Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 60
Vai a 1, 2, 3 ... 58, 59, 60  Successivo
Vai a pagina   
 
1° Mascalzoni Xperience Raid
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio 1° Mascalzoni Xperience Raid
Dal 10 Novembre 2007 al 17 Novembre 2007 (inclusi)
 
 
Appuntamento del dopo-estate con i viaggi del RIsK e altra iniziativa imperdibile per vivere l'avventura e lo spirito che ci accomuna direttamente sul campo.
In questo caso si tratta del primo evento di quella che diventerà un classico (speriamo), gestito direttamente dal RIsK, ad inviti e numero chiuso, per un piccolo gruppo di avventurosi con già un buon grado di preparazione ed esperienza.
Una settimana dedicata esclusivamente alla guida su sabbia e assolutamente fuori dalle tradizionale rotte turistiche, per scoprire un nuovo modo di vivere il viaggio in fuoristrada.
Verosimilmente gli appuntamenti appuntamenti di questo tipo saranno al massimo due nell'arco dell'anno, uno in primavera ed uno in autunno.
Il primo della serie, quello di cui stiamo parlando, sarà di aperto a tutti, sebbene sempre limitato, senza nessuna deroga, a 8/10 equipaggi.

Ma veniamo al dunque, partendo, come vuole la nostra tradizione, dopo il nome, con il marchio/logo che individuerà questa inziativa anche in futuro
Image

Dopo il vestito il contenuto (per il momento ancora provvisorio sebbene giò definito).

Info generali evento
- Raid in Tunisia di circa 2.000 km;
- Traversata diretta su navi COTUNAV Genova/Tunisi/Genova;
- 8 giorni / 7 notti (5 giorni lavorativi, da sabato a sabato);
- é richiesta una minima esperienza specifica di guida;
- viaggio consigliato per mezzi con minima preparazione necessaria;
- 2 pernotti in cabina traghetto di 1° classe con servizi privati;
- 2 pernotti in hotel 3/4* con parcheggio custodito.


Programma

10/11/2007  Sabato
Ritrovo al porto di Genova alle ore 14 all'imbarco Cotunav , partenza del traghetto Carthage ore 17. Imbarco sulla Chartage e sistemazione in cabina di prima classe. Cena facoltativa al ristorante.
11/11/2007 Domenica
Dopo una comoda traversata, arriviamo a Tunisi verso le ore 14. Il controllo dei documenti alla frontiera è velocissimo, avendo espletato le pratiche doganali a bordo. Non rimane che  dirigerci verso Douz, (450 km circa) dove ci attende l'hotel. Cena  libera durante il trasferimento.
12/11/2007 Lunedì
Partenza in direzione sud sulla pista del Café du Desert, continuiamo aggirando il parco di Jebili fino ad imboccare le "Tre porte" in direzione del massiccio tabulare di Tembaine (120 km di pista e dune). Notte al campo presso in djebel Tine Souane.
13/11/2007 Martedì  
Continuiamo gli scavalcamenti di dune in direzione sud, la guida diventa più impegnativa con uscite dai catini "acrobatiche" (60 km di dune). Campo presso la sorgente di acqua calda di Ain Ouadette per un meritato bagno e un'altra suggestiva notte di bivacco al campo.
14/11/2007 Mercoledì
Riprendiamo il nostro cammino tra le dune, questa volta i gps segnano nord pieno in direzione del lontano Dekamis El Kebir, dove un pozzo profondo attira le tribù di Beduini locali. Una giornata di scavalcamenti alla ricerca del limite nostro e delle nostre vetture (40 km). Ultima notte di bivacco al campo.
15/11/2007 Giovedì
Ancora passaggi impegnativi con i motori delle nostre amate Land Cruiser che urlano per conquistare le salite di sabbia soffice e traditrice, nel pomeriggio imbocchiamo la pista che ci riaccompagna verso Douz e il meritato riposo in hotel, cena e notte in hotel (130 km dune e poi pista).
16/11/2007 Venerdì
La sveglia è puntata di buon mattino per fare il trasferimento su asfalto verso Tunisi, imbarco e assegnazione cabine, cena facoltativa al ristorante della nave.
17/11/2007 Sabato
Arrivo a Genova nel primissimo pomeriggio.






Consumi ed autonomia
Pur con un chilometraggio modesto i consumi non sono da sottovalutare, bisogna contare un 40 lt per i 200 km di pista, e circa 50/55 lt per i 150 km di dune, dove si viaggia moltissimo in ridotte!
Una tanica di carburante da 20 litri è richiesta per i KDJ; per i KZJ sarebbero meglio 2...

Preparazione
Non è richiesta una particolare preparazione del veicolo, ma sono molto utili le protezioni sottoscocca ed un assetto rialzato e rinforzato.
Obbligatorio il CB.
I mezzi, naturalmente, devono essere tagliandati e in perfetta efficienza nonché completi di attrezzatura tipica.

Costi
Quota Auto+pilota 380,00
Quota Passeggero    320,00
Quota Passeggero minore 12 anni 185,00
Traghetto auto 300,00
Traghetto persona 260,00
Traghetto pasto 40,00
Supplemento singola traghetto 100,00
Supplemento singola hotel 30,00

Al raggiungimento di 15 adulti paganti sconto del 10% a tutti i partecipanti sulla sola voce Quota.
Da valutare un ulteriore sconto al raggiungimento di 20 adulti paganti.


La voce quota comprende
- 1 hotel mezza pensione
- 1 hotel bed and breakfast
- Uso del tendone riscaldato dell'organizzazione per colazioni e cene
- Thè e Nescafè caldo a colazione, ricca pastasciutta a cena
- Assicurazione sanitaria personale
- Auto organizzazione
- Permessi militari per il sud
- Assistenza meccanica di prima emergenza.

La voce quota non comprende
- Pasti sulla nave
- Spuntino di mezzogiorno
- Ingressi ai parchi e musei
- Bevande extra in traghetto e in hotel
- Uso del telefono satellitare Thuraya (a consumo 2,50 euro al minuto, conteggiati ogni frazione di 30 sec.)


Inutile aggiungerlo, credo, ma sono già l'iscritto n°1!
Voi cosa aspettate?
 




____________________
Lorenzo Landenna
Presidente
Registro Land Cruiser Italia
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 1� Mascalzoni Xperience Raid 
 
E io sono l'iscritto n°2!!!       
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 1� Mascalzoni Xperience Raid 
 
ci sono............   n°3
 




____________________
Roberto
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 1° Mascalzoni Xperience Raid 
 
Vorrei immensamente essere il quarto ma per adesso il mio 125 non è all'altezza... non è detto però che in prossimità della data prevista se vi fosse qualche posto libero da riempire obbligatoriamente...!!!!! SArebbe troppo bello...
Scherzo...
alla prossima spero di esserci!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 1° Mascalzoni Xperience Raid 
 
Mia moglie ha già la valigia pronta !!! Sarebbe bello fare l'iscritto nr. 4  !!

Ogni occasione è buona per partire, ma come fare ?  

Chi lo dice alle mie figlie e soprattuto  ai miei soci ?

Forse l'unica è non dire niente e sparire per una settimana !

Boh, ci penso e tasto il terreno..............

..................... più ci penso e più mi allontano dal viaggio.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 1° Mascalzoni Xperience Raid 
 
Mi basterebbe non scendere dal traghetto...sarei un vero mascalzone!
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 1° Mascalzoni Xperience Raid 
 
Lore
... forse ci si becca per una cena .... con Chiara pensavamo di fermarci 1 settimana dopo l'Ombellico per fare un pò di tunisia classica ...
Valter .... l'invito è esteso a tutti quelli che avanzeranno qualche gg di ferie
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 1° Mascalzoni Xperience Raid 
 
ottimo programma e prezzo interessante ... peccato che la mia organizzazione sia ormai in stato avanzato ed io dovrei tornare intorno al 3 - 4 novembre (adesso non ricordo quale sia il sabato)  

ma se all'ultimo momento qualcosa dovesse andar storto sarei sicuramente con voi ... vi aspetterei comodamente in albergo a douz ... sì perchè voi arrivate da genova la domenica alle 14,00 mentre io da palermo arriverei sempre la domenica ma di mattina alle 7,00 ...
non pretendete che vi aspetti per la cena    ... il mio programma sarebbe: arrivo in albergo intorno alle 17,00 - 18,00 dopo aver sostato lungo la strada per un rapido pranzo ed aver dato un'occhiata a quel mercato che ho notato ad aprile appena fuori da el jem, sistemazione in camera, quindi un bel tuffo in piscina, cena intorno alle 21,00, verso le 22,00 passeggiata nella piazza del mercato di douz per acquistare un pò di spezie e magari qualche tappeto, a letto entro le 24,00  
ci si vede domani a colazione: io così    voi con due occhi così    ... avete dormito poco vero?! ... vabbè stasera al campo a letto presto per recuperare
 




____________________
. . . Se riesci a sognare e a non fare del sogno il tuo padrone;
Se riesci a pensare e a non fare del pensiero il tuo scopo; . . . Tu sarai un uomo . . .
(R. Kipling)
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 1° Mascalzoni Xperience Raid 
 
Partecipanti (elenco provvisorio)

1) Lorenzo hackenzo Landenna KDJ120
2) Roberto robygrat Grattapaglia KDJ90
3) Giuseppe sirio Cafueri KDJ125

Gianni, Valter, non pensateci troppo e saltate a bordo!...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 1° Mascalzoni Xperience Raid 
 
Vigliacco mi tenti !

Da quando sono tornato ( dal viaggio )  il lavoro mi ha assalito come le zanzare sul Sesia ed oggi ho avuto una giornata ,molto, molto stressante ed il mio pensiero era:

Se continuo con questo ritmo penso di poter meritare una settimana di evasione !?!?!?!

Boh.......... i tasselli da incastrare sono molti.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 60
Vai a 1, 2, 3 ... 58, 59, 60  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor