Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Organizziamo viaggio per vendita Toy Euro 3?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Organizziamo Viaggio Per Vendita Toy Euro 3? 
 
Ciao Giordano,scusami se non ti ho risposto subito ma per impegni non leggo tutti i giorni.Il mi KZJ è del'agosto 1998 ,così ha detto il cetoc e la mia assicurazione mi ha favorito in quanto ho "qualche" storica ultra quarantenne e così mi ha inserito una ventennale.
Volevo toglierlo in quanto vivendo in Portogallo e in parte in Sicilia mi scocciava "regalare " soldini all'assicurazione di turno.Ora il mio "Camion" ,così è chiamato in famiglia,riposerà nel box per buona parte dell'anno.Lo userò solo quando vengo a villeggiare in Sicilia.Saluti Filippo.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Organizziamo Viaggio Per Vendita Toy Euro 3 
 
giordanojgor ha scritto: [Visualizza Messaggio]
aziz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il mio 90 kzj da agosto e' diventato storico per l'assicurazione e pago 80€.Per fortuna ho il posto dove tenerlo ed ora lo lascio in Sicilia.Lo  usero' saro' in italia,per fortuna nel mio piccolo paese no rompono ancora,e poi c'e' sempre il tesserino H.


Un KZJ 90 storico   ? Scusa quello è uscito nel 1996 quindi come fa ad essere storico a soli 22 anni? Eventualmente mi dai i riferimenti dell'agenzia  


Anche il mio 80 del 97 è storico, con certificato ASI. Non è un'auto d'epoca ma di "interesse storico". Cerca una delegazione ASI vicino a te e chiedi.
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Organizziamo Viaggio Per Vendita Toy Euro 3? 
 
https://www.expat-dakar.com/voitures/toyota-prado-1-1252849

8.000.000 di cfa sono quasi 13.000 euro per un KDJ 120.
in pratica il valore di oggi per una vendita da privato a privato in Italia.
Diverso se vai in concessionaria, per un kdj 120 del 2005. Li le valutazioni difficilmente superano 7/8 mila euro.
Ma la domanda è: chi oggi compra un usato diesel euro 3 ?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Organizziamo Viaggio Per Vendita Toy Euro 3? 
 
facendo due conti, rispetto alle valutazioni delle concessionarie italiane, in Senegal e forse pure Gambia ( da capire se si può by passare la storia degli 8 anni ) si potrebbero incassare fino a 6000 euro in più.
Quindi vacanza pagata x due persone e il resto (non poco) in tasca.

Che sia chiaro la discussione, come scritto prima, è riferita all'ipotesi riguardante una persona che vuole vendere la sua Toy euro 3 e ottimizzare il guadagno insieme ad una bella vacanza avventurosa.
personalmente, al momento non devo e non voglio vendere proprio le mie Toy..anzi, più le uso e più mi rendo conto che sono vetture fantastiche..però credo che l'argomento possa interessare qualcuno
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Organizziamo Viaggio Per Vendita Toy Euro 3? 
 
jovanni ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma la domanda è: chi oggi compra un usato diesel euro 3 ?

Un sacco di persone intelligenti e fortunate che non abitano e vivono in Europa... o qualcuno che vive al sud Italia dove, pare, di sta minchiata dell'Euro non frega a nessuno.
Beati loro: basta che aspettino ancora qualche mese e un veicolo, perfetto, che nuovo 12/13 anni fa costava 50 mila euro lo pagheranno 5 mila.
Se poi penso che la più sgrausa delle Hyundai i10 è venduta a più di 10 mila euro, il bruciore che sento spesso in zona posteriore, a circa metà altezza, si intensifica a fiammate.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Organizziamo Viaggio Per Vendita Toy Euro 3? 
 
jovanni ha scritto: [Visualizza Messaggio]
facendo due conti, rispetto alle valutazioni delle concessionarie italiane, in Senegal e forse pure Gambia ( da capire se si può by passare la storia degli 8 anni ) si potrebbero incassare fino a 6000 euro in più.
Quindi vacanza pagata x due persone e il resto (non poco) in tasca.

Che sia chiaro la discussione, come scritto prima, è riferita all'ipotesi riguardante una persona che vuole vendere la sua Toy euro 3 e ottimizzare il guadagno insieme ad una bella vacanza avventurosa.
personalmente, al momento non devo e non voglio vendere proprio le mie Toy..anzi, più le uso e più mi rendo conto che sono vetture fantastiche..però credo che l'argomento possa interessare qualcuno


Perchè sia realmente interessante, ci vorrebbe un contatto in loco che garantisce l'acquisto (salvo aver visto il mezzo) e fosse persona sicura ed affidabile. Non credo siano molti quelli che dall'Italia partirebbero all'avventura sperando di incontrare qualcuno che per la strada gli propone l'acquisto del mezzo. In che lingua comunicherebbe, quale valuta, ed una volta incassato il malloppo, siamo certi che lo stesso acquirente non organizzi una bella rapina che ti lascia li a terra senza soldi e documenti, però con le targhe dell'auto?
In un primo momento la cosa suona allettante, ma scendendo nei particolari credo che senza un contatto fidato in loco la cosa sia praticamente da sconsigliare ad un qualsiasi vacanziero che con il Land Cruiser voglia farsi un viaggetto sicuro  con rientro in aereo ... in queste cose bisogna essere sgamati ed abituati alle modalità di paesi ben diversi dai nostri.
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Organizziamo Viaggio Per Vendita Toy Euro 3? 
 
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
jovanni ha scritto: [Visualizza Messaggio]
facendo due conti, rispetto alle valutazioni delle concessionarie italiane, in Senegal e forse pure Gambia ( da capire se si può by passare la storia degli 8 anni ) si potrebbero incassare fino a 6000 euro in più.
Quindi vacanza pagata x due persone e il resto (non poco) in tasca.

Che sia chiaro la discussione, come scritto prima, è riferita all'ipotesi riguardante una persona che vuole vendere la sua Toy euro 3 e ottimizzare il guadagno insieme ad una bella vacanza avventurosa.
personalmente, al momento non devo e non voglio vendere proprio le mie Toy..anzi, più le uso e più mi rendo conto che sono vetture fantastiche..però credo che l'argomento possa interessare qualcuno


Perchè sia realmente interessante, ci vorrebbe un contatto in loco che garantisce l'acquisto (salvo aver visto il mezzo) e fosse persona sicura ed affidabile. Non credo siano molti quelli che dall'Italia partirebbero all'avventura sperando di incontrare qualcuno che per la strada gli propone l'acquisto del mezzo. In che lingua comunicherebbe, quale valuta, ed una volta incassato il malloppo, siamo certi che lo stesso acquirente non organizzi una bella rapina che ti lascia li a terra senza soldi e documenti, però con le targhe dell'auto?
In un primo momento la cosa suona allettante, ma scendendo nei particolari credo che senza un contatto fidato in loco la cosa sia praticamente da sconsigliare ad un qualsiasi vacanziero che con il Land Cruiser voglia farsi un viaggetto sicuro  con rientro in aereo ... in queste cose bisogna essere sgamati ed abituati alle modalità di paesi ben diversi dai nostri.



Pienamente d'accordo con te..
per fare certe operazioni devi essere sgamato e pure tanto ma sono operazioni fattibilissime e chi frequenta quelle frontiere lo sa bene .. un italiano di "primo pelo" se lo fanno nuovo già alla frontiera e non i presunti truffatori che dovrebbero organizzare  la vendita e poi rapina ma i doganieri stessi ( vedi frontiera di Rosso Mauritania/Senegal per capirci) !!.. credimi.
Frequento l'Africa da oltre 25 anni e magari quello che per me è semplice per  molti non lo è..cmq mi scuso se è passato, da parte mia,  un messaggio carico di faciloneria.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Organizziamo Viaggio Per Vendita Toy Euro 3? 
 
In Mauritania ci viaggio, non ci vado a vendere il mezzo, il mezzo me lo tengo, c'è ancora qualcuno che pensa che con un mezzo da 1000 euro in Mauritania ci fai il doppio? in ogni caso in Mauritania ci devi arrivare e ha un costo, poi devi ritornare, ci sono dei divieti, noti più o meno a tutti, ci sono sole in agguato che manco le immaginiamo

che vi credete che in Mauritania stanno ad aspettare voi per offrirvi il doppio? è gia tanto se non ve lo tolgono il mezzo (gratis)

se proprio volete venderli ci sono zone che ancora il problema non lo hanno anche in europa oltre che fuori dalla pianura padana, basta andare al sud italia, in spagna, in francia, nelle zone rurali il 4x4 è sempre richiesto

Io gia me ne sarei andato da qui se non avessi purtroppo per ora problemi familiari che mi trattengono
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Organizziamo Viaggio Per Vendita Toy Euro 3? 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
jovanni ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma la domanda è: chi oggi compra un usato diesel euro 3 ?

 o qualcuno che vive al sud Italia dove, pare, di sta minchiata dell'Euro non frega a nessuno.


Purtroppo il 120 al Sud di mercato ne ha pochissimo per disinteresse verso il modello.
In Campania credo ce ne siano 3 compreso il mio.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Organizziamo Viaggio Per Vendita Toy Euro 3? 
 
Tre? forse sono un pò di più, comunque io ho deciso di tenerla perchè ho ancora intenzione di viaggiarci, salvo decisione legata el passaggio di un eventuale camper 4x4, con quello che ci ho speso per tenerla al meglio ci rinuncio solo per quel motivo

Il sud america è la sua destinazione naturale spero di farcela"!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor