Utente #: 52
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ95 e FJ Cruiser
Vacanze off-road in Sicilia
Ragazzi,
quest'anno passerò le mie prime vacanze estive in Sicilia.
Soggiornerò quasi tre settimane (dal 4 al 24 Agosto); le prime due di mare mentre gli ultimi giorni ai piedi dell'etna (dal 16 in avanti).
E ora il mio dilemma... vado con il Toy o con la macchina da strada?
La verità è che non mi conviene spararmi Milano-Napoli A/R con il Toy se poi non riuscirò a sfruttarlo....
Aiutatemi a decidere ...
Nel periodo indicato c'è qualche riskers, locale o non, che è interessato ad organizzare un'escursione (magari di più giorni) in zona Nebrodi/Etna ?
Per chi è della zona avete qualche indicazione (road-book, club) di intinerario? Suggerimenti?
Ragazzi,
quest'anno passerò le mie prime vacanze estive in Sicilia.
Soggiornerò quasi tre settimane (dal 4 al 24); le prime due di mare mentre gli ultimi giorni ai piedi dell'etna (dal 16 in avanti).
E ora il mio dilemma... vado con il Toy o con la macchina da strada?
La verità è che non mi conviene spararmi Milano-Napoli A/R con il Toy se poi non riuscirò a sfruttarlo....
Aiutatemi a decidere ...
Nel periodo indicato c'è qualche riskers, locale o non, che è interessato ad organizzare un'escursione (magari di più giorni) in zona Nebrodi/Etna ?
Per chi è della zona avete qualche indicazione (road-book, club) di intinerario? Suggerimenti?
Grazie in anticipo per le info
Ciao Fly65.
Finalmente ti sei deciso. Ma di quale mese parli scusa. Presumo agosto.
Non ti azzardare a venire con l'auto normale. Ti blocchiamo a Reggio Calabria, ammesso che il buon Franki ti faccia attraversare la Calabria.
Come ti ho accennato sul Sesia, anche se non conosco molti percorsi OR, qualche dritta e qualche uscita insieme potremo farla. Comunque so che il President e il Delegato Regionale stanno organizzando qualcosa per subito dopo ferragosto. Prima di quella data tra me e qualcun altro vedrai che qualcosa si farà. Inoltre proprio sui Nebrodi ci sono dei percorsi, anche non impegnativi, che forse neanche in um mese potresti percorrere tutti, veramente straordinari. C'è inoltre un fantastico agriturismo, raggiungibile soltanto con mezzi OR che, a chi piace la tranquillità e il contatto con la natura, e quanto di meglio si possa desiderare.
Dai anche un occhiataQUI
Ti mando anche con PM il mio numero di cellulare.
Utente #: 713
Modello Land Cruiser posseduto: KZJ90
Re: Dilemma... Sicilia In TOY O Non TOY ?
il Toy non si abbandona MAI!!!
In Sicilia non ci sono mai stato, ma si sente spesso parlare di tragitti offroad mozzafiato...
Ad ogni modo su Auto & Fuoristrada, indicano 2 raduni:
Utente #: 34
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ125
Se si tratta di agosto, io fino al 12 sono ancora in ferie. Anch'io non ho grandi esperienze di percorsi OR, soprattutto nella Sicilia orientale (Nebrodi, Etna, ecc.), ma potrei unirmi a lillo e a qualcun altro volenteroso per organizzare qualcosa insieme.
Utente #: 6
Modello Land Cruiser posseduto: HDJ80
sicuramente sicilia con Toy ... a parte dal 18 al 22 agosto per tutto il restante periodo sono disponibile per organizzare qualunque cosa ... discutiamone per tempo con date e numero persone certe
come diceva lillo c'è da girare per oltre un mese
____________________ . . . Se riesci a sognare e a non fare del sogno il tuo padrone;
Se riesci a pensare e a non fare del pensiero il tuo scopo; . . . Tu sarai un uomo . . .
(R. Kipling)
Utente #: 644
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ120
Ragazzi, io dal 10 al 25 sono in sicilia ( ho la residenza li ma per lavoro vivo a como) e vado con il Toy, se c'è qualche uscita da fare mi aggrego volentieri.
Abito ad Avola (famosa per il nero) nei pressi del canio "cava grande" e qualche percorso or lo conosco.
il Toy non si abbandona MAI!!!
In Sicilia non ci sono mai stato, ma si sente spesso parlare di tragitti offroad mozzafiato...
Ad ogni modo su Auto & Fuoristrada, indicano 2 raduni:
Mi permetto di dire ATTENZIONE, con la partecipazione a raduni. Non so nel resto d'Italia ma qui da noi ci sono diversi club che fanno OR estremo dove se non si perdono due o tre macchine a manifestazione non si è contenti . Il buon Fly sta venendo in ferie e non penso che voglia grattacapi con officine varie per poter tornare a casa. Penso che dei percorsi sterrati o poco di più e qualche bella spiaggia di alcuni Km, siano i tipi di percorso più idonei per l'occasione. Per qualche dimostrazione di quello che si fà da queste parti sul sito che ho consigliato a Fly è possibile scaricare numerosi filmati. Approfittatene cliccando direttamente da QUI
La data di oggi è Venerdì, 22 Novembre 2024, 20:05 • Tutti i fusi orari sono UTC + 1 Hour
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario