Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 36 di 40
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40  Successivo
Vai a pagina   
 
Greece Land Cruising 2021
Registrazione Eventi
 (5) 25 posti disponibili.  (10)   (10) 
Utente: Data:
hackenzoGiovedì, 26 Novembre 2020, 13:22
maoGiovedì, 26 Novembre 2020, 15:24
Scipione 80Venerdì, 27 Novembre 2020, 10:58
luciano62Giovedì, 03 Dicembre 2020, 16:46
lizoporaMartedì, 11 Maggio 2021, 19:09
Utente: Data:
GiuMVenerdì, 27 Novembre 2020, 11:57
mr potatoVenerdì, 27 Novembre 2020, 13:59
RubyloveMartedì, 01 Dicembre 2020, 00:21
giovannibGiovedì, 03 Dicembre 2020, 10:54
tittaLunedì, 01 Marzo 2021, 17:09
Carlo_PMartedì, 02 Marzo 2021, 13:03
vale77Mercoledì, 03 Marzo 2021, 14:41
sbruneGiovedì, 06 Maggio 2021, 09:25
indianaLunedì, 21 Giugno 2021, 14:02
nick2Lunedì, 21 Giugno 2021, 19:42
Utente: Data:
Dario_CHMercoledì, 27 Gennaio 2021, 22:55
Ing-CHLunedì, 22 Marzo 2021, 11:20
AndreaFraGiovedì, 01 Aprile 2021, 08:20
GigitoyotaLunedì, 19 Aprile 2021, 16:09
campertoyVenerdì, 30 Aprile 2021, 00:13
AndreaLunedì, 03 Maggio 2021, 09:49
picchio77Venerdì, 14 Maggio 2021, 09:43
CavallomarcioGiovedì, 10 Giugno 2021, 05:14
simoneMartedì, 15 Giugno 2021, 13:03
fabio87Mercoledì, 23 Giugno 2021, 17:46
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Greece Land Cruising 2021 
 
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E’ evidente quindi che le compagnie di navigazione lasciano che l’utente si informi personalmente sulle eventuali regole e limitazioni imposte, sia dallo stato di partenza che quello di arrivo. Ovviamente in caso di inasprimenti non rimborseranno il biglietto, se non secondo le classiche clausole. Grazie per l’informazione.
Certo da Igumenitza si aprono molti orizzonti, qualche paese io ho già percorso, ma i paesi più lontani sono ancora nel mio cassetto dei sogni. Ma non manca più molto che comincerò a rovistarci dentro


a oggi per la Grecia:
CONDIZIONI PER L'INGRESSO NEL PAESE

Per poter accedere nel Paese rimane condizione indispensabile - indipendentemente dalla nazionalità e dal metodo di ingresso nel paese - la compilazione – al più tardi il giorno prima dell’arrivo in Grecia - di un modulo online su questo sito (non accessibile con Internet Explorer), il Passenger Locator Form (PLF), con il quale i viaggiatori devono fornire informazioni sul luogo di provenienza, sulla durata dei soggiorni precedenti in altri paesi e sull'indirizzo del proprio soggiorno in Grecia. In caso di ingresso nel Paese senza PLF è prevista una sanzione amministrativa di 500 €. Per le violazioni della normativa anticovid è comminata, fatte salve le sanzioni penali previste, una sanzione amministrativa di 5.000€.

Tutti i viaggiatori che entrano in Grecia, indipendentemente dalla nazionalità e dalle modalità di ingresso nel Paese, devono, IN ALTERNATIVA,:

a) aver completato, da almeno quattordici (14) giorni, la vaccinazione contro il coronavirus COVID-19 e presentare un certificato di vaccinazione in greco, inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo o russo. Il certificato di vaccinazione deve includere il nome della persona come indicato sul documento di identità, il tipo di vaccino somministrato, il numero di dosi e la data di somministrazione.

oppure

b) essere risultati negativi al coronavirus COVID-19 mediante test con metodo PCR eseguito mediante tampone orale o rinofaringeo entro le settantadue (72) ore precedenti l’arrivo in Grecia (fa quindi fede l'orario di esecuzione del test e non l'orario di rilascio del certificato). L’esito negativo deve risultare da un certificato - che riporti la diagnosi di cui sopra, in greco, inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo o russo - che deve includere il nome della persona così come appare sul documento di identità.

oppure

c) avere con sé un certificato di guarigione da Covid negli ultimi 9 mesi o un un certificato di risultato positivo del test molecolare PCR, che attesta al contempo che il paziente si è ripreso dall'infezione da virus SARS-CoV-2. Tale ultimo certificato deve essere stato rilasciato in un periodo compreso obbligatoriamente tra due (2) e nove (9) mesi antecedenti all’ingresso in Grecia. Anche questi certificati possono essere in lingua greca, inglese, francese, tedesca, italiana, spagnola o russa e devono includere il nome della persona così come appare sul documento di identità.

Si precisa che anche per i bambini che hanno già compiuto sei anni deve applicarsi una delle tre condizioni alternative appena descritte" (vaccino/tampone/anticorpi covid).

Si precisa inoltre, alla luce del numero crescente di domande sulla possibilità di accedere in Grecia con un certificato vaccinale che attesta la somministrazione di una sola dose (come previsto dalle raccomandazioni delle Autorità sanitarie italiane per coloro che hanno contratto in passato il Covid-19) che si è in attesa di un riscontro da parte delle Autorità elleniche su tale fattispecie, a oggi non regolata dalla normativa greca in vigore. Nelle more di una risposta ufficiale da parte delle Autorità competenti si raccomanda a tutti gli interessati di contattare, con congruo anticipo, le compagnie di trasporto deputate ai controlli della documentazione per accedere nel Paese e, qualora permangano dubbi, ricorrere all'opzione di cui al punto b (test molecolare).
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Greece Land Cruising 2021 
 
grazie, si confermo tutto, sono stato di sfuggita in grecia la scorsa settimana


ma per quello che riguarda i riskers che vedo sopra tra i "sicuri" di venire quali date /traghetti  ?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Greece Land Cruising 2021 
 
mao ha scritto: [Visualizza Messaggio]
grazie, si confermo tutto, sono stato di sfuggita in grecia la scorsa settimana


ma per quello che riguarda i riskers che vedo sopra tra i "sicuri" di venire quali date /traghetti  ?


Io, a malincuore, credo di rinunciare alla Grecia perchè non sono troppo ottimista riguardo alla situazione sanitaria.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Greece Land Cruising 2021 
 
mao ha scritto: [Visualizza Messaggio]
grazie, si confermo tutto, sono stato di sfuggita in grecia la scorsa settimana


ma per quello che riguarda i riskers che vedo sopra tra i "sicuri" di venire quali date /traghetti  ?



Io per questioni lavorative della mia compagna, ho prenotato il traghetto (Ancona-Igoumenitsa)con partenza 22 luglio e ritorno (Igoumenitsa-Ancona) 11 agosto.

Sarei felice di incontrarmi con qualche Riskers.

Fatemi sapere
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Greece Land Cruising 2021 
 
Io mi imbarcherò da Ancona il 3/8
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Greece Land Cruising 2021 
 
So che è tardi e ormai la maggior parte delle persone si è già organizzata le vacanze estive, purtroppo tra il covid e la mancanza di Lorenzo ha fatto si che questo evento passi quasi nel dimenticatoio ma ci si può provare lo stesso.
Più di uno mi avete contattato in privato per chiedere info segno che l'interesse non è ancora passato. Ormai la situazione covid sembra superata, con vaccino, test CPR o con un certificato di guarigione si può tranquillamente entrare nel Paese.
I traghetti da Ancona sono caretti ma se ci si imbarca a Brindisi con 300 € si può andare e tornare da Igoumenitsa.
Da alcuni giorni abbiamo il nostro socio Franco (alias Cavallomarcio) che se la sta godendo in giro per la Grecia seguendo il road book della Vibraction  che non si dovrebbe discostare molto dal percorso studiato da Maurizio. Ogni giorno Franco sulla chat invia info (su campeggi, alberghi o altro) e foto dei posti visitati e vi devo dire che sta sollevando molta sana invidia da parte di tutti.
Ormai vedo che sarebbero rimasti 7 soci ancora interessati all'evento, pertanto sareste ancora in tempo a formare un gruppetto e portare a termine il progetto.
Chi è ancora effettivamente interessato al viaggio?
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Greece Land Cruising 2021 
 
Ciao Ezio, per quanto mi riguarda l' interesse c'è ancora.
Come ho sempre specificato la mia partecipazione sarebbe parziale, in quanto per ragioni di lavoro non posso assentarmi a lungo.
Non so quante altre persone siano ancora interessate, proprio oggi ho visto una discussione per fare un giro alternativo.
Per quanto mi riguarda, compatibilmente agli impegni lavorativi, parteciperei volentieri ad una iniziativa promossa dal Registro nel periodo "agostano" sia essa in Grecia ( a cui teneva molto il Presidente) sia in Italia.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Greece Land Cruising 2021 
 
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
So che è tardi e ormai la maggior parte delle persone si è già organizzata le vacanze estive, purtroppo tra il covid e la mancanza di Lorenzo ha fatto si che questo evento passi quasi nel dimenticatoio ma ci si può provare lo stesso.
Più di uno mi avete contattato in privato per chiedere info segno che l'interesse non è ancora passato. Ormai la situazione covid sembra superata, con vaccino, test CPR o con un certificato di guarigione si può tranquillamente entrare nel Paese.
I traghetti da Ancona sono caretti ma se ci si imbarca a Brindisi con 300 € si può andare e tornare da Igoumenitsa.
Da alcuni giorni abbiamo il nostro socio Franco (alias Cavallomarcio) che se la sta godendo in giro per la Grecia seguendo il road book della Vibraction  che non si dovrebbe discostare molto dal percorso studiato da Maurizio. Ogni giorno Franco sulla chat invia info (su campeggi, alberghi o altro) e foto dei posti visitati e vi devo dire che sta sollevando molta sana invidia da parte di tutti.
Ormai vedo che sarebbero rimasti 7 soci ancora interessati all'evento, pertanto sareste ancora in tempo a formare un gruppetto e portare a termine il progetto.
Chi è ancora effettivamente interessato al viaggio?


Io sono fuori non avendo più  la macchina... intervengo ugualmente anche se forse per l'ultima volta. Un progetto era in campo da molti mesi ma se qualcuno comincia a tirare  da una parte diversa e nello stesso periodo penso che difficilmente il progetto iniziale andrà  a buon fine.
A dirla cattiva mi pare che ci siano spinte strane.
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Greece Land Cruising 2021 
 
Raul, la penso allo stesso modo, purtroppo devo constatare che il boicottaggio viene proprio dalle persone che tutt'ora parlano di rispettare il progetto di Lorenzo e interpretare i suoi desideri, queste persone hanno lasciato morire questo progetto, non lo hanno per nulla incoraggiato, non solo, sono state fatte proposte alternative con scuse pretestuose e forse di carattere personale

Queste persone dovrebbbero farsi un esame di coscenza

In attesa del messia.. non si fa nulla e invece c'era proprio bisogno di fare

Io ero disposto a partecipare nonostante fossi consapevole che senza lorenzo le possibilitá di riuscita sarebbero state scarse

Avrei partecipato certamente con il 95, nonostante la preclusione in via eccezionale di altri veicoli la consideri tutt'ora una forma ottusa e priva di buon senso

Lorenzo voleva una vacanza soft, lo aveva detto più volte, doveva essere un modo per stare insieme non una competizione e la grecia l'aveva pensata nel modo migliore e dato che era dotato di adattabilitá e capoccia acuta e non ottusa... non avrebbe di certo messo paletti

Morto lui, qualcuno ha pensato di interpretare il suo pensiero, a mio parere lo ha solo travisato e affossato

Adesso per me è tardi, la scorsa settimana ho accettato per quel periodo di andare sui pirenei con altri amici
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Greece Land Cruising 2021 
 
Non ricominciamo con messaggi malpensanti per favore.
non servono e non interessano.
Ho proposto l' alternativa alla Grecia solo perchè non si sapeva come comportarsi con i vaccini ed i costi dei biglietti sono lievitati, ora basta con queste lamentele dove si pensa che non è giusto limitare la partecipazione ai soli Land Cruiser, la regola è questa e se non piace ve la fate piacere lo stesso.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 36 di 40
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor