Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Slovenia, fine settembre - inizi ottobre 2020
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Slovenia, Fine Settembre - Inizi Ottobre 2020 
 
Redbaron ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...Slovenia, si, credo di esserci stato.
Ricordo il castello "Grad Snežnik" nevicava  

...Masun, devo esser passato anche da quelle parti   giro mašun e lago petelinje

e qui "Most Na Soči" sono con dei compagni di merende, chi non c'era non sà cosa si è perso

Redbaron



In questo caso l'età c'entra poco (in altri magari si!!! )

Sono a letto e scrivo con il telefonino, immagina i il risultato!!!
Avevo scritto letteralmente

E te credo! Sei più vicino te alla Slovenia che io ai campi di riso!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Slovenia, Fine Settembre - Inizi Ottobre 2020 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Redbaron ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...Slovenia, si, credo di esserci stato.
Ricordo il castello "Grad Snežnik" nevicava  

...Masun, devo esser passato anche da quelle parti   giro mašun e lago petelinje

e qui "Most Na Soči" sono con dei compagni di merende, chi non c'era non sà cosa si è perso

Redbaron


Guido, mi hai quotato e non hai scritto nulla, sarà mica per l' età  Image



non nevica tutto l' anno a  "Grad Snežnik"

...qui è in primavera
 Image

e qui ad inizio autunno
 Image

 Image

 Image

Redbaron
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Slovenia, Fine Settembre - Inizi Ottobre 2020 
 
Rispolvero questo post.

Questa estate sono incasinatissimo, solo una decina di giorni, max due settimane di ferie a metà agosto.
Stò valutando l'idea di fare un giro alla scoperta della Slovenia, che, anche io, conosco solo per esserci passato.

Chiedo se qualcuno ha qualche traccia da seguire, zone raccomandate, per cominciare a buttar giù un idea di percorso. Si comincia a studiare....

Se vi chiedete cosa mi piace.... pace tranquillità, natura, bei posti isolati dove bivaccare, fare qualche bagno.... Le solite cose che piacciono a noi
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Slovenia, fine settembre - inizi ottobre 2020 
 
Ciao Enrico
Se vuoi ti posso passare la traccia del percorso fatto da me un paio di anni fa.
Nessuna struttura ricettiva, solo pernotti wild.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Slovenia, Fine Settembre - Inizi Ottobre 2020 
 
Ciao Ezio

Saresti gentilissimo.   Sto proprio adesso cominciando a vedere se trovo percorsi e luoghi di interesse.
La mia mail  

Grazie Mille !!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Slovenia, fine settembre - inizi ottobre 2020 
 
Hai posta.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Slovenia, Fine Settembre - Inizi Ottobre 2020 
 
Bacco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rispolvero questo post.

Questa estate sono incasinatissimo, solo una decina di giorni, max due settimane di ferie a metà agosto.
Stò valutando l'idea di fare un giro alla scoperta della Slovenia, che, anche io, conosco solo per esserci passato.

Chiedo se qualcuno ha qualche traccia da seguire, zone raccomandate, per cominciare a buttar giù un idea di percorso. Si comincia a studiare....

Se vi chiedete cosa mi piace.... pace tranquillità, natura, bei posti isolati dove bivaccare, fare qualche bagno.... Le solite cose che piacciono a noi


Velika Planina
Purtroppo l’accesso all’altipiano è consentito con mezzi a motore solo ai locali autorizzati.
Comunque consiglio di salirci al pomeriggio e attendere il tramonto.
https://youtu.be/YXya4M6YutY
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Slovenia, Fine Settembre - Inizi Ottobre 2020 
 
Grazie a tutti dei consigli / tracce.

Stavo parlandone ieri con la mia ragazza. Visto che al momento per vicissitudini personali siamo sempre super impegnati e sempre di corsa, puo' darsi che la prenderemo un pò più comoda del solito, magari fermandoci più di una notte nello stesso posto se ne vale la pena, per poi fare passeggiate ed escursioni varie.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Slovenia, Fine Settembre - Inizi Ottobre 2020 
 
Image
Tornato dal giro in Slovenia. Breve riassunto per Rommel che ringrazio per la traccia ma che potrebbe tornare utile ad altri.
Giro di una decina di gg scarsi, con partenza da Monaco di Baviera invece che da casa perché ho dovuto recuperare la mia ragazza rimasta appiedata…. Dettagli.
Questa volta ce la siamo presa particolarmente comoda, mai messi in moto la mattina prima delle 10 e sempre preso il nostro tempo per il pranzo. Sempre wild, dormito in albergo solo a Monaco e poi nuovamente in Italia.
Arrivati in territorio sloveno nei pressi di Bovec, con visita esterna alla fortificazione e alla galleria sotterranea costruita li di fronte.
Appena arrivati si intuisce subito che è un paese  che ne ha viste di belle.
Da li seguendo la traccia dentro al parco Triglavski fino ad arrivare al passo Kranjska Gora e alla cappella russa. Da qui direzione lago di Bled e il suo Castello e proseguito in direzione Skofia Loka.
Paesaggisticamente parlando questa è stata la parte che ho apprezzato maggiormente. Monti, foreste e corsi d’acqua bellissimi, è stata però la parte in cui mi sono sentito meno “libero”.
La presenza del parco con i suoi divieti, la grande affluenza di turisti e camperisti, non rende facile trovare un posto tranquillo e isolato per la notte. Le foreste sono piene di divieti di accessi e i pochi campi tutti coltivati a pascolo. Va da se che se si vuole essere rispettosi delle regole, come proviamo ad essere noi, bisogna accontentarsi di qualche “bordo strada” o poco più.
Da li cittadina di Luce, il monte Ljubno e visita alla grotta sotterranea di Snezna Jama, che consiglio a tutti. Grotta mantenuta “naturale”, scoperta solo quarant’anni fa, dove si cammina con la sola illuminazione delle lampade al carburo. Molto bello.
In questa area, dove son stato pochissimo purtroppo, mi son trovato molto bene. Pochissimi o nessun divieto di accesso per le foreste, bei paesaggi e  pochi turisti.
Poi direzione Postojna per visita alla più turistica, più affollata e più grande grotta Slovena. Esperienza comunque consigliata, non capita tutti i giorni di visitare una grotta lunga 25 km.
Poco distante dalla grotta c’è anche un notevole e meritevole di visita, castello.
In questa zona il paesaggio è più dolce, colline più basse e temperatura molto più calda rispetto al resto della Slovenia.
Nella zona nord ho dovuto accendere 3 notti consegutive il webasto, ma durante il giorno, la temperatura notevolmente più bassa rispetto all’Italia permette di godersi meglio la vacanza.
Inaspettatamente non ho trovato nessun fuoristrada attrezzato, se non qualcuno, super allestito e superlucido, parcheggiato in uno dei tanti campeggi che si trovano per la strada.
Bella vacanza nella natura a due passi da casa, con cibo e birra a buon prezzo, ma almeno in agosto, scordatevi di guidare in solitaria o non incrociare nessuno per ore e ore.

Per Ezio:
Non so se ne eri a conoscenza, ma vicino a un tuo waipont “Bush” c’era un bunker sotterraneo con gallerie sotterranee lunghissime da far venire la pelle d’oca…
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Slovenia, fine settembre - inizi ottobre 2020 
 
Ciao Enrico
sono contento che sia andato tutto bene e  che ti sia divertito. La Slovenia è un Paese dove, se si vuole, si può ancora girare per i monti senza troppe difficoltà, piste ben tenute e pochi divieti. Certo sarebbe meglio evitare l'agosto ma se uno ha le ferie solo in quel periodo bisogna accontentarsi.
Non ricordo del bunker, se ti ricordi il numero del "bush" la prossima volta che ci passo mi fermo.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor