Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 18 di 35
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 17, 18, 19 ... 33, 34, 35  Successivo
Vai a pagina   
 
Italy Land Cruising 2020
Registrazione Eventi
 (21)   (7)   (12) 
Utente: Data:
hackenzoGiovedì, 14 Maggio 2020, 15:10
vale77Giovedì, 14 Maggio 2020, 15:52
Scipione 80Giovedì, 14 Maggio 2020, 15:58
fabio87Giovedì, 14 Maggio 2020, 19:41
GhetochVenerdì, 15 Maggio 2020, 14:46
AndreaSabato, 16 Maggio 2020, 20:58
maoMercoledì, 17 Giugno 2020, 15:36
ercoleMercoledì, 17 Giugno 2020, 20:53
nick2Lunedì, 22 Giugno 2020, 18:09
BernoldMercoledì, 24 Giugno 2020, 11:33
picchio77Giovedì, 25 Giugno 2020, 10:13
filippo96Sabato, 27 Giugno 2020, 16:51
agoLunedì, 29 Giugno 2020, 17:18
tittaLunedì, 29 Giugno 2020, 17:49
GvnnMartedì, 30 Giugno 2020, 10:37
indianaMercoledì, 01 Luglio 2020, 14:29
GigitoyotaLunedì, 06 Luglio 2020, 18:24
sbruneGiovedì, 09 Luglio 2020, 10:47
MarkoGiovedì, 09 Luglio 2020, 22:17
rinoMercoledì, 15 Luglio 2020, 15:18
RubyloveLunedì, 01 Marzo 2021, 11:05
Utente: Data:
chiodoVenerdì, 15 Maggio 2020, 16:47
rommel1Venerdì, 15 Maggio 2020, 17:34
luke9OVenerdì, 15 Maggio 2020, 17:56
calannaSabato, 16 Maggio 2020, 11:06
mr potatoLunedì, 25 Maggio 2020, 16:33
TheMutzVenerdì, 26 Giugno 2020, 03:22
jd93Martedì, 14 Luglio 2020, 17:38
Utente: Data:
BaccoMartedì, 07 Luglio 2020, 12:34
TOYSABBIAGiovedì, 09 Luglio 2020, 11:50
RosarioGiovedì, 09 Luglio 2020, 17:24
AxelGiovedì, 09 Luglio 2020, 23:56
commodoroVenerdì, 10 Luglio 2020, 12:02
eskimoVenerdì, 10 Luglio 2020, 12:52
Ronnie MhalVenerdì, 10 Luglio 2020, 17:15
motor_davidSabato, 11 Luglio 2020, 00:52
simoneMartedì, 14 Luglio 2020, 14:38
TheaterMartedì, 14 Luglio 2020, 23:40
r60ttMercoledì, 15 Luglio 2020, 15:50
campertoyMartedì, 21 Luglio 2020, 22:49
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italy Land Cruising 2020 
 
Leggendo le varie rinunce mi dispiace tantissimo ma purtroppo mi devo accodare anche io a questa lista, purtroppo avrò solo una settimana di ferie nel periodo di ferragosto quando sarete già abbastanza lontani da me quindi sono costretto a rinunciare.

Comunque ci tengo a fare i complimenti pubblicamente qui sul forum a tutte le persone che si stanno dando da fare per organizzare, provare il percorso e supervisionare tutto è un gran bel lavoro ma pensò che una cosa del genere non sia mai stata fatta in Italia e per questo un po’ mi dispiace non partecipare ma auguro chi avrà la possibilità di partecipare di divertirsi.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italy Land Cruising 2020 
 
Con rammarico, mi accorgo che la partenza è proprio fissata per i primi giorni di agosto. Le mie vacanze inizieranno il 17-18 agosto
È stato bello pensare di potermi aggregare, con la famiglia, anche solo per 2 giorni. Ma è tecnicamente impossibile.
Sarà per la prossima.
Vi seguirò virtualmente!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italy Land Cruising 2020 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dunque, ricapitolando velocemente, in base a quello che ho raccolto tra qui e la chat su uozzap, alla partenza saremo tre equipaggi:
io, Corrado (ghetoch) e Maurizio (mao), Andrea (andrea) e Filippo (filippo96) e, se non vado errato, tutti con compagna al seguito, quindi 5 equipaggi e 10 persone...
Un discreto numero...

Lorenz, per la partenza, fatti i dovuti scongiuri, spero di esserci anche io. KDJ 95 grigio.
Sicuramente non faccio tutto il giro, però vorrei essere dei vostri 1/2 giorni, di più non riesco per motivi famigliari. Probabilmente vengo da solo. Ho sempre letto ma mi sono messo solo ora tra i partecipanti perchè non sono sicuro di avere le ferie ad inizio Agosto....e sembra strano ma ad oggi, in azienda regna l'incertezza assoluta, e tuttora non so se sarò in ferie per l'inizio del giro. Il mio numero è nel profilo. Se malauguratamente dovessi lavorare, appena me lo fanno sapere, avverto.

Lorenz, assieme a tutto il resto( ) metti nel 120 un pò di gadget del registro....se riesco ad esserci, qualcosa porto a casa
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italy Land Cruising 2020 
 
Ho aspettato fino all'ultimo x dare o meno la conferma, da qualche tempo hò un'infezione urinaria che non mi lascia, sto bene x qualche giorno anche una settimana e poi si ripresenta, sono sempre stato senza febbre ma il vero disagio è un forte dolore alle gambe quando è presente, x cui penso di esserci alla partenza almeno ma non saprei x quanto tempo resisto, mi dispiace non poter confermare ma la salute è la cosa più importante, d'altronde non mi divertirei avendo dolore alle gambe. Riguardo a mio figlio x lui ora è un periodo di panico totale stà dando una serie di esami all'università di Padova x arrivare alla laurea di ingegneria informatica e non pensa ad altro, se hò notizie certe do la conferma.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italy Land Cruising 2020 
 
Kokia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lorenz, per la partenza, fatti i dovuti scongiuri, spero di esserci anche io. KDJ 95 grigio. Sicuramente non faccio tutto il giro, però vorrei essere dei vostri 1/2 giorni, di più non riesco per motivi famigliari. Probabilmente vengo da solo. Ho sempre letto ma mi sono messo solo ora tra i partecipanti perchè non sono sicuro di avere le ferie ad inizio Agosto....e sembra strano ma ad oggi, in azienda regna l'incertezza assoluta, e tuttora non so se sarò in ferie per l'inizio del giro. Il mio numero è nel profilo. Se malauguratamente dovessi lavorare, appena me lo fanno sapere, avverto.

Lorenz, assieme a tutto il resto( ) metti nel 120 un pò di gadget del registro....se riesco ad esserci, qualcosa porto a casa


ciao Kokia, se ti va possiamo scendere insieme, sentiamoci telefonicamente, 3385307145 Corrado.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italy Land Cruising 2020 
 
Eccomi qui!
Siamo rientrati ieri sera sul tardi, questi i dati di viaggio rilevati dal garmin:

Durata del viaggio 18 giorni
Km percorsi 3976
velocità media in movimento 37 km/h
ore in movimento 108
Ripercorsa la traccia da Lucca a Castrovillari e da Castrovillari a Rocca Calascio (AQ).

Ringraziamo anche noi chi sta organizzando questo evento (Lorenzo e Corrado in primis) per averci dato la possibilità di visitare il nostro bel Paese ed in particolare alcune regioni a noi sconosciute, turisticamente parlando. Un grazie anche ad Andrea (Bernold) per le dritte su Basilicata e Marche-Umbria nonchè sulla segnalazione di locali  dove abbiamo potuto assaporare piatti tipici.
 
Purtroppo, a malincuore, abbiamo dovuto sospendere parte dello scouting a causa di una rottura ad un pneumatico, questo ci è dispiaciuto molto visto che era nostra intenzione completare tutto il percorso. In breve vicino a Castel di Sangro una pietra ha lacerato un pneumatico poi riparato da un gommista. All'inizio sembrava risolto il problema tant'è che abbiamo proseguito la traccia anche in fuoristrada, però il giorno dopo, giunti a Rocca Calascio, il problema si è ripresentato costringendomi ad utilizzare la ruota di scorta. vista la situazione non ce la siamo più sentita di proseguire in o.r. e piano piano siamo rientrati alla base.
Cosa dire del viaggio, alcune regioni ci hanno stupito, parlo dell'Abruzzo e della Basilicata.

In breve
Toscana: bhe qui non serve sicuramente parlarne tanto lo conosciamo tutti lo splendore di questa regione,
Umbria e Marche: dure sotto l'aspetto fuoristradistico, piste sassose anche impervie, foreste talvolta quasi impenetrabili che possono celare l'insidia del fango;
Molise: quasi tutto asfalto vista la conformazione del terreno che hanno portato anche al problema di reperire spazi per fare bush camp, problemi a reperire anche acqua per i serbatoi;
Campania: piste semplici che si perdono tra le colline coltivate;
Basilicata: regione splendida, il Pollino in primis, panorami fantastici specialmente percorrendo la pista del ritorno.
Calabria: visitata poco, Castrovillari è situata poco oltre il confine regionale;
Puglia: anche qui piste sterrate ed asfalto tra uliveti che si perdono a vista d'occhio.

Problemi al mezzo
Oltre alla foratura del pneumatico mi si è rotto un tubo di gomma della bassa pressione dell'idroguida. Fortunatamente è successo nei due giorni che ero in compagnia di Marino (Eruzione) così grazie a lui il problema si è risolto in breve tempo. Diverso sarebbe stato se fossi stato da solo, eravamo in una foresta a parecchi km dal primo centro abitato.
L'80 si è dimostrato un mezzo comunque affidabile ed ha superato le asperità dell'Umbria senza grossi problemi, è ritornato a casa con un po' di graffi in più.

Consigli
Come già suggerito da Marino consiglio anch'io di portarsi una strop, pala (non da sabbia), roncola, sega (bastano anche quelle di piccole dimensioni). Un telo per coprire eventuali tende da tetto, consiglio anche un antistaminico o uno stick ad azione lenitiva post punture degli insetti (oltre ad altri mi hanno punto anche 5 api). Tranquilli per le zanzare, nei 18 giorni non ne abbiamo vista neanche una, portatevi comunque qualche repellente, non si sa mai.
Per quanto riguarda il CB lo considero utilissimo anche se in alcune parti le antenne andranno levate causa la vegetazione troppo bassa. Chi ha la possibilità tenga in considerazione di portarsene uno portatile, magari VHF. In alcune zone non c'è copertura telefonica perciò l'unico collegamento sarà con le ricetrasmittenti.
Non portatevi cose inutili, meglio tenersi leggeri nel possibile.
Portatevi denaro contante, in alcuni distributori o negozietti che vendono prodotti tipici non hanno (o non funzionano) i pagamenti con carte elttrroniche.
Effettuare il pieno carburante quando si può e comunque non scendere di molto dalla metà.
Cercate di avere viveri a sufficienza, non capiterà tutti i giorni la possibilità di potersi approvvigionare nei market e considerate che la domenica molti sono chiusi.
Anche l'acqua è molto importante, dopo una giornata di guida è bello farsi una doccia rigenerante, specialmente con le temperature che troverete in agosto perciò usatene con parsimonia, il serbatoio fa presto a svuotarsi anche se si hanno 100 lt.
Molti bush camp saranno in quota, noi abbiamo dormito anche a 11 gradi, portatevi quindi qualcosa di pesante, potrebbe servirvi specialmente se il tempo non è proprio propizio.
Il mezzo deve essere efficiente, sostituite le pastiglie dei freni se sono a metà, non avete idea quanto sia sollecitato l'organo frenante (eventualmente portate due coppie di scorta), un filtro gasolio e una cinghia servizi. Io per scaramanzia porto sempre un giunto omocinetico di scorta....

Conclusioni
Un viaggio così non è da fare in solitaria, almeno due veicoli. So cosa ha dovuto lavorare Marino sulla traccia fino al lago del Matese e vi assicuro che la maggior parte di noi avrebbe gettato la spugna trovandosi in quelle foreste da soli lavorando per ore e senza sapere se la pista avrebbe portato da qualche parte oppure no.
E' stato un piacere trascorrerci due giorni assieme  (peccato solo due), persona tra l'altro simpatica e capace nel fuoristrada.
La mia fortuna è stata di avere al fianco una donna fantastica come solo mia moglie sa essere. Ormai rodata per qualsiasi tipo di viaggio abituata a settimane intere senza dormire in un campeggio o in stanze d'albergo e senza mai andare neanche in baracchini che offrono street food o farsi una semplice doccia decente. Senza il suo prezioso supporto non avrei mai potuto portare avanti questo progetto.
Percorrere l'intero itinerario in 3 settimane non sarà uno scherzo, dovrete cercare di non perdere tempo inutilmente, attenetevi agli orari specialmente la partenza del mattino. Se il responsabile dice che alle 8 si parte, alle 7,55 i motori devono essere in moto, questo per non risultare alla fine come una palla al piede (ed anche per rispetto verso gli altri partecipanti).

Sicuramente avrò scritto delle cose già segnalate, scontate o già trattate da altri ma ho cercato di riassumere in mezza paginetta quello che mi sembrava giusto comunicarvi.
Se mi verrà in mente qualcos'altro ve lo comunicherò.

Speriamo, anche con il nostro supporto, di potervi rendere più semplice il viaggio e con i nostri rapporti giornalieri di riuscire ad organizzarlo al meglio.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italy Land Cruising 2020 
 
Ghetoch ha scritto: [Visualizza Messaggio]


ciao Kokia, se ti va possiamo scendere insieme, sentiamoci telefonicamente, 3385307145 Corrado.


Volentieri! Per ora incrocio le dita per le ferie...e se tutto va come dovrebbe ci sentiamo alcuni giorni prima. Il mio numero è nel profilo. Ciao e grazie!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italy Land Cruising 2020 
 
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Eccomi qui!
Siamo rientrati ieri sera sul tardi, questi i dati di viaggio rilevati dal garmin:

.....

Speriamo, anche con il nostro supporto, di potervi rendere più semplice il viaggio e con i nostri rapporti giornalieri di riuscire ad organizzarlo al meglio.


grazie, molto utile e sforzo scoutistico apprezzato!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italy Land Cruising 2020 
 
Grazie a TE per il grande impegno!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Italy Land Cruising 2020 
 
Grazie Ezio delle tue importanti informazioni.

Parteciperó al giro soltanto i primi due giorni
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 18 di 35
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 17, 18, 19 ... 33, 34, 35  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor