Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 31, 32, 33 ... 38, 39, 40  Successivo

Registrazione Eventi
 (5) 25 posti disponibili.  (10)   (10) 
Utente: Data:
hackenzoGiovedì, 26 Novembre 2020, 13:22
maoGiovedì, 26 Novembre 2020, 15:24
Scipione 80Venerdì, 27 Novembre 2020, 10:58
luciano62Giovedì, 03 Dicembre 2020, 16:46
lizoporaMartedì, 11 Maggio 2021, 19:09
Utente: Data:
GiuMVenerdì, 27 Novembre 2020, 11:57
mr potatoVenerdì, 27 Novembre 2020, 13:59
RubyloveMartedì, 01 Dicembre 2020, 00:21
giovannibGiovedì, 03 Dicembre 2020, 10:54
tittaLunedì, 01 Marzo 2021, 17:09
Carlo_PMartedì, 02 Marzo 2021, 13:03
vale77Mercoledì, 03 Marzo 2021, 14:41
sbruneGiovedì, 06 Maggio 2021, 09:25
indianaLunedì, 21 Giugno 2021, 14:02
nick2Lunedì, 21 Giugno 2021, 19:42
Utente: Data:
Dario_CHMercoledì, 27 Gennaio 2021, 22:55
Ing-CHLunedì, 22 Marzo 2021, 11:20
AndreaFraGiovedì, 01 Aprile 2021, 08:20
GigitoyotaLunedì, 19 Aprile 2021, 16:09
campertoyVenerdì, 30 Aprile 2021, 00:13
AndreaLunedì, 03 Maggio 2021, 09:49
picchio77Venerdì, 14 Maggio 2021, 09:43
CavallomarcioGiovedì, 10 Giugno 2021, 05:14
simoneMartedì, 15 Giugno 2021, 13:03
fabio87Mercoledì, 23 Giugno 2021, 17:46
Oggetto: Re: Greece Land Cruising 2021
Si sono d'accordo Gianni è così, intanto all'alpe devero ci si va solo percorrendo l'unica strada asfaltata che ci arriva, parcheggi (se trovi posto) e prosegui a piedi, il parcheggio è sempre pieno soprattutto nei periodi di maggiore concentrazione di turismo, in agosto può essere un incubo, se poi ci vai con 15 mezzi..

queste problematiche al nord italia sono un pò ovunque ma qui nella mia zona sono piuttosto accentuate, le valli sono separate e le poche stade che le scavalcherebbero, sono praticamente tutte vietate, quindi capita spesso che, per andare in un paese che si trova a soli 10 km ma nella valle adiacente, devi ridiscendere con asfalto e risalire con asfalto

sempre in piemonte, fanno eccezione, L'asietta, Col du sommellier, Jafferau, La Strada dei cannoni (alcune con limitazioni proprio a luglio agosto) poi le ex strade militari liguri piemontesi e francesi (vie del sale) una settimana al massimo e con incroci continui con ciclisti ed escursionisti, oltre che con tutti quelli che vanno a fare le vie del sale in agosto con le fuoristrada..

Per andare all'alpe devero suggerirei come ha detto Gianni un periodo intermedio, io avevo proposto a primavera, sarebbe meglio durante la settimana ma questo limiterebbe le presenze di molti di noi, comunque primavera o autunno non agosto

Piuttosto se proprio si dovesse spostare il giro greco per cause di forza maggiore, vedi assenza vaccini per i più giovani, contrari, passaporti sanitari, ecc. ecc.. sarebbe a mio parere ideale il sud italia, la calabria fino in fondo (lo scorso anno ci siamo limitati al nord) Il Pollino, le fiumare, l'aspromonte, e magari anche la sicilia, l'interno di queste regioni è poco frequentato anche d'estate, sono posti dove il turismo si concentra al mare e nelle città per la movida serale, in certi posti non ci va nessuno, fa caldo, mi pare però che del caldo a pochi interessa no?

Questa può essere un'alternativa valida a mio parere, la prosecuzione del land cruising della scorsa estate, il sud e certe zone del sud si prestano meglio per queste cose

Ultima modifica di Rubylove il Mercoledì, 21 Aprile 2021, 11:20, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Greece Land Cruising 2021
Ciao a tutti, oggi stavo simulando un biglietto a/r da Ancona per Iogumenitsa e con passaggio a ponte ho visto che ci sono dei prezzi ancora abbordabili, pensavo di aspettare ancora per vedere se la compagnia risponde a Titta altrimenti possiamo procedere alla singola prenotazione.
Da inizio mese credo sia l' ora di iniziare a prendere una decisione, che ne dite?

Profilo PM  
Oggetto: Re: Greece Land Cruising 2021
Buongiorno a tutti, Minoan, nuovamente sollecitata non mi caga neanche di striscio. Pertanto ritengo opportuno muoversi in autonomia ed a questo punto sarà il caso di definire il percorso ed affidare a ciascuno il compito di inserirsi nella carovana e staccarcisi a piacimento.
cosa ne pensate?

Oggetto: Re: Greece Land Cruising 2021
Penso che sia il caso di cominciare a definire il tutto perchè il tempo stringe.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Greece Land Cruising 2021
mi sento chiamato in causa!

Non voglio sostituirmi a chi lato Registro sta organizzando il giro.

Rispetto a quanto avevo messo insieme come tracce (numerosissime) la mia proposta sarebbe di:
- seguire il RB recuperato di recente (vedi sotto le tappe principali)
- aggiungere una tappa dopo la 12 per andare sull'Olimpo, ed una tappa dopo la 13 per fare un giro nel famoso parco Pindoy
- integrare di volta in volta le tappe con le mete turistiche che avevo individuato (vedi qualche post fa' in questo thread)
- aggiungere di volta in volta gli opportuni giorni di mare

tappe di massima (riprese dal RB) con alcune integrazioni:

Giorno 0 arrivo a Igoumenitsa, in base all'orario di sbarco da capire se fare sosta in zona o se partire subito nel percorrere la tappa1

Tappa 1 Igoumenitsa - > Patrasso 320 KM -- Possibilità di sosta fermandosi in camping (da identificare) prima di Patrasso

Tappa 2 Patrasso -> Kalavrita 130 KM (no mare, siamo all’interno)

Tappa 3 Kalavrita -> Olympia 170 KM (no mare, siamo all’interno)

Le prossime due tappe fanno un giro sul promontorio di Pylos
Tappa 4 Kalavrita -> Pylos 290 KM Possibilità di sosta fermandosi in camping (da identificare) in zona Kalamata (ca. 50km prima di Pylos) o dopo Pylos
Tappa 5 Pylos -> Kalamata 230 KM

Tappa 6 Kalamata -> Mistra 200 KM (si fa costa sul dito centrale e poi si risale, notte all’interno) – magari tappa mare in giornata?

Tappa 7 Mistra -> Monemvasia 230 km -- scendiamo nel dito a destra e andiamo a trovare IU2 (Eugenio!)
Qui avremmo la possibilità di fare campo e varie gite in zona su indicazioni di Eugenio

Tappa 8 Monemvasia -> Tyros 150 km

Tappa 9 Tyros -> Corinto 2O8 KM - costeggiando la costa a inizio e fine tappa

Tappa 10 Corinto -> Delfi /230 KM – qui viaggeremo nell’interno per andare all’appuntamento con l’oracolo

Tappa 11 Delfi -> Karpenesi 215 KM – viaggiamo nell’interno

Tappa 12 Karpenesi -> Kastrak/Kalampaka 250 KM – viaggiamo nell’interno

++++ Tappa extra rispetto al RB ++++ -- Kalampaka -> Monte Olimpo 60 KM (notte in quota presso Bivacco)

Tappa 13 Monte Olimpo -> Kalampaka -> Ioannina 220 KM

++++ Tappa extra rispetto al RB ++++ Da Ioannina si potrebbe poi aggiungere una altra tappa extra e salire a nord nel parco Pindoy +++

Tappa 14 Ioannina -> Igoumenitsa 240 KM

Image

Ultima modifica di mao il Martedì, 27 Aprile 2021, 18:17, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Greece Land Cruising 2021
Grande Maurizio!
Purtroppo ancora non si è capito chi sarà colui che potrà e vorrà prendere in mano il coordinamento del bellissimo giro che hai sintetizzato.
Purtroppo il rimpianto Lorenz non potrà aiutare e molte sono le incognite ancora aperte in ordine al viaggio ed aggiungerei anche alla gestione del forum.
Mi sono permesso di inserirmi nel discorso, seppure abbia rinunciato mio malgrado a partecipare al giro per mancanza del mezzo adeguato. Però penso comunque che in ordine al coordinamento del viaggio sia necessaria una risposta concreta da parte degli amministratori o chi ne fà le veci.

Ultima modifica di Gigitoyota il Martedì, 27 Aprile 2021, 18:20, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Greece Land Cruising 2021
penso che la prima cosa sia concretizzare biglietti e partenze per arrivare sul posto. una volta li tutti già sanno quale è il programma di massima proposto da Mao e sicuramente ben studiato,quindi a quel punto ci sarà un coordinamento dei vari mod. presenti che con Mao,conoscitore del percorso assieme a Titta, si coordineranno in gruppo per apportare eventuali correzioni in base all andamento delle giornate. lo scorso anno avevamo Lorenzo che era si il capo ma che continuamente si confrontava con i suoi collaboratori. stavolta purtroppo non avremo Lorenzo, ma il nocciolo duro che lo circondava ci sarà ancora, con qualche partecipante in meno ma anche con qualche nuovo membro in più. Pertanto non intravedo,personalmente, nessuna criticità all orizzonte, oltre alle incognite del traghetto.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Greece Land Cruising 2021
[quote user="mao" post="354010"]mi sento chiamato in causa!

Non voglio sostituirmi a chi lato Registro sta organizzando il giro.


Ciao Maurizio, non volevo chiamarti in causa assolutamente, volevo solo concretizzare, come dice Andrea, il viaggio partendo appunto dai biglietti.

Per il resto se posso esserti utile chiedi pure, sono a disposizione.

Vorrei anche capire il numero effettivo dei partecipanti.
Un caro saluto

Ultima modifica di vale77 il Martedì, 27 Aprile 2021, 18:59, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggetto: Re: Greece Land Cruising 2021
Io potrò dare conferma sicura al 100x100 solo verso giugno o luglio purtroppo.....mi dispiace ma anche quest'anno non riesco a saperlo prima.....
X qualunque cosa comunque sono a disposizione. Non che sia di grande aiuto,ma se posso una mano la do volentieri.

Profilo PM  
Oggetto: Re: Greece Land Cruising 2021
Io non potrò partecipare perchè quest'anno ho le ferie le prime tre settimane di settembre. SE interessa, per info e prenotazioni, posso dare il nominativo di una agenzia di Igoumenitsa dove mi servo da anni.

Profilo PM  
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 31, 32, 33 ... 38, 39, 40  Successivo

Pagina 32 di 40


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0376s (PHP: 72% SQL: 28%)
SQL queries: 22 - Debug On - GZIP Disabilitato