Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 13 di 16
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14, 15, 16  Successivo
Vai a pagina   
 
Vacanze off-road in Sicilia
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Sicilia 
 
Quindi è andata bene? Sono molto contento che la sicilia tvi sia piaciuta.
Per il Toy nessuno di noi aveva dubbi
Magari la prossima volta riusciremo a beccarci.
Saluti
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Sicilia 
 
Sei sempre il benvenuto.......
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Sicilia 
 
Il 28 marzo farò una capatina in Sicilia, pochi giorni dedicati principalmente a visita parenti. Prenotata una villa a Altavilla Milicia dove trascorreremo  quattro giorni.
Poi non mancherà un giro a San Vito  lo Capo e forse a Realmonte (AG) a vedere la scala dei turchi.  Ritorneremo anche a Catania, un giro al mercato e all'Etna (sto cercando qualche b&b economico in zona.
 Volevo chiedere a chi è della zona se, da quale strada  e fino a dove si può risalire il vulcano.
Ringrazio
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Sicilia 
 
Ezio, l'asfalto arriva fino al rifugio Sapienza poi ti fermi perché è tutto vietato, puoi proseguire o a piedi o con uno dei mezzi 4x4 dei Tour Operator che operano nel parco, mi sembra che costi 50 euro a persona, ti portano un po' più su, un'oretta e poi ritornano giù, un vero furto (questo è quello che ricordo io ma di una decina di anni fa)

forse c'è altro (mi riferisco intorno al vulcano) ma questo potrebbe saperlo qualcuno che conosce bene la zona

fatti il giro dei nebrodi è molto bello, mentre quello dei peloritani da messina fa la cresta della montagna (panorama super) all'inizio facile poi molto brutta e poi finisce perché diventa un sentiero, però puoi scendere a mare a Nizza di Sicilia

ciao
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Sicilia 
 
Ciao Guido
I Nebrodi e i Peloritani questa volta li saltiamo. Li faremo la prossima volta che scendo con il Toy, per questa volta macchina a noleggio dall'aeroporto di Trapani. Passeremo invece per le Madonie quando andremo da Palermo a Catania.
Volevo appunto sentire qualcuno del posto per sapere se mi conviene salire da Zafferana oppure da Nicolosi e se le strade sono aperte fino al rifugio Sapienza.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Sicilia 
 
Ok quindi vai in aereo, mi ero confuso, si arriva fino al rifugio sapienza (credo anche in questi giorni di eruzione) se arrivi a Catania fai prima da Nicolosi se sei al mare (giarre) vai su da Zafferana

Se vuoi fare il giro intorno (con asfalto) puoi farlo nei dueo sensi da Nicolosi verso Bronte e poi fino a zafferana e scendere al mare o ritorno a nicolosi, a primavera i prati sotto l'Etna dalla parte di bronte sono bellissimi

Una volta me la sono fatta con la circumetnea, passa in mezzo ai pistacchi e ai papaveri, giro molto bello, mi ricordo che il casellante alla stazione di Linguaglossa si è dimenticato di chiudere il passaggio a livello allora è sceso il macchinista e poi non ho capito bene cosa gli ha detto in dialetto, ma non cose belle

Se volete fare un giro a piedi, in prossimità del rifugio sapienza parte il sentiero "schiena dell'asino" (facile) ti porta sul bordo della valle del bove, da dove puoi vedere il mare di lava solidificata che ha sommerso tutto negli anni 90
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Sicilia 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
... mi sembra che costi 50 euro a persona, ti portano un po' più su, un'oretta e poi ritornano giù, un vero furto (questo è quello che ricordo io ma di una decina di anni fa)...
adesso stiamo sopra i 60 euro ... sempre più furto!
 




____________________
. . . Se riesci a sognare e a non fare del sogno il tuo padrone;
Se riesci a pensare e a non fare del pensiero il tuo scopo; . . . Tu sarai un uomo . . .
(R. Kipling)
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Sicilia 
 
calanna ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
... mi sembra che costi 50 euro a persona, ti portano un po' più su, un'oretta e poi ritornano giù, un vero furto (questo è quello che ricordo io ma di una decina di anni fa)...
adesso stiamo sopra i 60 euro ... sempre più furto!


Ciao, l'ultima volta che sono venuto, quando ci siamo visti, con il cavolo che ci sono andato!! (mi è bastata una volta)
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Sicilia 
 
Mi farò un giro fino a rifugio, è da tanto che non ci vado, salendo da Zafferana e scendendo da Nicolosi (o al contrario).  Volevo solo la conferma che la strada sia aperta .
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Vacanze off-road in Sicilia 
 
Ciao io sono di Nicolosi ,per la strada nessun problema.
Comunque è sempre aperta, non potevi scegliere periodo migliore è il momento giusto per visitare l'Etna e non solo.
Quando Guido è sceso ci siamo incontrati e abbiamo fatto un bel giro insieme,
è stata una bella giornata.
Comunque se mi contatti in privato ti posso dare qualche consiglio.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 13 di 16
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14, 15, 16  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor