Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Geko Expeditions
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Geko Expeditions 
 
Grazie per i consigli!
allora:

fabiun
4.000 EUR di traghetto spostano clamorosamente fuori budget il viaggio

Enricokl
cosa intendi per hard?
"i geko sono bravissimi, ma possono essere anche un po' hard."

Greenpix
grazie per il link, lo ho visto e ci sono tour molto abbordabili!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Geko Expeditions 
 
Scusate, non vorrei sembrare uno che naviga contro i tour operator (e non è vero) ma non siete capaci di organizzarvi il viaggio da soli? non vi piace, preferite essere guidati, oppure che qualcuno che si occupi ti tutto, oppure perchè fareste cose che da soli non fareste (più impegnative) perchè, se si parla di budget e poi si cerca di andare con i tour organizzati magari anche di un paese che notoriamente non è dei più economici, mi sembra un po contradditorio no?

Credo che l'Islanda sia tutto sommato facile e non credo che si possa fare molto al di fuori dei percorsi autorizzati e segnalati, a meno che loro non abbiano dei permessi speciali

scusate ma io mi arrovello il cervello per cercare di capire perchè.. tendenzialmente faccio anche qualcosa in meno ma decido io come dove e quando, non mi fraintendete non è presunzione, come ho detto magari rischio molto meno da solo ma mi da più piacere
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Geko Expeditions 
 
Ciao Ruby,
non arrovellarti che ti spiego:  

io sono un pivello alle prime armi ed al di là dell'organizzazione (Islanda non credo di aver problemi ad organizzarla)  se mi capitasse un problema dove mi pianto da solo magari non ne esco (e chiamare aiuto... il budget lo eleva a potenza invece che aumentarlo di poco)

mai fatto viaggi in auto in solitaria e non voglio coinvolgere persone (privati) che non conosco e con le quali non ho sintonia per non limitarle, un tour operator sa che deve aver pazienza ed assistere anche le mezze calzette

il budget è limitato e per ora sto raccogliendo informazioni per il prossimo anno

Potresti dirmi di darmi al curling così risparmio ma dopo tanti anni sono riuscito a prendermi un LC (anche qua mediando fra  famiglia e passione altrimenti era un serie 7 ) ed ora la coperta non è lunghissima pertanto vedo se lasciare fuori il naso o i piedi  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Geko Expeditions 
 
ToyDream ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Ruby,
non arrovellarti che ti spiego:  

io sono un pivello alle prime armi ed al di là dell'organizzazione (Islanda non credo di aver problemi ad organizzarla)  se mi capitasse un problema dove mi pianto da solo magari non ne esco (e chiamare aiuto... il budget lo eleva a potenza invece che aumentarlo di poco)

mai fatto viaggi in auto in solitaria e non voglio coinvolgere persone (privati) che non conosco e con le quali non ho sintonia per non limitarle, un tour operator sa che deve aver pazienza ed assistere anche le mezze calzette

il budget è limitato e per ora sto raccogliendo informazioni per il prossimo anno

Potresti dirmi di darmi al curling così risparmio ma dopo tanti anni sono riuscito a prendermi un LC (anche qua mediando fra  famiglia e passione altrimenti era un serie 7 ) ed ora la coperta non è lunghissima pertanto vedo se lasciare fuori il naso o i piedi  


Io non ho risposto a te personalmente ma al post forse non ho letto tutto e bene, mi sembrava ci fosse un interesse generale, comunque forse hai centrato una problematica alla quale non avevo pensato, quella dei possibii guasti che dal punto di vista economico da quelle parti si può rivelare un incubo, come in tutti i paesi nordici dove i costi di manodopera sono esorbitanti, sotto questo aspetto non credo che il tour Operator ti salverebbe, di sicuro potresti avere maggiore assistenza ma la pecunia servirebbe lo stesso!

La cosa migliore sarebbe un gruppetto di tre quattro mezzi, vero anche che se non si è affiatati si rischia di litigare, se però si stabiliscono prima delle regole si può ovviare, una regola è quella di fare un programma e rispettarlo, nel mio caso non funziona neanche questo, ma nella maggior parte dei casi si

meglio se nel gruppo c'è qualcuno che si prende la responsabilità di fare da leader

a me sembrava che la nave costasse 2500 euro per due persone più auto in cabina è aumentata cos' tanto?

altra soluzione è arrivarci a quato tipo di viaggi un pò alla volta, magari facendone uno in autonomia meno complicato non so, la Romania, L'albania, almeno se ti si rompe il mezzo, il meccanico costa molto meno che in Islanda, buttati!

p.s. sei sicuro che il ruotone del Curling abbia un prezzo abbordabile?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Geko Expeditions 
 
Rubylove ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scusate, non vorrei sembrare uno che naviga contro i tour operator (e non è vero) ma non siete capaci di organizzarvi il viaggio da soli? non vi piace, preferite essere guidati, oppure che qualcuno che si occupi ti tutto, oppure perchè fareste cose che da soli non fareste (più impegnative) perchè, se si parla di budget e poi si cerca di andare con i tour organizzati magari anche di un paese che notoriamente non è dei più economici, mi sembra un po contradditorio no?

Credo che l'Islanda sia tutto sommato facile e non credo che si possa fare molto al di fuori dei percorsi autorizzati e segnalati, a meno che loro non abbiano dei permessi speciali

scusate ma io mi arrovello il cervello per cercare di capire perchè.. tendenzialmente faccio anche qualcosa in meno ma decido io come dove e quando, non mi fraintendete non è presunzione, come ho detto magari rischio molto meno da solo ma mi da più piacere


D'accordo al 100%.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Geko Expeditions 
 
Dico anche io la mia...
Quelli di Geko sono sicuramente bravi, con esperienza e propongono sempre viaggi molto belli.
Ma...
Il "ma", per me, è che sono francesi.
Ora, non voglio accanirmi contro i francesi solo in quanto tali, ma è bene fare qualche considerazione in merito, soprattutto se una persona è al primo o al secondo viaggio in offroad col proprio veicolo (con o senza un tour operator).
I francesi sono abituati in modo diverso rispetto a noi, soprattutto in questo tipo di viaggi. Sono molto, molto più spartani di noi.
E' vero che hanno clienti internazionali, non solo francesi, ma è così e la differenza c'è.
Il tour operator italiano, specie se è in gamba, preparato, con esperienza, è anche molto più portato alla socialità, a fare gruppo, a gestire quando e come far festa.
Coi francesi ti devi arrangiare molto di più.
Se poi ti capita qualche testa di c+++o (che possono capitare anche altrimenti, non dico di no), le situazioni si complicano. Ricordati che un francese, nel 99% dei casi si sente sempre superiore ad un italiano. Se poi ci litighi hai pure l'handicap della lingua se non conosci il francese.

Come primo viaggio offroad, in senso assoluto, consiglio di affidarsi ad un Tour Operator italiano: le referenze non mancano, nemmeno l'offerta.
Ribadisco: non voglio parlare male di nessuno, soprattutto senza conoscere a fondo. Io do solo un consiglio molto pratico, magari anche banale, ma di quelli che una volta sul campo possono fare la differenza.

Aggiungo: per chi non ha proprio alcuna esperienza, in effetti, consiglio vivamente di aggregarsi ad un gruppo organizzato in cui ci sia, comunque, qualcuno che di esperienza ne ha "da vendere" e sappia farsi carico di tutte le criticità qualora dovessero presentarsi.
E' questa la grande differenza tra viaggiare soli o in un gruppo di amici, rispetto a viaggiare con un Tour Operator.
Chiaro che, quando le cose vanno tutte bene, poi uno dica: "Azz... però ce l'avrei fatta tranquillamente da solo", ma è la tipica affermazione dei presuntuosi, di chi non riesce ad avere una visione a 360° di cosa significhino viaggi così.
Il problema, grande o piccolo che sia, è sempre lì, dietro l'angolo che aspetta solo l'arrogante, il presuntuoso, il saputello per metterlo KO.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Geko Expeditions 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dico anche io la mia...
Quelli di Geko sono sicuramente bravi, con esperienza e propongono sempre viaggi molto belli.
Ma...
Il "ma", per me, è che sono francesi.
Ora, non voglio accanirmi contro i francesi solo in quanto tali, ma è bene fare qualche considerazione in merito, soprattutto se una persona è al primo o al secondo viaggio in offroad col proprio veicolo (con o senza un tour operator).
I francesi sono abituati in modo diverso rispetto a noi, soprattutto in questo tipo di viaggi. Sono molto, molto più spartani di noi.
E' vero che hanno clienti internazionali, non solo francesi, ma è così e la differenza c'è.
Il tour operator italiano, specie se è in gamba, preparato, con esperienza, è anche molto più portato alla socialità, a fare gruppo, a gestire quando e come far festa.
Coi francesi ti devi arrangiare molto di più.
Se poi ti capita qualche testa di c+++o (che possono capitare anche altrimenti, non dico di no), le situazioni si complicano. Ricordati che un francese, nel 99% dei casi si sente sempre superiore ad un italiano. Se poi ci litighi hai pure l'handicap della lingua se non conosci il francese.

Come primo viaggio offroad, in senso assoluto, consiglio di affidarsi ad un Tour Operator italiano: le referenze non mancano, nemmeno l'offerta.
Ribadisco: non voglio parlare male di nessuno, soprattutto senza conoscere a fondo. Io do solo un consiglio molto pratico, magari anche banale, ma di quelli che una volta sul campo possono fare la differenza.

Aggiungo: per chi non ha proprio alcuna esperienza, in effetti, consiglio vivamente di aggregarsi ad un gruppo organizzato in cui ci sia, comunque, qualcuno che di esperienza ne ha "da vendere" e sappia farsi carico di tutte le criticità qualora dovessero presentarsi.
E' questa la grande differenza tra viaggiare soli o in un gruppo di amici, rispetto a viaggiare con un Tour Operator.
Chiaro che, quando le cose vanno tutte bene, poi uno dica: "Azz... però ce l'avrei fatta tranquillamente da solo", ma è la tipica affermazione dei presuntuosi, di chi non riesce ad avere una visione a 360° di cosa significhino viaggi così.
Il problema, grande o piccolo che sia, è sempre lì, dietro l'angolo che aspetta solo l'arrogante, il presuntuoso, il saputello per metterlo KO.


Condivido al 100%!!!!
Sia sui commenti in merito ai francesi che tutto il resto.
Aggiungo, da titolare di un tour operator che organizza viaggi in moto, che ci sono tante cose da saper del paese che stai visitando che sfido chiunque a saper al primo viaggio e..... gli imprevisti purtroppo accadono.
Ecco che una prima conoscenza con un TO serio è, a mio parere, una scelta intelligente. Nella mia esperienza ho diversi Amici ex clienti che ora viaggiano da soli in Tunisia e in genere non hanno problemi, ma a fine 2018 ho trovato tre di questi letteralmente nella merd@ nel sud! Sono Amici e li abbiamo aiutati e abbiamo risolto ogni problema, ma ripeto.... per amicizia e con la approvazione del gruppo dei clienti.

il TO serio conosce le leggi e le norme del paese, le procedure da seguire in caso di incidenti, ha "conoscenze" locali "preziose", è obbligato a dare una copertura assicurativa che comprende cose che da soli sono impensabili, ecc ecc.

Ora non voglio essere frainteso e sembrere uno che "spinge" per i TO.... io seguo solo la discussione, poi per quanto mi riguarda... beh i viaggi più belli li ho fatti in moto in solitaria in paesi che visitavo per la prima volta!
 




____________________
"Se hai tutto sotto controllo.... vuol dire che stai andando piano"
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Geko Expeditions 
 
Credo che uno dei punti critici del viaggio in gruppo tra amici sia, normalmente, la mancanza di un Capo.
Ovviamente l'itinerario prestabilito è essenziale, ma i problemi nascono col passare dei giorni, con l'aumentare della stanchezza, magari con condizioni climatiche difficili......
può diventare difficile anche decidere dove fermarsi a mangiare, a dormire, a fare benzina etc; anche le piccole decisioni possono portare a malumori.
Se poi vi sono inconvenienti meccanici possono nascere discussioni su tutto: ripariamola qui, portiamola la, etc etc.
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Geko Expeditions 
 
Condivido le opinioni di tutti in quanto tali e date da gente con esperienza.
Io dal canto mio sogno da sempre avventure ma per struttura sono poco "cuore oltre l'ostacolo " che spesso ci vuole ma piuttosto calcolatore.
Conoscendo i miei limiti ed avendo i miei anni so essere modesto e di non sapere pertanto il TO mi farebbe da balia fino ad un possibile svezzamento  

Andando comunque sempre per gradi la paranoia più grande è il guasto che mi costringe a spendere cifre assurde o abbandonare il mezzo... ma solo a forza di giretti giri e tour... ci si convive  

Ok, vado a comprarmi un Playstation  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Geko Expeditions 
 
ToyDream ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Condivido le opinioni di tutti in quanto tali e date da gente con esperienza.
Io dal canto mio sogno da sempre avventure ma per struttura sono poco "cuore oltre l'ostacolo " che spesso ci vuole ma piuttosto calcolatore.
Conoscendo i miei limiti ed avendo i miei anni so essere modesto e di non sapere pertanto il TO mi farebbe da balia fino ad un possibile svezzamento  

Andando comunque sempre per gradi la paranoia più grande è il guasto che mi costringe a spendere cifre assurde o abbandonare il mezzo... ma solo a forza di giretti giri e tour... ci si convive  

Ok, vado a comprarmi un Playstation  



Il guasto al mezzo è la paura che ognuno di noi ha prima di partire per un corto o lungo viaggio che sia. E' normale farsi le paranoie però se non riesci a superarle non partirai mai.
Se vuoi essere tranquillo fai un primo viaggio magari con un conoscente e vedrai che ai guasti non ci penserai più. Molti viaggi li puoi fare in autonomia (o con qualcun altro), non servono T.O. Io mi sono messo in mani loro (non era proprio un T.O.) solo per le prime due volte che sono andato nel deserto tunisino. Il mio primo viaggio "lungo" è stato in Georgia e Armenia, eravamo due veicoli e i nostri compagni non li conoscevamo ma  si sono scoperte persone molto simpatiche e ottimi compagni di viaggio.
Ho fatto la transafrica in solitaria (con mia moglie), 70.000 km la maggior parte dei quali esclusivamente piste. Non nascondo che qualche volta abbiamo avuto dei seri problemi, facilmente superabili se fossimo stati due equipaggi, ma viaggiare da soli non ha prezzo (come dice qualcuno). Considera il fatto che ero con l'80 che ora ha superato i 500.000 km e i 23 anni di età.
Come dicevo prima, se avessi pensato ai guasti non avrei mai intrapreso questa avventura.
Abbi fede in te stesso e principalmente nel Toy.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor