 39, 40  Successivo
Vai a pagina   
 
Greece Land Cruising 2021
Registrazione Eventi
 (5) 25 posti disponibili.  (10)   (10) 
Utente: Data:
hackenzoGiovedì, 26 Novembre 2020, 13:22
maoGiovedì, 26 Novembre 2020, 15:24
Scipione 80Venerdì, 27 Novembre 2020, 10:58
luciano62Giovedì, 03 Dicembre 2020, 16:46
lizoporaMartedì, 11 Maggio 2021, 19:09
Utente: Data:
GiuMVenerdì, 27 Novembre 2020, 11:57
mr potatoVenerdì, 27 Novembre 2020, 13:59
RubyloveMartedì, 01 Dicembre 2020, 00:21
giovannibGiovedì, 03 Dicembre 2020, 10:54
tittaLunedì, 01 Marzo 2021, 17:09
Carlo_PMartedì, 02 Marzo 2021, 13:03
vale77Mercoledì, 03 Marzo 2021, 14:41
sbruneGiovedì, 06 Maggio 2021, 09:25
indianaLunedì, 21 Giugno 2021, 14:02
nick2Lunedì, 21 Giugno 2021, 19:42
Utente: Data:
Dario_CHMercoledì, 27 Gennaio 2021, 22:55
Ing-CHLunedì, 22 Marzo 2021, 11:20
AndreaFraGiovedì, 01 Aprile 2021, 08:20
GigitoyotaLunedì, 19 Aprile 2021, 16:09
campertoyVenerdì, 30 Aprile 2021, 00:13
AndreaLunedì, 03 Maggio 2021, 09:49
picchio77Venerdì, 14 Maggio 2021, 09:43
CavallomarcioGiovedì, 10 Giugno 2021, 05:14
simoneMartedì, 15 Giugno 2021, 13:03
fabio87Mercoledì, 23 Giugno 2021, 17:46
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Greece Land Cruising 2021 
 
Ho appena controllato le date di vacanze, soprattutto quelle scolastiche. Sará difficile essere dei vostri, le mie (nostre) vacanza saranno dal 19 luglio al 7 agosto. Con arrivo in Svizzera il 7 agosto.

La vedo difficile fare un pezzo assieme.
Ma comunque pensiamo di fare lo stesso la grecia, e per questioni organizzative ho gia le prime domande.
Dove arrivate voi in grecia via nave?
L ideale per me é mandare moglie e figlie in aeereo, cosi posso fare la lunga trasferta in meno tempo e meno stress.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Greece Land Cruising 2021 
 
Dario_CH ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho appena controllato le date di vacanze, soprattutto quelle scolastiche. Sará difficile essere dei vostri, le mie (nostre) vacanza saranno dal 19 luglio al 7 agosto. Con arrivo in Svizzera il 7 agosto.
Ancora una volta, peccato Dario, ma capisco le necessità.

Dario_CH ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma comunque pensiamo di fare lo stesso la grecia, e per questioni organizzative ho gia le prime domande.
Dove arrivate voi in grecia via nave?
L'idea, sulla quale si sta già pianificando l'intero viaggio è quella di sbarcare ad Igoumenitsa, dove il tour avrà inizio il 2 o 3 di agosto e di tornarci il 26 o 27 agosto, quando il tour finirà.
Molto probabilmente partiremo da Ancona, dato che si trova a circa metà del Mar Adriatico, così da agevolare tutti quelli che provengono da nord ed evitando così una troppo lunga trasferta via terra. Chi proviene da sud, invece, potrebbe trovare da imbarcarsi anche a Brindisi o a Bari.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Greece Land Cruising 2021 
 
Stò verificando la cartina per capire dove intercettarvi. Infatti, come avevo già accennato, penso che io scenderò via terra rientrando poi col traghetto da Igumenitza su Venezia.
Però Google Maps, mi da Agios Athanasios molto vicino a Salonicco, e non nei pressi del confine con la Macedonia, come dalla cartina postata.
Questo punto per me potrebbe essere importante in quanto rappresenterebbe un possibile luogo di ritrovo con il gruppo che giunge da Igumenitza.
Posso avere chiarimenti al riguardo?

 Image
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Greece Land Cruising 2021 
 
Gigi, il programma non è ancora stato fatto.
La cartina era indicativa, per dare un'idea generale del viaggio che faremo e che, come indicato in precedenza, girerà in senso antiorario.
Per il momento le tappe sono quelle che ho indicato nei post con foto e spiegazioni, ma ancora non è stato nemmeno deciso in quale ordine le faremo.
Purtroppo la raccolta delle tracce "affidabili" si sta rivelando abbastanza difficoltosa, da qui la difficoltà di poter dare, in questo momento, luoghi e date certi.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Greece Land Cruising 2021 
 
Antiorario?? Allora mi incasina ancora di più    
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Greece Land Cruising 2021 
 
Lungo la tratta del Peloponneso, non mancherà la vista alla Foresta Pietrificata.
In un paesaggio fuori dallo spazio e dal tempo, la foresta pietrificata si trova nella zona costiera tra Aghio Nikolao e Capo Malea, non distante da Elafonissos, inclusa nell'Atlante dei monumenti geologici dell'Egeo, sostiene fortemente un posto nella rete di Geoparchi più importanti in Europa. Dispersioni geologiche, terremoti e l'attività vulcanica hanno portato la fossilizzazione della paleoflora della regione, milioni di anni prima della nostra era. La materia organica di alberi, piante e molluschi, è stata sostituita molecola per molecola dalla soluzione di silicio e di calcio in un paziente processo che ebbe luogo sotto il mare.

 Image

 Image

Un’ istantanea del mondo primordiale. I ritrovamenti di fossili di un passato lontano tengono segreti e codici in cui, secondo il Dipartimento storico Geologia e Paleontologia dell'Università di Atene, i reperti ritrovati sono gli unici nella zona europea e di importanza scientifica inestimabile. La foresta fossile a Capo Malea è il risultato di un processo naturale piuttosto raro. Quella che qualche milione di anni fu un’intera foresta, probabilmente di palme.
E' possibile visitarla a piedi o con il proprio mezzo, inoltrarsi su strade sterrate circondati da un paesaggio surreale, arrivare ad esplorare i sentieri che portano al mare e tuffarsi nelle acque cristalline che circondano il sito per osservare da vicino il geoparco, toccando con mano la meraviglia che vi circonda.
Avremo l’occasione di osservare e scoprire resti di organismi animali e vegetali conservati in sedimenti che hanno subito numerosi processi di fossilizzazione.

 Image
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Greece Land Cruising 2021 
 
Bellissimo non vedo l'ora di partire.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Greece Land Cruising 2021 
 
Che spettacolo!!!!!! Quest'anno non posso mancare!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Greece Land Cruising 2021 
 
Buongiorno a tutti,
non ho ancora la minima certezza, ma da grandi viaggiatori che siamo (io e mia moglie!), ci piacerebbe poter partecipare, almeno in parte, a questo viaggetto. Avrei giusto un paio di domande in merito:

- Vedo che c'è disponibilità per 15 auto e mi pare di aver capito che i posti siano già stati riempiti. Quindi, c'è ancora possibilità di partecipare?

- A livello meccanico la mia vettura è completamente originale e probabilmente resterà tale, sicuramente fino all'estate compresa. Per quanto riguarda una "camperizzazione" sto iniziando a muovere i primi passi e presumo sia tutto concluso entro l'estate. Servono mezzi particolarmente preparati o potrei partecipare comunque?

Grazie mille!
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Greece Land Cruising 2021 
 
Anch'io mi auguro di poter partecipare e non ne vedo l'ora. Certo che poter già prenotare i traghetti darebbe il vantaggio di uno sconto. Per ora Anek Lines e Minoan Lines propongono uno sconto del 20%, con la possibilità di annullamento e rimborso entro entro il 30/04/2020
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 8 di 40
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 38, 39, 40  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor