Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 30 di 30
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 28, 29, 30
Vai a pagina   
 
Viaggio in Cile, Argentina, Bolivia, Paraguay
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Viaggio in Cile, Argentina, Bolivia, Paraguay 
 
Per spedire vale la pena dai tre mesi in avanti, non ho mai spedito nei miei 5 viaggi per vari motivi, uno per il tempo (troppo poco un mese e mezzo conviene noleggiare) poi non amo molto scontrarmi con la burocrazie e i taglieggiamenti delle dogane sudamericane, adesso le cose sono molto migliorate con la spedizione in uruguay, questo paese da un anno di permanenza del mezzo, la dogana non è corrotta come quella argentina e le spese della stessa sono abbastanza chiare

Se ci sarà una sesta volta sarà con un mio mezzo, sarebbe bello e comodo con il daily, tutto da vedere ancora, per ora devo allestirlo, il Daily non può neanche entrare in un container va spedito ro/ro
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Viaggio in Cile, Argentina, Bolivia, Paraguay 
 
io la dogana argentina e cilena l´ho incontrata solo nei confini terrestri. Mi sono sembrati tutti molto gentili e nessuno mi ha mai chiesto nulla.

davvero ai porti si viene taglieggiati?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Viaggio in Cile, Argentina, Bolivia, Paraguay 
 
Mah diciamo che tutte le persone che conosco che hanno portato i mezzi propri, hanno avuto chi più chi meno qualche problema con le "fatture" c'è chi si è visto fatturare 120 dollari per la pulizia del container, chi ha pagato 2200 euro di dogana dopo che ne avevano chiesti 3500, insomma Buenos aires è famosa per queste cose

Però da qualche anno tutti preferiscono Montevideo in Uruguay, la dogana sembra avere dei costi certi (intorno ai 700 euro per mezzo) niente mazzette, le pratiche sono veloci e la permanenza sul suolo Uruguagio è di un anno, oltretutto ci sono alcuni posti per ricoverare i mezzi a prezzi buoni
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 30 di 30
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 28, 29, 30




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor